Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Festina lente...
Occuparsene senza preoccuparsene...
La "lista della spesa"...
Noi non siamo il nostro istologico...
Il tempo non è nelle nostre mani, il modo di viverlo, sì...
E' con questi -apparentemente- semplici assunti che il Blog ha imbastito la sua primordiale Storia ed è sulla Storia del Blog che le Ragazze Fuori di Seno hanno a loro volta costruito la loro nuova e personale Storia, fatta inizialmente di lacrime e di paure e successivamente di trovate nuove e differenti consapevolezze.
Eternamente grata!
Come ebbi già modo di dire e ribadire nel tempo, ripeto oggi che non sarei la persona che sono, se non fossi "passata di qua", sette anni fa, e se non mi ci fossi fermata successivamente per più di quattro anni.
Sì, eternamente grata
al Dottor Catania, condottiero indiscusso di una Brigata colorata di tinte forti, ma anche di mille sfumature sovente impercettibili.
Eternamente grata alle Ragazze,
da Antonella a Francesca, da Laura a Lori, da Antonia a Didi, da Elisa a Chiara, da Nadine a Valentina...Donatella, Luigia, Rosa <3 ...e poi a seguire...
Eternamente grata alle Ragazze,
che insieme a me sono "cresciute" in quello spazio inimitabile e insostituibile, dove ci siamo raccontate e raccontate ancora, cercando di far nostre quelle Storie che in fondo ci appartenevano.
Eternamente grata,
per aver compreso che della malattia se ne può parlare e che, anzi, se ne DEVE parlare in termini differenti da quelli che troppo sovente impone la paura, perché la vera malattia, in realtà, è la paura stessa.
Eternamente grata,
per tutto ciò che mi è stato regalato e che ho colto a piene mani, tenendolo stretto negli anni, fino ad ora.
Buon compleanno a questo Blog, quindi, nel quale ho personalmente riposto tutta la mia fiducia, da quel dì in cui venni invitata dal Dottor Catania a farne parte.
Qui ho trovato ciò di cui ero alla ricerca, inconsapevolmente e pur senza essere cosciente di ciò che cercavo veramente.
Oltre a quelle rassicurazioni che tanto mi premevano e che pensavo fossero parte imprescindibile, ho trovato molto altro, qui.
Ho trovato ciò che non si misura in dati e algoritmi, in numeri e calcoli.
Ho trovato ciò che permette alle asticelle delle percentuali di spostarsi dalla parte opposta e di annullare così facendo le certezze granitiche espresse dalla scienza ufficiale.
Ci vuole altro per cambiare i percorsi delle Storie, non bastano dati e numeri per essere catalogate: siamo tutte diverse, le nostre essenze giocano ruoli differenti sulle dinamiche e possono stravolgere i meri dati ufficiali.
E dopo anni e anni, che non avremmo osato neppure immaginare se ci fossimo fermate altrove,
noi siamo ancora qua, eeehhh già,
forti di quella consapevolezza che abbiamo imparato a trovare e che continua a sostenerci!
Buon compleanno, quindi, a questo Blog che in due lustri ha permesso a tante Ragazze di trovare il giusto percorso da seguire, alla faccia della bestia che avrebbe voluto ben altro, per tutte noi!
Lunga Vita a Noi e al Blog!
___________________________________________________________
Eeee,
io ci sono!
...ci sono sempre stata, come alcune di voi sanno bene
Un sorriso a tutte/tutti voi,
quello di sempre.
Rosella
Minima falda fluida periprotesica sottoareorale.
Assenza di formazione nodulari o cistiche bilateralmente.
Modeste ectasie duttali retroareolari a sinistra.
Piccole adenopatie ascellari reattive bilaterali"
Grazie per i vostri fili colorati sono una bomba...
Dice: TUTTAPPOST.. é come il mio. Tutto nella norma.
Domani mia mamma ha il controllo e terapia da oncologa e chiederà ma non credo proprio che oncologa possa darle la risposta....
Siamo nei tempi come risposta?
A Roma, a me e alla mia mamma, lo hanno dato in 1,5 mese.
IO CI SONO
Buon decimo Anniversario del primo blog al mondo di Medicina Narrativa.
A me dopo circa 4 mesi, ma come dice Creamy effettivamente ora è trascorso un bel po' di tempo...io proverei a contattarli
Allora possiamo stare tranquille...

Aspettiamo solo i risultati delle analisi...
Domani mando una mail alla genetista.
Grazie
Speriamo bene.
Eccomi finalmente, stasera mi sono presa il tempo necessario, perché anche se ultimamente sono molto stringata con gli interventi cerco di esserci sempre, anzi ci sono, sempre ... perché questo posto è per me come casa.
10 anni di blog e quasi 8 da quando io ci sono entrata.
Dall'essere poche decine di donne ai numeri pazzeschi di oggi... con lo stesso spirito e lo stesso animo di allora,... condividere, supportarsi, gioire e piangere, aprirsi e trovare rifugio, emergere da quel baratro in cui la malattia sembra farci precipitare e trovare ossigeno, aria nuova.
Io qui ho trovato molto, molto di quello che sono diventata in questi anni ,.. ho trovato un medico che, fortunata, non solo mi ha visitata, capita, operata, ma che mi ha dato l'opportunità di entrare qui, con i miei 31 anni e i miei figli di 1 e 2 anni, con il mio terrore e le mie speranze. E poi ho trovato il tesoro più prezioso... donne come me che mi hanno accolto, che condividevano tutto ciò che sentivo. Ho trovato Francesca, Laura, Lory, Antonia, Laura, ... ho trovato Rosa, ... e pian piano crescevo io, e cresceva in me un sentimento nuovo, meno paura, più resilienza, meno orrore, più consapevolezza, ... e cresceva il blog, contante storie, tanti volti nascosti dietro i messaggi scritti anche alle 2 di notte, tante emozioni. Ora di anni ne ho 39, e qui ho condiviso ogni tappa importante del mio percorso, con voi ragazze, amiche.
Amiche che ci sono, fisicamente o meno, ma che si sentono. Dolori forti per chi se ne è andato, perché non me lo dimenticherò mai quando Donatella scriveva a tutta vita e lottava con tutte le due forze, o la mia dolcissima Rosa, e il suo w la vita, ... eppure così presenti, perché chi è stato qui,e chi come noi è qui, con il cuore, con se stesso, il suo segno lo lascia indelebile.
Dolori ma anche gioie, per tutte le belle notizie, per l'uscita del libro di Francesca, per la nascita del bimbo di Nadine,... per tanto altro,e per aver avuto la fortuna, si anche questa, di incontrarsi, di guardarsi negli occhi e di coltivare rapporti.
Mi commuovo pensando a tutto questo e vorrei scrivere molto altro.
Ma per ora concludo.
Un abbraccio fortissimo
Elisa
Rosella 
IO CI SONO
Buon Anniversario ed un abbraccio a tutte le RFS

Carla
Che bello risentirti..
Sono strafelice per te!
Ma oggi tu non devi impastare, ma farti servire.
Ma lo facciamo noi in tuo onore. ❤❤❤Il mio impasto è nel frigo, 24 ore di lievitazione e..domani pizza!
Che gioia averti conosciuta. ❤ Ti mando un abbraccione supercolorato
Ma prossima volta voglio abbracciarti sul serio.
⚘❤⚘❤⚘