Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Annina Fiduciaria
Fiduciaria elisa
Cara con te
Andrà bene
Cara con te

Andrà bene
salvocataniaMedico Chirurgo
Sisi92:
Un altro parere vorrei chiederlo per capire se quello che vedo nella mia ecografia è papilloma intracistico o se non c'entra nulla...?Non solo non c'entra nulla...ma è il nulla !
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Amiche mie.. anche il mio tampone è positivo, non mi aspettavo nulla di diverso, sto benino e pian piano andrà meglio... Dott Salvo ci mancava il covid.. ... però non posso.lamentarmi, davvero mi sento fortunata... io sto benino e mio marito sta bene,Mia .mamma è negativa e continua il suo isolamento.
Mio suocero invece, cardiopatico e invalido è sotto antibiotico per febbre ed è in attesa del suo esito, ma per ora sta discretamente , non ha dolori né fatica nel respiro, gki ho dato il nostro saturimetro e anche la saturazione è più o meno ok, dunque va bene.
Vi aggiorno e mi aggiorno perché fatico a leggere...
Ma vi voglio bene e ci sono
Si vada a leggere la mia risposta al suo commento quando annunciava la positività di suo marito.
Glielo sintetizzo nella vignetta
Lori Fiduciaria
E' vero Dada queste notizie ti fanno ben sperare. Grande Denise che Dio la benedica!
Poi trovi medici che si scocciano se racconti loro i tuoi problemi, bastava che a Bibi l'oncologa avesse detto che non siamo tutte uguali, ognuna reagisce in un modo diverso anche per gli effetti collaterali. E questo chi meglio di lei può dirlo ? E così una si sente una m...a prima ancora di cominciare.
Wlavita Ragazze
salvocataniaMedico Chirurgo
Farfallina82:
salvocataniaBuongiorno dottore e buongiorno a tutte!
Le riporto il tutto:
A inizio ottobre ho fatto la RM al seno con esito: a destra, in sede infero esterna, si riconosce un enhancement di tipo non mass-like, con distribuzione segmentale che si estende inferiormente per circa 5 cm.
NON linfoadenopatie nei cavi ascellari.
Si consiglia approfondimento mediante biopsia guidata.
il 12 Ottobre ho avuto l'esito della Biopsia.
Descrizione macroscopica;: Plurimi frustoli, il maggiore di 2.2 cm.
Diagnosi istopatologica:
Neoplasia intraepitaliale dei dotti di III grado.
(DIN 3).
Il 26 Novembre sono stata operata mastectomia con inserimento di espansore. Il chirurgo che mi ha operata mi ha detto che non c'è stato bisogno di dissezione ascellare perché risultati negativi.
.... sono in attesa di ricevere l'istologico definitivo.
La mia domanda che le avevo fatto su che cosa si vedeva inizialmente dalla RM, era perché altre pazienti parlando durante il ricovero.., mi chiedevano ma se non era un nodulo o calcificazioni che cos'è? Forse perché di solito siamo "abituate" a scoprire di avere un tumore anche se in SITU da un nodulo o dalle calcificazioni..
Che cosa è ce lo dirà l'istologico definitivo e non certo la Risonanza
Quindi abbia pazienza
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Auguri Mar e tanti fili color oro per tua sorella!Buongiorno a tutte! Il mio albero di Natale, che ha meno di un giorno di vita, si sta mostrando decisamente resiliente, incassando i tentativi di distruzione di Chile da varie direzioni...vedremo quanto durerà Cicci fortunatamente non lo considera, se non è roba da sgranocchiare non merita particolari attenzioni
Fare un albero di Natale ed impedire ad un gatto di scorazzarci sui rami e addobbi è come portare un bambino alla giostra e impedirgli di salirci sopra.
Lori Fiduciaria
Elisa Sono con te, anche questa non ci voleva però mi dici che non state tanto male e allora speriamo che riusciate a superare tutto stando riguardati a casa. Se posso chiederti e se hai voglia di rispondere: quali sintomi aveva tuo marito e dove pensi che lo abbiano contagiato. Sai viviamo tutti con questo pensiero fisso, io sono quasi tre settimane che non mi muovo da casa perchè ho cominciato con la febbre e poi con il mio braccio gonfio e dolorante, sto prendendo antibiotico e spero di riuscire a stare meglio. Non mi muovo oltre che per evitare contatti anche per far star tranquilli i miei. Visto il tempaccio è meglio così però non sto per niente bene.
Il dott. Catania mi ha detto che non c'è solo il covid e sapessi come queste semplici parole mi aiutino a credere che STO BENE. Così sarà anche per voi tutti FORZA CARA supererete questo momento insieme a noi.
Lori
Il dott. Catania mi ha detto che non c'è solo il covid e sapessi come queste semplici parole mi aiutino a credere che STO BENE. Così sarà anche per voi tutti FORZA CARA supererete questo momento insieme a noi.
Lori
salvocataniaMedico Chirurgo
Magica81:
Buongiorno a tutte, buongiorno dottore, faccio un po' fatica ad inserirmi nei discorsi e a parlare di quello che sto provando in questo periodo. Avevo già vissuto con paura le fasi della diagnosi (arrivata il venerdì Santo, pensate, una vera e propria passione) e della chemio ma vedevo un lumicino di speranza dato dal fatto che mi dicevano che stavo avendo risultati...ora che l'istologico operatorio ha parlato di malattia ancora presente e 4 linfonodi ancora malati (dopo 6 mesi di terapia) non riesco a vedere positivo. Ho paura che sia stato tutto sbagliato da principio, di essermi giocata delle possibilità o comunque ,se l'avessi tolto subito, lui, il fetente, e pure i linfonodi, l'avrei vissuta meglio, avrei fatto la chemio dopo che non mi avrebbe dato responsi, l'avrebbero chiamata "precauzionale" e forse già solo questa dicitura avrebbe lasciato il mio lumicino acceso. Il presente lo vivo, certo, come potrei non farlo, ho 39 aa e 2 bambini (5 e 9 anni) e un marito vicino, lo devo a loro, lo devo a me stessa ma....
Secondo me è del tutto fuori strada !
Potrebbe quando può ripostare questo stesso commento ed allegare anche il suo istologico ?
Io di solito rispondo la sera tardi o nella notte.
- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti 
buonanotte doc
luce sempre accesa

buonanotte doc

luce sempre accesa
salvocataniaMedico Chirurgo
Elisabetta 63:
Sono in paranoia completa ho appena scoperto di avere di nuovo a distanza di 13 anni un k triplo negativo solito seno operato nel 2007 e sempre triplo negativo questa volta con k i67 al 90 percento,!Un indice di proliferazione così alto non è un fattore prognostico favorevole, ma paradossalmente ( guardi la tabella sul Ki 67 che allegherò di seguito) queste pazienti sono quelle che rispondono più rapidamente e meglio, con remissione spesso totale , alle terapie.
Glielo dimostreremo se avrà la pazienza di continuare a seguirci
Marea
Lori Fiduciaria:
qui nel blog si parla di tutto e di più e ci facciamo una signora cultura in tutti i sensiProprio vero cara Lori!
Spe

Ho appena finito di vedere un film che mi ha commosso alle lacrime, vabbè che ultimamente mi starò intenerendo....sarà l'età che avanza?!?
comunque il gattone protagonista, Bob, era un bel micione rosso stile Romeo e Ginger, il titolo mi sembra fosse Natale con Bob o qualcosa di simile.Buonanotte e un abbraccio affettuoso alle molte ragazze arrivate in questi giorni
Marea
salvocatania:
Fare un albero di Natale ed impedire ad un gatto di scorazzarci sui rami e addobbi è come portare un bambino alla giostra e impedirgli di salirci sopra.Difatti già possiamo notare anche sull'albero una cospicua...sparizione di palle!!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Elisabetta 63:
Son molto preoccupata perché All istologico un linfonodo reattivo contiene già atipie cellulariQuindi possiamo considerarlo NON METASTATICO e nella peggiore delle ipotesi micrometastatico che non vuol dire nulla in senso prognostico negativo
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
doc catania l oncologo ha visto sempre nel fegato 2 formazioni necrotizzate... Una che non si vedeva più dalla volta scorsa.. É una nuova piccola..anziché attendere che Agisca la terapia in atto PACLITAXEL ALBUMINA preferisce cambiare terapia con la epirubicina... Che ne dite doc rfs? doc catania . Che ne pensa?Si FIDI e si AFFIDI.
Sin qui abbiamo da un pò di tempo solo buone notizie.
Per i miracoli forse si stanno attrezzando.
Ex utente
Marea:
Bob, era un bel micione rosso stile Romeo e Ginger, il titolo mi sembra fosse Natale con Bob o qualcosa di simile.Buonanotte e un abbraccio affettuoso alle molte ragazze arrivate in questi giorni
L'ho visto anch'io oggi
Era in memoria di Bob che se n'è andato a giugno di quest'anno aveva 14 anni
Il precedente era A spasso con Bob