Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
c'è lho fatta e a cena un piatto di crema di piselli spezzati.. stasera è andata meglio dai... è sta cazzo de testa che da un mese non mi da tregua e me fa pure la nausea che con le vertigini in crescendo non mi fa uscire alzare girarmi mangiare sclerare. sto sempre lì li per cadere... o per vomitare te pregooo
pranzo con la tachi ceno con la tachi ma la pausa dura poco... è tremendo E me so rottaaaaa 
mercoledì vado dal mio medico base e il 15 se sto ancora così rifiuto la chemio.. a meno che loncologa non mi dia un farmaco tipo
na mattonata un cazzottone na cannonata per fermare sto male de testa
be mo basta con le lamentazioni mo me vedo il film con gli occhiali da sole

ma che mhai comprato a lindina tua ? io non me offendo eh... dona pure

annina Mia mamma era veneta e faceva baccalà e patate sbatacchiato in pentola.. come te... però lo sbatacchiava lei

.
in tutta Italia senza distinzione di colore da rosso arancione e giallo.

Grazie a tutte vi voglio bene
Buonanotte ragazze e Dott.Catania
.
.
Diagnosi Tru cut in periareolare mam sinistra modificaz colonnari iperplastiche dutturale usuale atipica B3b
sito ago aspirato
Gentile Salvo Catania, ho 39 anni. Mi hanno dato il referto a novembre e detto che a Gennaio mi faranno l'intervento per toglierlo perché stanno dando priorità a casi gravi. Spero non sia troppo tardi. Analizzeranno ciò che tolgono nella sua globalità e io ho paura che il referto totale possa indicare qualcosa di brutto. Mi chiedo se il riscontro dell'ago aspirato di non malignità possa essere un segnale positivo per il successivo esame del nodulo una volta tolto. E quante probabilità se ce ne sono che possa essere una cosa brutta. Lei dal referto può dirmi qualcosa in più rispetto a ciò che ho capito io? A lei cosa sembra? Tra l'altro mi fa un po' male la parte dove è. Metto ogni tanto arnica ma è fredda. Grazie ancora per il suo tempestivo riscontro. Meno male esistono medici gentili come lei!
Mi sembra eccessiva e ingiustificata pur se comprensibile la sua preoccupazione e quindi trovo corretto l'atteggiamento di chi vuol dare una priorità rispetto al caso suo.
Già questo dovrebbe tranquillizzarla perchè risponde al vero.
1) L'esito dell'istologico conferma l'assoluta benignità della lesione e quindi non c'è urgenza per la radicalizzazione. E trattandosi di un istologico e non di un citologico è del tutto immotivata la sua preoccupazione su eventuali sorprese con il programmato intervento.
2) Discorso a parte e da fare dopo l'intervento definitivo il calcolo esatto del suo RISCHIO PERSONALE, che per fortuna è basso o normale .
Perchè le caratteristiche della lesione microbiopsiata riguardo al rischio trattandosi di una lesione proliferativa con atipie va considerata in grado di incrementare il suo rischio personale.
Rischio ovviamente non a breve termine ma parliamo di anni o decenni e che necessitano di controlli periodici più intensivi. E di questo se ne parlerà con calma dopo l'intervento che ripeto non è urgente.
Se legge questo mio articolo
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fattori_indicatori_carcinoma_mammario.htm
In fondo all'articolo troverà dei dettagli che si adattano al caso suo
4) BIOPSIE MAMMARIE E RISCHIO RELATIVO
*Solo il 30 % delle donne sottoposte a biopsia chirurgica per lesioni benigne hanno un rischio aumentato e riguarda solo le lesioni cosiddette proliferative.
* Se l'iperplasia è moderata il rischio aggiuntivo è del 2%, se si osservano atipie è del 4,5 %. Tuttavia esistono condizioni di sinergismo, nel senso che se la proliferazione si associa alla familiarità il rischio relativo è raddoppiato (RR=3-4),
Se contiene atipie associate a familiarità il rischio è triplicato (RR=9) Importante è il fattore tempo: se entro dieci anni dalla biopsia che rivela una iperplasia con atipie non si manifesta un cancro il rischio relativo si dimezza.
Fibroadenomi "complessi"
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm
I cosiddetti fibroadenomi complessi, (contenenti cisti, adenosi sclerosante, calcificazioni epiteliali o alterazioni di tipo apocrifo e papillare) presentano un rischio superiore (RR=3) rispetto ai comuni fibroadenomi.
* La "radial scar" aumenta il rischio relativo di 2 volte e di 3 volte se si associa ad iperplasia
mercoledì vado dal mio medico base e il 15 se sto ancora così rifiuto la chemio.. a meno che loncologa non mi dia un farmaco tipo
na mattonata un cazzottone na cannonata per fermare sto male de testa
Ci vuole una soluzione tesò!❤
E non parlare di rifiutare la chemio, capì? Si fa! Si fa! Fino in fondo

Tu parla all'oncociabatta. Ti deve curare gli effetti collaterali... magari ti cala la dose, non lo so.
Ti tengo per mano❤
Ma vedendo attorno a noi di bravi ce ne sono proprio pochi
Non è che la befana può saltare quest'anno?
Di dispiaceri ne abbiamo già avuti tanti
Sera a tutti
io ci sono
Stanchissima , ma ci sono.
Stamattina incasinata con operai che, nella casa che comprai a mio figlio, hanno smontato e portato in discarica la cucina decadente che c'era, oltre a far portar via pure un vecchio letto e una quantità assurda di roba accumulatasi sia li che a casa mia.
Dalle 9 fino alle 13,30 a presenziare sta roba.
Hanno riempito un furgone di quelli belli grossi. Mamma mia !
Poi alle poste per completare la procedura dell'identità Spid...una fila fuori che manco vi racconto. Poi aspetto marito e portiamo la macchinina dal meccanico..problemi allo sterzo, credo manchi olio non so dove con esattezza, l'altro ieri a momenti andavo a sbattere, visto che non girava quasi più...un mezzo infarto m'è venuto.
Dulcis in fundo, lasciata la macchina, andiamo al supermercato. Una folla assurda, facciamo tutto di fretta. Quando avevamo quasi finito, in fila alla cassa, mi ricordo che mio figlio m'aveva chiesto di prendere il citrato.
Non riesco a trovarlo e di corsa, torno indietro e chiedo ad una ragazza che stava mettendo roba negli scaffali. Mi indica dove sta e mentre mi giro, ringraziandola, inciampo nei nastri da imballaggio della merce e, dopo vari barcollamenti, non riesco a riprendere l'equilibrio e cado come un sacco di patate.
Mamma mà....che figura
!
In 2 ,più la ragazza per aiutarmi ad alzarmi. La ragazza, spaventatissima, è diventata bianca come un lenzuolo.
M'è dispiaciuto tanto, poverina. L'ho rassicurata e, zoppicando e col ginocchio indolenzito, l'ho salutata dicendole di non preoccuparsi che era tutto ok.
Poi m'ha rivisto alla cassa e di nuovo mi ha chiesto e io: tranquilla, sono viva . 
Poi sono finalmente tornata a casa.
Cenato e ora, finalmente, posso uncinettare un pò.
Titina
Ho letto degli zii.
Contenta per tuo zio, dispiaciuta tantissimo per la zia.
Certo è una situazione veramente di una tristezza assurda.
Ti abbraccio forte.
Juventina
Letto che tuo papà è stato dimesso.
Sono veramente contenta e vedrai che la convalescenza andrà a gonfie vele.
Io vi abbraccio sempre tutte tutte.
Leggo e dimentico sempre tre quarti di quello che ho capito. 
Viste anche le foto di Mina e Rosellina....troppo belle.
Anzi...ve lo dico zitta zitta e che rimanga fra noi, pochi intimi. 
Forse il prossimo anno, mio marito, acconsentirà a prendere un cucciolino.
Dove lavora in campagna hanno dei volpini piccoli piccoli, carinissimi, e spesso fanno cucciolate che poi regalano, (cosa che non approvo nella maniera più assoluta, ma il padrone se ne frega...vabbè...sarebbe un lungo discorso.)
Avrei preferito prenderne uno, magari piccoletto, dal canile, ma, se dovessero effettivamente nascere, piuttosto che lasciarli in campagna, se non cambia idea, uno ce lo portiamo a casa. Io sono rimasta sbalordita da questa cosa e non ho proferito parola. Spero solo che si avveri. Poi vi saprò dire.
Speriamo !
Più dulcis in fundo ancora.
Puglia gialla, ma......Foggia, Bat e Murgia, tornati arancioni.
Siamo al delirio più completo.
Personalmente sono contenta....stiamo troppo inguaiati, però abbiamo dei governatori regionali e locale che....Dio ce ne scampi e liberi.
Se.sopravviveremo a questa cosa lo dovremo solo alla buona sorte e non a questi arrivisti da strapazzo. Gente che....per carità...lasciamo perdere.
Scusate la lunghezza, ma era da tanto che non riuscivo a scrivere nulla.
Vi riabbraccio tutti.
Buonanotte vado a nanna!
Linda non saltare la chemio ! Ci salva
troverai una soluzione per quel mal di testa come ha scritto Dada parlane con la tua ciabatta scusa onco
IO CI SONO
Ciao a tutti! Un po' che non ci si sente. Vorrei dare un grande abbraccio a Titina per la zia.
Patty

Ciao e benvenuta Clementina

Incredibile trovare nel blog una Rfs con il mio stesso nome
Una buongustaia la tua mamma!!!!

linda tesoro vai dal curante e parla con l oncociabatta ti daranno qualcosa per stare meglio siiii. E all oncociabatta se non si muove la facciamo muovere noi a suon di randello!!!
Gentile dottore Salvo Catania, non so come ringraziarla del suo chiarimento. Mi ha rassicurato e mi creda non nutrivo alcun dubbio sulla decisione dei medici. Non conosco questo campo per cui faccio fatica a comprendere gli ultimi argomenti circa gli adenomi complessi. Cosa vuol dire nel mio caso specifico, che una volta tolto, ci sono possibilità che possano crescerne ancora nella stessa zona oppure anche in altre? Qual'è la soluzione migliore per prevenire oppure il modo migliore per affrontare una situazione potenzialmente pericolosa, almeno per quanto ho capito. La ringrazio tanto per il suo riscontro.
Anche a te cara, un baciotto a Gio un abbraccio a voi tutti.
Grattoni al piccolaccio