Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lea
Doc Salvo
ripropongo il quesito:

Dott. Salvo per Lei!
Buonasera ragazze e buonasera Dott. Salvo.
Sono Lea e questa sera vi volevo chiedere un parere che mi sta a cuore ma sembra che nessuno riesca a dare delle risposte.
Io faccio prma da qualche anno per cercare una gravidanza.
I due tentativi fatti non sono andati bene.
Poi sono rimasta incinta naturalmente ma è andata male, per due volte.
Una volta raschiamento e seconda volta biochimica.

Ad ottobre ho fatto un'altra stimolazione e devo fare transfer dopo però aver fatto alcuni accertamenti.

Il mio quesito è questo: ho letto diversi articoli su internet i quali dicono che le stimolazioni non aumentano il rischio di tumore al seno, anche sul sito di Veronesi c'è scritto questo e diciamo che questa cosa mi ha un po' tranquillizzata, dico un po' perché poi i dubbi ci sono sempre.
Caro Dottore che ne pensa Lei? Io dopo qualche mese dalle stimolazioni mi sono ritrovata due noduli che non avevo. Mentre quello che avevo è rimasto sempre uguale.
Mi chiedo, fino a dove mi devo spingere? Secondo Lei quante stimolazioni si possono fare? E questi nuovi noduli sono dipesi dalle stimolazioni che ho fatto? A gennaio dovrei fare il transfer, la mammografia l'ho fatta ad aprile 2020, la devo ripetere prima secondo Lei? E con queste stimolazioni basta controllarsi una volta all'anno come consigliato dai centri o è troppo poco? Lo so che ho fatto
100 domande ma il non sapere mi agita!
C'è qualche ragazza che ci è già passata? Naturalmente se vi va di raccontare!
Oggi mi ha preso l'ansia perché ho visto su Instagram un video di una radiologa che dice che queste stimolazioni possono aumentare il rischio e panicoooooooo!
Doc help me Lea
40 anni, menarca 12-13 anni, nonna paterna all'età di 65 anni, nessuna gravidanza portata a termine (aborto con raschiamento e biochimica), mi sembra di avere scritto tutto!
Arcobaleno

Buonasera
Controllo post intervento andato bene.
Regolare decorso post operatorio.
Ma... I DRENAGGI SONO ANCORA ENTRAMBI CON ME.. Sono stata rimandata a venerdì prossimo... Vabbé.. Vabbé.. Vorrà dire che mi coccole ranno ancora un pò in casa.

Lea
Annina
Grazie dolce Annina, si vero è un percorso tosto soprattutto psicologicamente, poi senza contare che i medici non ascoltano. Sta mattina stavo per mandare a quel paese il ginecologo che mi segue , però non è paragonabile al percorso obbligato che troppe donne stanno facendo per cose molto ma molto più brutte. Infatti mi sento anche scema a scrivere qui..
Ti abbraccio forte anche io
☯Fede
Lea
Ciao Lea, non saprei cosa dirti perché non é stato il mio percorso ma ti riporto l'esperienza della zia di mio marito. Ha fatto anni di stimolazione negli anni 70 quando forse le procedure erano ai primordi. Purtroppo non ha avuto il figlio tanto desiderato ma ora a 75 anni con una madre morta di cancro al seno 60 anni fa ( quindi con un caso in famiglia ) sta benissimo e non ha mai avuto problemi di nessun tipo al seno. Informarsi é d'obbligo ma senza panico!
Lost_

Prericovero fatto.. lunedi visita anestesiologica.. quel linfonodo dubbio rilevato alla rmn con mdc non mi lascia tranquillo.. grazie a chi mi ha scritto e al dottore

Mare64
Arcobaleno
Stai bonina e fatti coccolare l'importante è che sia tutto ok
Laura

Io ci sono

Ex utente
Arcobaleno
Giusto tante coccole
Daniela Sicilia
Lucy46
Tanto non risponde e posso pure capire..
Pazienza
Dada 62 Fiduciaria
Arcobaleno:
Buonasera
Controllo post intervento andato bene.
Regolare decorso post operatorio.
Ma... I DRENAGGI SONO ANCORA ENTRAMBI CON ME.. Sono stata rimandata a venerdì prossimo... Vabbé.. Vabbé.. Vorrà dire che mi coccole ranno ancora un pò in casa

Bene per il controllo ok! Non avere fretta di togliere i drenaggi❤
Fatti coccolare!

Lost83:
Prericovero fatto.. lunedi visita anestesiologica.. quel linfonodo dubbio rilevato alla rmn con mdc non mi lascia tranquillo.. grazie a chi mi ha scritto e al dottore

Ovvio che tu non sia tranquillo.Ma vedrai che la Mamma farà l'intervento necessario per il suo caso.E andrà tutto bene
Tittibau

Buonasera donzelle e donzelli.....

Io ci sono

Isa55

Io ci sono

Arcobaleno
tutto ok pazienza per i drenaggio

Rispondi