Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
Ciao Nina io ho preso examestane per più di un anno e poi sono passata al tamoxifene, ma a me non era mai capitato. Fai bene a chiedere all'oncologa.♥️
Buonasera blog,
vi aggiorno sulla zia. Ha terminato la radioterapia stereotassica al cervello sulla singola metastasi (3 sedute in 3 giorni consecutivi) e le consigliano RM a 40 giorni.
Oggi visita dall'oncologo: prima della radio ci aveva detto che la zia avrebbe proseguito con chemioterapia in vena e avrebbe dovuto reinserire il pic mentre oggi propone capecitabina e vinolelbina per via orale (stabilirà la dose la prossima settimana dopo esami del sangue).
Ricordo che la zia, dopo la scoperta del k alla mammella triplo negativo, con ki 67-45% her 2 neg ha fatto chemioterapia neodadjuvante con antracicline seguita da taxani, intervento di quadantectomia Q3 sinistra e linfoadenoctomia ascellare seguita da radioterapia.
L'oncologo propone quindi di non proseguire con chemio rossa, come in precedenza, in quanto la risposta al trattamento sembrava completa (confermata anche da Rm e pet) ma c'è stata una recidiva precoce (4 mesi dall'intervento). Sceglie quindi di cambiare "strategia".
Cosa ne pensa Dottor Catania?
Un caro saluto a tutti.. ci metto sempre un po' a recuperare la lettura di tutti i messaggi ma ci provo.. ho letto qualche brutta notizia ma molte belle e piene di speranza
Da quanto lo assumi? Anche io lo prendo, l'oncologa mi aveva detto che nei primi 6/7 mesi se fosse capitato sarebbe stato normale...però non so se sia più legato alla puntura che alla pastiglia.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ecco Linda❤❤❤❤❤
Cuore grande ...Mamma è orgogliosa

Grazie! Adoro i tuoi biscottini❤
Grazie degli aggiornamenti sulla Zia❤Ed il cambio farmaci è sempre la mossa giusta! Abbraccione❤
Io ci sono
Giornate frenetiche ma intense.
Oggi ho scelto la decorazione, hanno iniziato a piastrellare il bagno.
Il 6 marzo molto probabilmente ci sarà il trasloco di ritorno e il 10 lascerò questo appartamento. Sono contenta... con una punta d'ansia per ciò che mi aspetta.... tutto da risistemare....nn vedo l'ora.
Ho portato il topone dal dentista e dobbiamo fare ancora 15 giorni di attivazioni dell' espansore palatale. Ma va tt bene.
Domani vado al lavoro, poi visita oncologica alle 10,30, fisioterapia alle 16, riunione di classe con meet alle 20,30.
Un benvenuto di ❤️ Alle nuove.
[b]Speranza [/b]
Anche la maestra di Andrea ha fatto il vaccino venerdì ed è rientrata oggi perché ha avuto effetti collaterali...qui però AstraZeneca nn lo fanno a chi ha patologie pregresse... ho letto sul portale che quando ci si registra c'è proprio una voce da compilare, e c'è scritto che se si hanno patologie oncologiche si verrà chiamati successivamente...tu hai chiesto alla tua oncologa?
Da quanto lo assumi? Anche io lo prendo, l'oncologa mi aveva detto che nei primi 6/7 mesi se fosse capitato sarebbe stato normale...però non so se sia più legato alla puntura che alla pastiglia.
Io lo assumo da circa 2 anni e mezzo. Dopo
la prima iniezione di dechapetyl ho avuto lo stesso le mestruazioni. Mi hanno spiegato che la prima volta se la puntura la si fa prima dell'ovulazione il ciclo si riesce a bloccare o al massimo si hanno perdite, altrimenti capita di avere una mestruazione vera e propria.
Conta che è come tirare un freno a mano su una macchina in corsa... è normale nn si blocchi tt subito.
Ragazze il mio dottore di base è andato in pensione. E da un mese ho una nuova dottoressa. Oggi ho deciso di chiamarla per fissare un appuntamento e così conoscerla. Ma partiamo male.
Chiamo il numero ed è continuamente occupato. Poi finalmente risponde la segreteria e chiedo per fissare un appuntamento. Ma la segretaria mi dice che mi chiamerà nel pomeriggio la dottoressa per fissare appuntamento.
Secondo voi mi ha chiamato?? Ovvio che no...ma che palle... domani ritorno alla carica.
buonanotte doc dolce Stefania e pelosette
luce sempre accesa
Chissà che bontà quei biscotti!!! Bravissima!!!
Si un po' una rottura, diciamo che già che si va in ospedale se uno si toglieva il pensiero con l'infusione era meglio,piazzero' mille sveglie promemoria!

Ecco mi prendo queste molto più volentieri!!
Bene per la fisioterapia, man mano ti aiuterà! Annarita86
Benvenuta!!!
Grazie Pat
Da quanto lo assumi? Anche io lo prendo, l'oncologa mi aveva detto che nei primi 6/7 mesi se fosse capitato sarebbe stato normale...però non so se sia più legato alla puntura che alla pastiglia.
Io l'ho preso per poco più di anno, e poi la mia oncologa me lo ha cambiato con il tamoxifene, perché non lo sopportavo più. Avevo dei grossi problemi ai piedi, erano gonfissimi e faticavo a camminare.
Ora con il tamoxifene va meglio, anche se le vampate sono aumentate , ma vabbè...si sopportano.
La puntura l'ho fatta 7 giorni fa, le compressa da 5 giorni