Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Paola79
- 2!!! Sei praticamente alla fine! Che bello cara, vedrai come passano in fretta le ultime

Dada
A noi mastectomizzate le calze non le hanno fatte mettere, mentre tutti gli altri operati ( c'era molta urologia) c'è le avevano. Non so perché...
Lori Fiduciaria
Titina Mi dispiace tanto per tutto e sei stata molto brava a telefonare a tua cugina chissà che lo apprezzi. Certo è un brutto momento ma dovrà passare e noi siamo con te. Ti abbraccio

Isa55 Laura Dada Mar sto meglio dai, c'è di peggio. Vi ringrazio e cercherò di guarire prima, ho solo un po' di tristezza perchè stare chiusi in casa, ho proibito a mia figlia e nipote di venire per paura dei contagi e ....andiamo avanti . Vi voglio bene

Certo che pensare al Natale dovrebbe essere la cosa che ti tira su il morale, ricordo che l'altro natale mi raccontavate dell'albero fatto, dei regalini, dei preparativi per gli inviti con tanta euforia e piacere, ora dobbiamo farlo ancora in forma ridotta ? Evvabè direbbe Mafalda, si vive una volta sola e la vita è più veloce e importante di un Natale.
Io se ci penso divento triste e poi subito dopo, con il mio carattere, decido che si farà lo stesso un bel Natale magari con mia figlia siamo in quattro a debite distanze ...e metterò sotto l'albero i pensierini per tutti, non farò il Presepe come facevo una volta bellissimo, però ......diamoci una girata !
Dada mi dispiace per te che non possiate riunirvi con i figli e lo stesso per le altre però stare con il proprio maritino nella casetta nuova è veramente un bel Natale. Ma non vengono neanche per il capodanno ?

Lori
Isa55
Titina
ti abbraccio forte!
Nina74
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Nina74 . Che brava che sei, sono davvero dei capolavori artigianali che fatti e inventati da te ti daranno penso molta soddisfazione. Belli!

Ciao Lori, mi fa felice saperti che sei in ripresa e che ti piacciono i miei lavori, si mi danno molta soddisfazione, mi stanco tantissimo però alla fine il risultato vale tutte le fatiche
pepeli
Titina
Ti abbraccio forte. Sei stata bravissima a fare quella telefonata.
Che il Signore doni loro tutti la pace....
Isa55
Lori
ma tu non sei mai sola hai Milu'
però tre Augmentin mi sembrano troppi!!!!
pepeli
Lori

Grazie ragazze, grazie a tutte x oggi
Dada 62 Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Dada mi dispiace per te che non possiate riunirvi con i figli e lo stesso per le altre però stare con il proprio maritino nella casetta nuova è veramente un bel Natale. Ma non vengono neanche per il capodanno ?

I miei figli abitano a 15 minuti da me ma...fuori Comuneeee
Monica
Clara1:
Monica hai citato credo ieri la mamma per i suoi cinque tumori alla mammella e per il tumore all'utero , ma se ricordo bene non l'aveva avuto anche all'intestino e tiroide. ?

Ciao si nel 2007 emicolectomia per polipo displasia grave
Nel 2009 tiroidectomia per carcinoma papillifero seguito poi da terapia radio-iodiometabolica
Per quelli del seno 4 erano ormonali solo nel 92 fece chemioterapia

mia mamma aveva 44 anni e adesso 76

Lea
Hai qualche passione in particolare?
Ex utente
Dada 62:
Ti pare che uno stia lì a guardare le foto!Non dirmi che lo hai fatto!

Dadi, questo è un punto mooooolto dolente...
Il mio compagno, amante della fotografia, detiene milioni di foto nostre, dal 2005 fino ad oggi, tutte sequestrate realmente nel suo computer.
Poiché le dobbiamo " selezionare" e non c'è mai tempo, non le stampa. Io non ho fisicamente foto del mio passato recente da godermi. Neppure quelle di mio figlio
CHOKIE75

Buonasera a tutte rfs e doc. La tac di raff dice che son sparite o si stanno necrotizzando le metastasi al fegato ma ne è comparsa una nuova piccolina e le metastasi alla colonna vertebrale si stanno osteoaddensando.... Dottor Catania mi spiega?

Ex utente

Io, la vigilia di Natale con cenone e scambio di regali, negli ultimi 15 anni, ho dovuto sempre trascorrerla dai miei suoceri, ad eccezione del 2010. Quell'anno io stavo in ospedale con mia mamma e non avrei voluto essere in nessun altro posto, mi bastava stare con lei. È morta il 17 gennaio. La festa si è svolta anche senza di noi. E ha continuato negli anni successivi, purtroppo. Per me quell'occasione è diventata una lunga sofferenza, una penitenza obbligatoria.
Perciò quest'anno mi sono imposta. Visto che mi considerano moribonda ho preteso che la cena si facesse nella nostra nuova casa... Ma, ahimè, non avevamo tenuto conto del Covid. Così ognuno a casa sua. Verrà solo mia sorella, che si trasferirá da noi in quei giorni anche se abita a poche centinaia di metri.
Credo che sarà proprio un bel Natale!

Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Dadi, questo è un punto mooooolto dolente...
Il mio compagno, amante della fotografia, detiene milioni di foto nostre, dal 2005 fino ad oggi, tutte sequestrate realmente nel suo computer.
Poiché le dobbiamo " selezionare" e non c'è mai tempo, non le stampa. Io non ho fisicamente foto del mio passato recente da godermi. Neppure quelle di mio figlio

Sai che anch'io odio quel pc con dentro tutte le nostre foto? Nel fienile ho scatoloni di foto...saranno migliaia.Ogni tanto le guardiamo...
Quelle attuali sono prigioniere della tecnologia...Brutta sta cosa! Hai ragione❤
Heriano

Dott.Catania, blog ho bisogno di voi.
Nell'ambito dei controlli di routine di mia moglie, dall'ecografia è emerso quanto segue: al controllo odierno a carico dell' VIII segmento del fegato, anteriormente alla v. sovraepatica dx, si rende evidente una piccola area focale ipoecogena centimetrica; essa non è di sicura tipizzazione ma merita valutazione con esami di secondo livello in primo luogo con esame TC con mdc ev.
Appaiono sostanzialmente invariati rispetto agli esami ecografici precedenti i restanti reperti.
Il fegato è nei limiti della norma per dimensioni ad ecostruttura lievemente disomogenea e presenta alcune piccole cisti.
Vena porta di calibro regolare.
Vie biliari non dilatate; colecisti alitiasica.

Sono preoccupatissimo e sto rivivendo l'incubo del maledetto cancro di mia moglie di tre anni fa!!!

Emanuela 24
Titina:
Non c'è limite alla crudeltà umana

Cara hai ragione la cattiveria umana non ha confini. Per fortuna ci sono anche persone per bene.,basta che pensi al Dott. Catania.
Mi dispiace tanto per tua zia, che la situazione era serissima si era capito subito.
Noi ti siamo tutte vicino e ti teniamo per mano.
Ti vogliamo tanto bene.

Rispondi