Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Cristina :
fra
Non dar retta al criceto !!
Anzi..... lo prendiamo subito a ciabattate

Ciao Cri Cri
Eli Firenze Fiduciaria

Buonasera Blog
sono un po' preoccupata.. ho la mia bebè che da martedì ha diarrea.. non so se farle fare il tampone.. noi per adesso stiamo bene.. Dottore che pensa?

- Modificato da Eli Firenze Fiduciaria
Lost_

Buonanotte blog

Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
buonanotte doc dolce Stefania e pelosette
luce sempre accesa
Marea
Annina
Che meraviglia! È proprio al tuo fianco!

Prima della nanna, noto anche io un parco ministri da film horror tornando alla matematica, praticamente annullano la competenza e quindi il risultato...
Ex utente

Buonanotte con la neve ❄️

Titina Fiduciaria
salvocatania:
Pensi anche a non abbassare la guardia perchè nella zona dove lavora lei sino alle porte di Milano il 30 % dei tamponi positivi mostra che ormai abbiamo a che fare ogni giorno di più con la
variante

Grazie Dottore per l'informazione non so come non l'abbia preso. Noi cmq siamo ancora a ricordare che la mascherina deve coprire nado e bocca boh non l'hanno amcora capito
Stella fiduciaria
salvocatania:
Come siete maligne !

Perchè pensa che non sia all'altezza ?.


Lori Fiduciaria

io ci sono

Titina Fiduciaria
Monica
Ti abbraccio forte forte

Annina
Nonna Gilly sempre con te

Dadina
Ciao

Fra
Tranquilla lunedì parlane con l'oncologa un abbraccio
Magica81

Entro una corsa per augurare buona notte!
A domani RFS.

Titina Fiduciaria

Buonanotte ragazze e Dott.Catania a domani vado a nanna sono stanchissima. Ho letto velocemente tutte le pagine e sono sicura di aver dimenticata qualcuna ma siete tutte nel mio cuore e vi voglio bene

EliMila

Buonasera a tutte! Serata sotto il nevischio

salvocatania
Eli Firenze :
Buonasera Blog
sono un po' preoccupata.. ho la mia bebè che da martedì ha diarrea.. non so se farle fare il tampone.. noi per adesso stiamo bene.. Dottore che pensa?

Domanda da un milione di dollari.
Perchè i sintomi da Coronavirus sono identici a tante sindromi virali a partire da quella influenzale e parainfluenzale. Per tale ragione nella fase inizialissima la diagnosi differenziale è molto difficile.

Per combinazione proprio oggi abbiamo avuto il risultato del tampone della mamma di Stefania (negativo) perchè da una settimana ha disturbi respiratori di vario tipo.

L'abbiamo fatto dopo però avere monitorato per diversi giorni temperatura e saturazione d'ossigeno che erano tranquillizzanti.

Ancora più complicata la situazione nei bambini che per fortuna però hanno un rischio di complicazioni molto basso.
Quello che deve mettere un pò in allerta anche nei bambini (provi a verificare come se fosse un gioco) è la perdita del senso del gusto e dell'olfatto.



Nonostante la scarsa disponibilità dei dati pediatrici per quanto riguarda Covid-19, alcuni dati precoci e limitati evidenziano che i bambini potrebbero avere meno probabilità di contrarre il virus, ma, anche nel caso di infezione, hanno un minor numero di richiesta di ospedalizzazione rispetto agli adulti. Questo consente di poter monitorare con maggiore serenità.

Nel suo caso è vero che la diarrea può essere uno dei sintomi da Covid ma frequentemente si accompagna a diversi altri sintomi

I pediatri del Children's National Hospital di Washington hanno recentemente pubblicato uno studio su JAMA sui bambini affetti da Covid-19 e quelli colpiti da un'influenza di tipo A o B.



La ricerca in questione ha preso in esame 315 bambini di 8 anni ai quali è stato diagnosticato il Covid tra marzo e maggio 2020 e 1.402 bambini di circa 3 anni che, invece, avevano avuto un'influenza di tipo A o B tra il 1° ottobre 2019 e il 6 giugno 2020.

I risultati sui sintomi di Covid e influenza

Da questa ricerca emerge che se non sembrano esserci grosse differenze per i casi in cui è stato necessario il ricorso al ricovero o, nei peggiori dei casi, alla terapia intensiva, tra le due malattie ci sono tuttavia differenze più marcate in ambito di sintomi.

I bambini colpiti da Covid-19 hanno più spesso:

*febbre (che sale in 3 su 4, contro la metà degli altri);
* mal di testa (11 e 9%);
* dolore a muscoli e arti (che interessa il 22% dei colpiti da Sars-CoV 2, contro il 7% di chi ha un'influenza);
* dolore al petto (11% e 3%, rispettivamente);
* diarrea o il vomito (che si presenta nel 26% di loro, contro il 12% degli altri).

Lo so di avere dato uno scarso contributo ai suoi dubbi, ma in caso di sola diarrea mi preoccuperei di idratarla e monitorare il quadro e userei precauzionalmente , parlo dei genitori , la mascherina sino a chiarimento del quadro.

Sono convinto da quanto descrive che sua figlia non abbia il Covid , ma non tenga conto di questa mia affermazione perchè se avessi questa capacità mi metterei a fare la diagnosi di Covid via mail.

P.S.
E per qualche giorno niente cavallo !

- Modificato da salvocatania
☯Fede
io ci sono

Qui sta nevicando...ma Milano non era nelle previsioni neve di questi giorni!

Rispondi