Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Elisabetta 63
Dada 62
Sono contenta per tua sorella Dada
Elisabetta 63
Bibi82
Bibi come stai?
Bibi82
pepeli
Anche mio papà ha la rcu. Ha fatto un anno di cortisone senza effetti, poi è passato al farmaco biologico in flebo. Ha finito la cura 5 anni fa, adesso è in cura con delle pastiglie ma sta bene.
Bibi82
Elisabetta 63
Umore nero e criceti impazziti. Stamattina sono uscita per una passeggiata, adesso sono un po' deboletta.
Tu come stai?
Creamy
Io ci sono
Buon pranzo a tutte!!
Ily 82 fiduciaria
Patty:
Ma non è tanto la solitudine propriamente fisica che mi colpisce, peraltro in periodo di covid per forza da sole bisogna andare e stare, ma la solitudine emotiva. Parlo per me, ovviamente. Oramai me la sbrigo giocoforza da sola da una vita e vorrei almeno un po' di condivisione in più, una maggiore partecipazione emotiva. Nel mio caso è questa che a volte manca. A volte mi sono cadute le braccia nell'osservare che non si fa differenza se devo fare un'eco o una risonanza, oppure andare in un ospedale piuttosto che in un altro. Peraltro scrivo anche gli "appuntamenti sanitari" sul calendario. Quindi....Ma non mi lamento. Peraltro c'è di peggio. La mia è comunque la filosofia del chi fa da sé fa per tre. Così ti abitui a non aspettarti nulla e non ci rimani male.
Patty

Patty tesoro, come capisco la solitudine emotiva... Hai ragione tu é meglio la filosofia di chi fa da sé fa per tre così non ci si rimane male per le aspettative deluse..
Elisabetta 63
Bibi82
Anche io criceti che vanno su e giù,! Come al solito il lunedì mi assale l ansia questa mattina anche io ho fatto una passeggiata di un oretta.. Volevo chiederti una cosa ma a te capita di avere un sapiraccio in bocca per tre gg dopo la terapia e di avvertire un po di prurito in qualche parte del corpo ogni tanto.. Non una cosa fissa con rossori solo prurito..
Creamy
Dada 62:
Mia sorella ha fatto la colonscopia.Tutto ok!❤
Ora è rimbambita

Benissimo, un pensiero tolto!
Farfallina Rosa
Dada 62:
Mia sorella ha fatto la colonscopia.Tutto ok!❤

Che bella notizia!!!
Scusate ma ho sono ko, mal di testa allucinante.....Ci sentiamo presto, faccio fatica a leggere..... passerà
...mi metto a riposare così spero di riuscire ad andare tardo pomeriggio a lavorare.....
Daniela Sicilia
Felicissima che controlli tutto ok
Bibi82
Elisabetta 63
Saporaccio presente e costante. Con le rosse era peggio. Mentre il prurito no, magari accenna all'oncologa mercoledì, non sarà niente ma giusto per toglierci il pensiero che non sia allergia
Magica81

Ri eccomi: drenaggio tolto. Ora dovrò andare a farmi un'idea in un negozio di articoli sanitari per la faccenda della protesi esterna. Come dicevo ho un seno molto piccolo e a chirurga mi diceva che non sa se è il caso di prescrivere anche una "lunetta" aggiuntiva per il seno rimasto. Chiedo consiglio alle mie socie 00tette. Voi come siete messe?

Elisabetta 63
Bibi82
Si glieli dico perché è iniziato ieri le altre volte non lo avevo.. Magari c è l Accumolo
pepeli
Bibi82:
pepeliAnche mio papà ha la rcu. Ha fatto un anno di cortisone senza effetti, poi è passato al farmaco biologico in flebo. Ha finito la cura 5 anni fa, adesso è in cura con delle pastiglie ma sta bene.

davvero??? wow!
finalmente trovo qualcun altro !
e adesso non fa più le flebo? ma x quanto tempo le ha fatte?
posso chiederti che farmaco sta prendendo ora?
è solo x curiosità!
spero un giorno di non far più le infusioni....magari!!
scusa x tutte le domande inopportune....
Bibi82
Elisabetta 63
Una signora che ha fatto le prime chemio con me, ha avuto una crisi allergica da funghi. Durante le chemio siamo più a rischio allergie, l'infermiera aveva detto di evitare anche i crostacei. Pensa se hai mangiato qualcosa di diverso
Bibi82
pepeli
Sono anni che non fa più flebo. È andato in remissione completa e, dopo diversi mesi di osservazione, ha smesso con la terapia e iniziato con delle pastiglie. Francamente non mi ricordo cosa prende perché lui ha altri farmaci, pressione, coagulazione ecc.
Non vorrei sbagliarmi ma da giugno scorso ha iniziato a scalare anche con le pastiglie da 6 a 4 al giorno.

Rispondi