Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon sabato a tutti
Io ci sono 
Bella idea Franc, così visualizziamo meglio la cosa e ci riesce meglio lo scarico
Brava PaoladiLoris!
Bellissime le cucciole Reby ed Emma, Angel per te un abbraccio antidolorifico 
Oggi c'è un cielo e una luce e un sole tali che sembra di essere in primavera inoltrata. Vi mando tanti raggi di sole e tanto blu. Oggi ho fatto una di quelle passeggiate che avrei fotografato e inviato a Lara bella. E infatti l'ho fatto, non potevo non condividere con lei tutto questo biancore.
Nel pomeriggio vado da fisioterapista amico, poi la settimana prossima visita oncologica e Fisiatra, anche se continuo a camminare sto proprio come una vecchietta di 110 anni, in questo periodo ho il sistema scheletrico che urla dalla colonna alle giunture e si è unita al coro anche la spalla sinistra, credo problema tendine, che mi si blocca del tutto. Penso che si tratti di problemi dovuti alla cura, decapeptyl e tamoxifene, e quindi li accolgo con tanti tombini intorno al cervello dove scaricare pensieri non politicamente corretti
..ma attendo pareri di fisio oggi e di oncologa (udite udite nuova oncologa) martedì.

mi chiamo Denise, sono un medico psichiatra ma scrivo qui nelle vesti di ex(spero)paziente. Sono stata invitata dal Prof. Catania che ho incontrato casualmente dopo diversi anni per la vaccinazione Covid il 13 gennaio e mercoled' 3 febbraio.
Ci siamo conosciuti nel 1992 perchè aveva operato mia sorella Elena di 32 anni indirizzata da lui dal prof. Umberto Veronesi. 3 anni dopo nel 1995 è toccato a me passare sotto le sue mani all'età di 30 anni e già da tempo laureata in Medicina.
La mia storia di tumore al seno è devastante : sono morte di questa malattia la mia nonna materna, la mia mamma ed una zia materna, prima che il bastardo rivolgesse le sue attenzioni a mia sorella , a me, e ad una nostra cugina Sabrina operata all'età di 36 anni nel 1998. Guardandoci l'aspetto positivo per fortuna a partire da mia sorella , me e nostra cugina, la morte ha smesso di bussare alla nostra porta perchè Elena, Denise e Sabrina, sono ancora vive dopo 29 anni, dopo 26 e dopo 23 anni.
Non è stato tutto facile perchè io e mia sorella abbiamo fatta anche una chemioterapia molto aggressiva, differente da quella attuale, riguardo agli effetti tossici collaterali. Sabrina se l'è cavata solo con radioterapia e terapia ormonale ormai sospesa da tempo. Questo perchè Elena aveva 4 infonodi metastatici ed io come tutti i medici che si trascurano 9 linfonodi metastatici.
La grande nostra fortuna avere incontrato il Prof. Catania che è un vero terapeuta . Non solo per l'abilità nelle mani di chirurgo, ma perchè si prende veramente cura dell'intera persona. Ho imparato da paziente, ma anche da psichiatra quanto la nostra formazione scolastica sia lacunosa nella relazione medico-paziente.
Mercoledì quando l'ho incontrato ho avuto un sussulto perchè è sempre uguale , anzi forse , se fosse possibile, ancora più matto di prima ! E mi faceva senso che poichè dei matti me ne occupo io invece nel mio caso verificare che fosse stato proprio un matto a prendersi cura di me.
Denise
Bellissimo leggere, soprattutto che il dottore sia più matto di prima mi rassicura molto
Noi ci siamo....anche se un piccolo sconforto mi fa credere che il mio amore si stia sbriciolando.....ma passa. Pensiero stupido.....2 lacrime e via dai.!
Sicuramente c'è un poco di osteoporosi oltre alle metastasi, e forse i bifosfonati non sono sufficienti, servirebbe forse il prolia?
Non so....se dovrà metterlo metterà un collare per la cervicale e il busto per la dorsale/lombale....ma la soluzione del Rizzoli per sostituire le vertebre compromesse la teniamo accesa ???? DOC???
Per esprimere un parere dovrei sapere se questi crolli sono da ascrivere ad una condizione osteoporotica. Cosa dicono i suoi oncologi ?
Purtroppo lunghi periodi di immobilizzazione favoriscono il progredire dell'osteoporosi.
Su osteoporosi so che è consigliato fare ginnastica con pesetti leggeri...
Denise, che bella la vostra storia e soprattutto la leggerezza con la quale ce la regali!
Sì confermo che sia veramente straordinaria la storia di Denise, di Elena e Sabrina.
Quando le ho conosciute io in casa loro il cancro vinceva con la famiglia la partita della vita per 3-0 : morta di tumore al seno la nonna materna, morta la madre e morta la zia materna.
Una maledizione !
Come potevo spiegare loro che di cancro si può anche vivere ?
Non è stato facile ed ora dopo 29, 26 e 23 anni ho strappato un sorriso a Denise quando l'ho incontrata : " Denise ora l'evidenza mostra che la partita con il cancro abbia pareggiato i conti in casa vostra"
3-3
Grazie Annina ne avevo proprio bisogno
Te lo rimando con affetto❤️❤️❤️
Ciao tesoro!!! Ti mando una montagna di baci da :" quel ramo del lago di Como....."
Straordinario leggere storie come quelle di Denise, Elena e Sabrina. Mi riempiono di ottimismo e lasciano sperare.
Buongiorno a tutti in ritardo
io ci sono
Jenny! Notiziona? Hai mollato l'Oncostronzo?
❤Hai fatto bene!
Mi rituffo nei conti
Noi sui tombini e tasto
abbiamo scritto tanto perchè fa parte della filosofia Fuori di Seno, per la quale ieri Denise , per fortuna, mi definiva "più matto di prima"
Finita l'emergenza Covid e quando saremo tutti vaccinati si porti una bella macchina fotografica
e si faccia un giro nel "Triangolo della Moda" a Milano. Io ci passo tutti i giorni perchè il mio studio si trova a due passi all'angolo di Piazza S. Babila
E', nel periodo della moda, un Museo dei tombini , tutti disegnati da artisti di strada.
Vere opere d'arte
.
.
........
.
.
......
.
.
