Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Creamy
Tania70
Tania ho letto che il formicolio alle mani ti crea difficoltà per i lavoretti
manuali che facevi, mi dispiace e spero si possa risolvere!!
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Aspetto la torta

Quando ho il culo girato impedisco qualsiasi lievitazione Quindi ho impastato velocemente senza guardare e cacciato in forno a lievitare con domopack C'è anche molto vento.Darò la colpa a quello Vorrà dire che invece di rose verrano cacchette dure.Marea mi capirà❤Ma non importa! A casa mia basta sia dolce.Sbaffano tutto!
Leopoldo

Buongiorno a tutti e buona Domenica
Come dicevo nei giorni scorsi mia moglie ha un cancro duttale al seno con ricettori alti agli ormoni. Volevo sapere se nel caso qualcuna di voi ha seguito o segue una terapia ormonale quali sono gli effetti collaterali di essa.
Ho sentito che si parla di 5 anni. Sbaglio?
Un caro saluto

Ex utente
Heriano

Grazie per averci dato notizie le aspettavamo!
Per ora tutto bene sono contenta!
Utente 622XXX

Buongiorno a tutte/i
mi chiamo Paola , ho 71 anni e sono affetta da un tumore triplo negativo.
Ho scoperto di recente questo blog che mi ha aperto qualche spazio di speranza per il futuro che finora vedevo nerissimo...
A fine settembre ho scoperto un nodo al seno dx (al controllo mammo ed ecografico fatto un anno e mezzo prima non si rilevavano alterazioni, mi chiedo se perchè effettivamente assenti o per problemi di lettura dell'eco che mi dicono difficoltosa nei seni densi...credo che la questione non sia indifferente in funzione della prognosi!)
Immediato controllo ecografico e biopsia che conferma triplo negativo ed alto indice ki67( 63%). Alla risonanza nodo di 1,7 cm.
La chirurga mi presenta l'alternativa tra trattamento proadiuvante con intervento successivo o intervento immediato e chemio successiva. Scelgo la seconda sia per il desiderio di eliminare subito la bestia, sia per le chiare avvisaglie della seconda ondata Covid.
Operata il 15 ottobre 2020, nodo più piccolo del previsto ( 1,2cm) margini indenni, linfonodi indenni, modesta infiltrazione vascolare, ma ki ancora più alto 92%!!!
Non evidenze di metastasi polmonari,epatiche e ossee.
Iniziata chemioterapia a fine novembre con protocollo EC90 dose dense (quindicinale) e successivi 12 cicli settimanali di taxolo.
AL momento sono quasi a metà del taxolo.
Nel complesso ho patito molto la prima tranche, ma per ora tengo duro...
La questione che mi preoccupa è di non riuscire ad ottenere alcun dato prognostico, per quanto ovviamente relativo, che mi consenta di immaginarmi il futuro più o meno prossimo e di regolare di conseguenza i miei progetti di vita.
comunque ringrazio il dott catania per il messaggio positivo!

Ex utente
Leopoldo:
Come dicevo nei giorni scorsi mia moglie ha un cancro duttale al seno con ricettori alti agli ormoni. Volevo sapere se nel caso qualcuna di voi ha seguito o segue una terapia ormonale quali sono gli effetti collaterali di essa.
Ho sentito che si parla di 5 anni. Sbaglio?
Un caro saluto

Io la sto facendo dal novembre 2013 all'inizio qualche disturbo c'era che io imputavo alla pastiglia ma ora non me ne accorgo neppure
Un consiglio attività sportiva o anche solo belle passeggiate ma movimento
Per la durata sarà l'oncologo che segue tua moglie a decidere se 5 anni sono sufficienti o è più prudente allungarli io penso di arrivare a 10
Una visita endocrinologica cin densitomettia ossea la farei per valutare lo stato delle ossa
Paola di Loris

Io ci sono
Pioggia di arcobaleni su di voi

Patri:
Speranza:
mar
Sono contenta che Gio abbia smesso di mangiare i pastoni e stia passando gradatamente ad altro.

Mar ❤️
Mi unisco a Spe ❤️ anche a me fa tanto piacere leggere dei suoi recuperi... sempre lili colorati per lei e un caloroso abbraccio a voi

Mar anch'io molto contenta che Gio stia migliorando, la penso spesso.
Ricordo mio papà che dopo le radio alla rinofaringe non aveva più salivazione, tutto aveva un saporaccio e non riusciva a portare la dentiera perché le gengive erano tutte infiammate, così non poteva più masticare. Mangiare era diventato una tortura.
Spero tanto che sia molto diverso per tua sorella, tanti fili colorati ❤
Ex utente

Io ci sono

Ex utente

Buongiorno e buona domenica

Ex utente
Dada 62:
bacio a tutte quelle che si sono svegliate ❤
La torta sta lievitando.Torta di rose per tutti❤

Ultimo pranzo libero con i ragazzi.Poi scatta zona rossaSperiamo serva
Non ho voglia di cucinare...ma combatto la pigrizia

Grazie Dada❤️
Ex utente
Lasimo

Tutto un altro mondo!!!!
Ex utente

Angel buona domenica !
Bacio a te e Rebecca ❣️

Paola di Loris

Angel

Ex utente
Tania

Per il formicolio hai fatto visita ortopedica?
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono
Buona domenica

Rispondi