Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Morgana76
salvocatania:
Non sempre è possibile, ma nella mia esperienza se il chirurgo si è ocupato per tutta la vita della mammella , dal cosiddetto "taglio di accertamento" dovrebbe essere in grado in almeno 95 % dei casi di fare una diagnosi macroscopica di benignità o malignità

Grazie dottore per la risposta, immaginavo che fosse cosi. Il chirurgo mi ha detto che era contento perché era piccolo e circoscritto li...con l'esperienza che ha avrà tua capito tutto visto che il citologico non ha dato nessun esito.

Oggi non voglio pensare, auguro a lei a Stefania a tutte voi e alle vostre famiglie un sereno Natale
Ex utente

Patri condivido la tua agenda e fili coloratissimi per tutti
Anche per me grazie❤️

Elisabetta 63

Buongiorno ragazze e Buona Vigilia di Natale a tutte voi e al dottor Catania! Oggi un po di gambe deboli ma rispetto all altra volta mi pare di stare meglio.. Speriamo alme o da trascorrere un bel Natale con la mia famiglia

Bibi82

Buona Vigilia

Sisi92
pepeli:
Non vorrei in questi giorni tediarvi e intristirvi con i miei pensieri....vi prego di perdonarmi se non riuscirò a trattenermi dal scriverli.

Ciao pepeli, ti ho letta in questi giorni e posso capire come tu ti senta in questo momento. non c'è cosa "piu brutta" del non sapere, dell'incertezza, dell'attesa, ma ho anche letto che il dottore ti ha rassicurata...qundi quando stai un po giù di morale ti consiglio di rileggere ciò che ti ha scritto il dottore.
Inoltre non devi ne scusarti, né trattenerti dallo scrivere ed esprimere quello che senti.. Scrivi tutto quello che vuoi, senza pensare minimamente al fatto che possa dar fastidio a qualcuno perché siamo un gruppo di mutuo- aiuto..
Ti abbraccio virtualmente e mi sento di dirti stai tranquilla
- Modificato da Sisi92
Heriano

Serena vigilia di Natale a tutti. Io ci sono!

LunaCalante

Buona vigilia e sereno Natale anche da parte mia...

Juventina Fiduciaria
Angel1983:
Per chi ha chiesto di Daniela Sicilia...non credo stia leggendo il blog in questi giorni, ma l'ho sentita ieri,sta bene,ha anche fatto controllo con l'endocrinologo ed è tutto ok!

Grazie tesoro! Prima di tutto tu come stai?

Sono contenta Daniela Sicilia stia bene, lo immaginavo vista la sua assenza!
Altro che io ci sono...
spero almeno sia felice e passi un sereno Natale senza paturnie.

Pepeli
Scusa ma mi sono persa quali sono le date dei prossimi passi...
Albarosa

Buongiorno!
Spero che questo strano Natale porti a tutti noi tanta forza e serenità!
Grazie per tutte le volte che mi avete sostenuto e avete risposto a tutte le mie domande (da quelle serissime a quelle che, senza che ce ne fosse l'intenzione, suonavano un po' meno serie, tipo cosa indossare il giorno dell'agobiopsia e quello della risonanza magnetica )
Mi state aiutando anche a sorridere di tanto in tanto e non è poco
Un grandissimo abbraccio e AUGURI !

- Modificato da Albarosa
Angel1983

Juve, Franc va molto meglio. mi son svegliata solo una volta di notte ma son riuscita a rimanere a letto e la spalla stamattina non mi fa più male come ieri! Certo quando mi sveglio devo carburare,mi sento sempre dolorante nelle costole ma poi,piano piano passa!

Paola79

Buon di fanciulle
Una serena Vigilia a tutte,che sia l inizio di un luuuuunghissimo periodo di Salute,amore,è gioia

PePeli
Non farti scrupoli e pensieri,ad ogni dubbio,preoccupazione scrivi,scrivi,è butta fuori.....noi si siamo

Cindy
RFS,

Auguri a tutto il blog di Buone Feste e di un Anno Nuovo 2021 sempre in salute!

Perche' noi ci pieghiamo, non ci spezziamo!!

Un abbraccio forte.
Daniela Sicilia

Care ragazze... caro dott..
Auguro a tutti voi un sereno Natale..
Che Gesu Bambino realizzi i vostri desideri..
E vero ormai sono parecchie settimane che non scrivo...
Non scrivo perché psicologicamente ho sempre le mie paranoie e di conseguenza non voglio sempre pesare su tutte voi ecco perche mi sono ritirata diciamo cosi.
Mi viene da ridere e qualcuno lo farà..vi ricordate il discorso puntura mensile trimestrale? A novembre ho fatto la mensile mi hanno detto di fare estradiolo e il valore e 14 il valore di menopausa va da 5 a 50 ..l oncologo di riferimento non c era e l altro medico cioe il primario mi ha detto che 14 non e il valore ottimale x loro quando invece con la trimestrale io avevo 5 di estradiolo. Ora questo mi risponde cosi:
Se preferisce fare il trimestrale rispetto al mensile per ragioni psicologiche, per noi va bene.

Le ribadisco quanto detto in precedenza: non c'e' motivo di pensare che il trimestrale sia "meglio" del mensile, proprio per questo le ho detto a suo tempo sono essenzialmente equivalenti, ma è più corretto assumere il mensile (ogni 28 giorni) che è la formulazione usata in tutti i trial clinici.
Ma che minkia mi interessa dei trial clinici se io con la trimestrale non ho mai Avuto problemi?lche sono cavia da laboratorio? oncologa di riferimento visto gli esami di settembre mi aveva detto si vede che hai adeguata soppressione ovarica puoi continuare con la trimestrale o fare la mensile se la rende più tranquilla.
Ora sarò pazza ma io dico se x tre anni e ora vado x il 4 anno ho fatto sempre la trimestrale io ritorno a quella e vada come vada xche vedete a volte i medici non sanno comunicare perché la mia oncologa secondo me ha paura a dire al primario ha fatto la trimestrale continua cosi no bisogna seguire i trial clinici..ma io me frego e faccio la trimestrale visto che in questi anni ho fatto sempre quella..mi hanno fatto stare male x una puntura che si poteva svolgere il tutto in maniera più tranquilla..
Vi voglio bene ragazze..anche se ho troppo da recuperare, scusatemi se rompo sempre..
Scusate lo sfogo ma se mi volete sono così purtroppo con le mie ansie e paranoie..
Un abbraccio

- Modificato da Daniela Sicilia
Star76 fiduciaria

Buongiorno Rsf! Auguri a tutte voi una serena vigili. Un augurio speciale al nostro prof e a Stefania, due persone altruiste oltre ogni misura che si sono incontrate e camminano insieme.
Grazie di cuore

salvocatania
Sisi92:
Ciao pepeli, ti ho letta in questi giorni e posso capire come tu ti senta in questo momento. non c'è cosa "piu brutta" del non sapere, dell'incertezza, dell'attesa, ma ho anche letto che il dottore ti ha rassicurata...quindi quando stai un po giù di morale ti consiglio di rileggere ciò che ti ha scritto il dottore.
Inoltre non devi ne scusarti, né trattenerti dallo scrivere ed esprimere quello che senti.. Scrivi tutto quello che vuoi, senza pensare minimamente al fatto che possa dar fastidio a qualcuno perché siamo un gruppo di mutuo- aiuto..
Ti abbraccio virtualmente e mi sento di dirti stai tranquilla

Brava !! E lo dico ad una laureata in psicologia per la sua futura esperienza professionale

Questo è il segreto del nostro blog che io ho definito in un mio libro come
EGO-altruismo !
Chi si sveglia al mattino (vedi agenda di Speranza e Patri ) occupandosi dei problemi degli ALTRI...finisce per allontanare da sè i propri problemi e di vederli. i propri, meno preoccupanti
di prima.
E se questa espressione della propria empatia la si esprime attraverso la scrittura (narrazione condivisa) il beneficio per sè stessi (EGO) ha un solo effetto collaterale come per tutti i farmaci : quello di far bene a tutti quelli che ci leggono (altruismo )

Questo è il miracolo della
che si può esprimere anche con un semplice

Rispondi