Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lauren:
Sono di nuovo al punto di partenza.Arcistufa di non avere una diagnosi certa.Oggi sarebbe stato il grande giorno della verità.Invece nulla di chiaro dalla RMN.In prima refertazione si parlava di LESIONI RIPETITIVE.Su intervento dello specialista endocrinologo il referto adesso riporta TUMORE BRUNO da collegarsi al mio problema di iperparatiroidismo .A chi dare retta?BuhhhMa il prelievo osseo quali controindicazioni comporta? Il bucare l'osso potrebbe causare altri problemi?

Do' velocemente una risposta a Lei e poi in serata nottata appena ho tempo rispondo alle altre

1) Se e' cosi complicato formulare una diagnosi credo che sia molto improbabile temere una metastasi ossea.
Piu' convincente l'ipotesi del Tumore bruno , che nonostante il termine tumore, è una lesione dell'osso che può insorgere quando l'attività degli osteoclasti aumenta eccessivamente, come ad esempio in corso di iperparatiroidismo. A dispetto del nome, non si tratta di un vero tumore, anche se può essere scambiato per tale perche' come le metastasi i tumori bruni hanno aspetto radiotrasparente ai raggi x.

E la Risonanza che talvolta "vede piu' di quel che c'e'" puo' benissimo dare un falso allarme (non aprite mai da sole I referti delle Risonanze)




2) Stia tranquilla per la biopsia ossea. Altro non e' che
;

una AGOBIOPSIA nonostante l'immagine inquietante che ho allegato io.. Il prelievo avviene in ambito ambulatoriale e con anestesia locale. Ci si serve di aghi particolari in grado di prelevare facilmente il campione.

Penso che alla fine non ce la fara' a scalare posti nel nostro bus della vita
- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina

HERIANO
sono felice per tua mamma

NINA
Brava! Alzarsi dalla sedia a dondolo e cercare di fare qualcosa di nuovo o di diverso è la cosa migliore, è l'atteggiamento giusto

PEPELI
direi che lo yoga è un'ottima idea e con le camminate di un'ora con il movimento fisico sei a posto

Titti inf
Titti inf
pepeli
Abbi fiducia nel Decapeptyl. Io lo chiamo Santo Decapeptyl perché primo sono a due somministrazioni ed ho zero sintomi...certo più avanti ti dirò meglio e poi veramente secondo gli ultimi studi e bla bla bla è stato riconosciuto uno dei migliori. Questo me lo assicurava la mia oncologa. Ti abbraccio e come faccio anch'io continueremo a pregare. Mi porta serenità....magari verrò agli ultimi posti del bus un giorno e potremmo pregare insieme. Ti abbraccio forte
Heriano
Heriano

Cristina e Juventus sono contento x le vostre belle notizie. Grazie di a tutte.

Heriano
Heriano

Lauren, forza e coraggio!

Cristina
Cristina

PEPELI
per la colazione il latte vegetale va bene (io non bevo quello di riso perché fa alzare velocemente l'indice glicemico) l'importante è che non contenga zuccheri aggiunti. Il migliore secondo me è quello di avena. Le fette biscottate meglio se integrali e senza zucchero (sembra banale ma leggi gli ingredienti perché lo zucchero è ovunque ). La marmellata anche quella s.z. Io mangio Rigoni di Asiago sono buonissime ! Il miele se non riesci a non metterlo non esagerare. Un'alternativa in questo momento che fa caldo potrebbe essere un frullato di frutta fresca (e verdura perché no!) Con l'aggiunta di latte vegetale o acqua, una fetta di pane integrale sempre con un velo di marmellata. Oppure latte vegetale con del muesli s.z. e frutta fresca o ancora pancake senza uova(io non le metto) fatti da te (come fa anche DANIELA SICILIA).
Io quando ho tempo faccio il burro di arachidi o di mandorle! Sono facilissimi da fare....... basta avere un frullatore (potente) mettere la frutta secca frullare qualche minuto et voilà il burro è pronto che spalmo (sempre un velo) in alternativa alla marmellata.
BUONA COLAZIONE

- Modificato da Cristina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Chissene...basta partecipare a questo viaggio ...io me ne sto appesa sul predellino di fuori...non mi vedete?????

Si' che la vediamo ! E' la seconda a sinistra di spalle che tiene in mano la provetta delle urine !
- Modificato da salvocatania
Heriano
Heriano

Vorrei che il tempo passasse velocemente per incontrarci al prossimo convegno per conoscere voi ed il dott. Catania.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Mi dice una colazione ideale da fare?Io prendo caffe con latte di riso e mandorle o latte di soia oppure di avena o di cocco con fette biscottate con marmellata o miele oppure con biscotti ....ma non so se faccio proprio bene, forse dovrei evitare la marmellata e il mele x lo zucchero che contengono?Non so proprio come fare x fare una colazione sana e però anche pratica.

Ma mangi quello che Le piace....e quello che non e' consentito

http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm

lo utilizzi con moderazione
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
cristina
Anche io mangio la Rigoni di Asiago! Quella alle fragoline di bosco è la mia preferita. Ne spalmo Un velo su 3 fette biscottate monviso e 1 caffè schiumato... con mezza bustina di zucchero di canna perche amaro proprio nn mi piace. Questa è la mia colazione....
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Un velo su 3 fette biscottate

Le fette biscottate liberano acrilamide

http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Accidenti!!! Cos'e'? Con cosa le posso sostituire?

Cristina
Cristina

TITTI INF
è bello sentirti dire che hai ripreso il lavoro. Significa che il peggio è andato, ti sei ripresa e ora stai bene. I tuoi colleghi sono persone intelligenti perché hanno capito che non devono trattarti in modo differente, ma che hai (abbiamo) bisogno di normalità!

BUONANOTTE RFS
Vi auguro una buona serata e una notte serena
Cristina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Oggi ho cercato di non entrare nel loop delle paranoie e di fare cose: lavorare, camminare, meditare e "stare" in quel che facevo. Un po' ci sono riuscita.

Ottimo ! Ogni giorno ! Ed e' piu' importante di quello che dira' l'oncologa


E' importante ovviamente ma non e' l'oracolo

Nina:
Giovedì vedrò l'oncologa e venerdì la radioterapista, vediamo che diranno, vi faccio sapere. Ieri leggevo su un libro, parafrasando, che "il corpo segue la mente", perciò se si allena la mente a stare bene e quindi, ad alzarsi dalla sedia a dondolo, il corpo la segue.

Cristina
Cristina

JUVENTINA
neanche io so che cosa sia acrilamide.........
Io le fette integrali le compro da natura si...... leggo gli ingredienti (ho imparato a farlo da non molto) comunque del pane integrale penso che possa andare bene come sostituto !

Rispondi