Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Brunina
Aspettiamo notizie sulla cura della zia❤Scrivici come procede!❤❤❤
Aspettiamo notizie sulla cura della zia❤Scrivici come procede!❤❤❤
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Questo è stato il mio primo messaggio a Nina, era il 22 giugno del 2018. Avevo appena finito la radio.Nina mi era piaciuta subito, mi manca tanto
Buonanotte a tutti a domani
Lei ci vuole uccidere ?
Si fa per dire !
Ha fatto bene a postare questa riflessione che molti condividiamo
Dada 62:
❤❤❤❤❤manca tanto...si!
Marea:
Si Stellina, manca tanto anche a me
- Modificato da salvocatania
Laura
dottore
Grazie per il consiglio!!
Grazie per il consiglio!!
Laura
stella
Tesorino, vieni qui che ti faccio una coccola
angel
Miliardi di fili colorati!
Tesorino, vieni qui che ti faccio una coccola
angel
Miliardi di fili colorati!
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
dott Catania Scusi doc ieri il fisioterapista mi ha detto che il dolore lancinante alla spalla è infiammazione del Capo Lungo del Bicipite, siccome è a sinistra, dove c'è stata mastectomia e poi intervento di ricostruzione, quindi diciamo che è il braccio che uso meno adesso, secondo lei può essere stato causato da scombussolamento in zona dovuto a chirurgia? GrazieL'intervento non coinvolge il capo lungo del Bicipite di solito e quindi può trattarsi di pura casualità
Lost_
Dada 62:
Nessun dolore.Zero proprio.Tranquillo.Qualche esercizio a casa con cautela i primi tempi.Quelli che ha postato il DottoreVedrai che sarà meno peggio di quello che pensate.Per me è stato così
salvocataniaMedico Chirurgo
Morgana76:
Buongiorno e buona domenica.Anche qui giornata uggiosa.
Sono un po' giù, è da cinque sei giorni che ho male alla scapola o meglio ai muscoli che abbracciano la scapola dalla parte operata. Di notte sto benissimo non sento alcun fastidio ma quando mi sveglio e inizio a muovermi inizia a darmi fastidio. Tutto è iniziato quando ho fatto la tac di centratura.mi hanno fatto stare 25 minuti con le braccia dietro tirate e aggrappate ad una maniglia. Io mi ripeto che è stato quello ma i criceti mi tormentano. Io amo gli animali ma li prenderei a mazzate.
Da quanto descrive responsabili sono tutti i suoi criceti da lei adottati
Ma per favore lasci in pace il criceto oncologico che in questo caso è assolutamente innocente.
Franc.64
Francescafiduciaria, Paffi 
Stella
Nina e Linda

Stella

Nina e Linda
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Ha fatto bene a postare questa riflessione che molti condividiamoNina...Cucciola...❤❤Che fatica accettare
...Vorrei cambiare il mio pensiero.Da perdita a ricchezza di averla conosciuta.Ma ci vuole ancora un pò...lo so.
EliMila
Buonasera a tutte spero abbiate passato una buona domenica. Per noi impegnativa per attività di paese anche se "a distanza".
Angel abbi fede, in tutto e in tutti a prescindere. Non è un male averne bisogno, così come quando dobbiamo chiedere aiuto agli altri.
Io ci sono 
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucia80:
Buongiornovi leggo da un pò ma non osavo entrare nel blog.
Sui social le tumorate che dovrebbero condividere e comprendere empaticamente mi hanno fatto sentire "la poverina sfigata" per quel Ki67 al 94 %. Talvolta, per fortuna non tutti, anche gli oncologi hanno lo stesso atteggiamento.
Qui ho visto che questo parametro viene visto addirittura predittivo di una ottima risposta alle terapie, come del resto è stato nel mio caso dopo neoadiuvante e mastectomia.
E allora posto per la prima volta anche io :
Lucia80, 2015, Triplo Negativo, Ki 67 -94 %
Un abbraccio a tutte e chiedo scusa se ho parlato solo di me.
Lucia
Lucia
La inserirò in serata nella nostra tabella per quello che era il parametro interessante (Ki 67 -94%)
Ora dopo 5 anni è da considerare solo come un brutto ricordo.
Pensi che esisteva un bombardiere giapponese Mitsubishi nell'ultima guerra che si chiamava proprio Ki-67. Quello sì sganciava bombe letali
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
buonanotte doc dolce Stefania e pelosette
luce sempre accesa
buonanotte doc dolce Stefania e pelosette
luce sempre accesa
Daniela Sicilia
Domani dovrò andare da sola a fare mammografia ed eco Antonio non può venire minkia ma io ho paura ma paura di brutto...
O vado a farmi cambiare la data da sola non riesco a reggere tutto ciò.. uffa...vediamo se quella può cambiare il tutto
pepeli
salvocatania:
Lo scopo del mio approfondimento non era fin a sè stesso per spiegarvi cosa accade al vaccino iniettato, ma soprattutto per farvi vedere quale sia il ruolo dei linfonodi che possono reagire non solo all'attacco di un tumore ma praticamente a tutto.I colleghi che seminano paturnie quando reagiscono i linfonodi mostrano di non avere non avere alcuna nozione di anatomia e fisiologia del sistema linfatico.
Poi voi dite che io ho la sfera magica e vinco le scommesse , ma io in realtà la scommessa su Pepeli non ho avuto mai dubbi che l'avrei stravinta perchè nella sua storia una metastasi linfonodale in quelle sedi non ci stava proprio.
Quindi se nei prossimi mesi dopo la vostra vaccinazione dovessero terrorizzarvi con i "linfonodi reattivi" metteteci anche l'inoculazione di antigeni attraverso i vaccini nel deltoide.
Quindi ricordatevi sempre quale sia stata la sede di inoculazione
Io avevo fatto il vaccino influenzale proprio da quella parte infatti , anche se a dir il vero era passato oramai un mese quando ho fatto la rm.
I linfonodi risultavano al l'ecografia reattivi già mesi prima però ma non erano sospetti come invece alla rm....mah!
E ora mi hanno ravvicinato i controlli

Certamente il vaccino avrà influito pure lui credo a questo punto....
- Modificato da pepeli
pepeli
Daniela Sicilia:
Domani dovrò andare da sola a fare mammografia ed eco Antonio non può venire minkia ma io ho paura ma paura di brutto...O vado a farmi cambiare la data da sola non riesco a reggere tutto ciò.. uffa...vediamo se quella può cambiare il tutto
Ma va là che andrà tutto bene.
Io vado ovunque da sola tanto cmq nessuno può mai entrare con la scusa del covid.
Tutte le brutte notizie le ho ricevute da sola, ormai sono rodata.....tanto IO sono !