Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Elena domani dovrebbe avere l'esito della Pet!
E tu tutto bene
Dicci tesoro!❤Sei in pensiero per il nodulo?
Per Elenadomani fili colorati!❤
Io tutto ok! Grazie!❤
L'importante è quello! Che combini guai!
❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
*****
******
*****
***A
****
A***
****N
N****
*******G
G*******
*********[b]E
E*********
**********L
L***********
**************
**************
Reby
Antonio

NOI CI SIAMO
❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ Angel ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ Reby ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ Antonio ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Eh un po' ci penso ma non sempre ogni tanto!
Grazie ❤️
Buonanotte grazie Dada per il tuo pensiero per Elena❤️
Buonanotte Angel. Rebecca. Antonio
A domani
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Buonanotte family 
Ciao Heriano, mi dispiace per la vostra amica, un pensiero per lei
Bibi, fili colorati per stomaco e pancino in subbuglio!
Lucy uffa, ancora positiva! Ti abbraccio e fili colorati per tuo papà!
Ecco ricordavo bene !
Perchè in quel bar dovevo esserci anche io alle 17 circa di quel giorno ( credo autunno 2019) anche per conoscerci .
Ma poi sono stato bloccato in sala operatoria e Wanda aveva un aereo a Bergamo.
Così non ci siamo mai incontrati.
Poi ci saremmo dovuti incontrare ( però solo il gruppo RFS di Milano) il 4 marzo 2020 ma è arrivato il Carognavirus .
Ora per scaramanzia non programmiamo nulla e ci regoleremo con calma quando sarà passato questo tsunami
Grande, dottoressa Titina! Sì devi essere orgogliosa di te! Tombina la cugina! Ma in cosa sei laureata? Scusa se non lo so, mi è sfuggito...
Fra76, già un anno! Brava marmottina pure tu! Come essere arrivate in cima alla montagna dopo una lunga salita, e poi, camminare solo in quota godendosi il panorama! Come va la situazione con i tuoi?
Juventina serata in famiglia , al solito marito e figlia rompi....... ma li si ama lo stesso preso due pizzette d'asporto e fatta una tortina , l'importante è festeggiarlo il compleanno, considerando i preamboli
Ciao Barb11, Grazie per la foto di Maleficent, falle un pò di coccole da parte nostra!
Tu come te la stai cavando? Ti pensavo giorni addietro non avendo letto più tue notizie! Un abbraccio a te e al tuo babbo!
Linda nel 
Notte a tutti
Io ci sono
Titina e ci mancava la cugina rosicona.... ma come si fa a non finire per il successo di un familiare? 
Se ti può consolare noi siamo molto orgogliose di te

leggo buone news per Angel e Leopoldo ..bene!
Mia mamma ha fatto vedere i risultati della MOC al medico di famiglia, in attesa di farli vedere all'endocrinologo.
Ha confermato quel poco che ero riuscito a capire io e che quindi c'e' una perdita di densita' ossea.
La cosa che mi preoccupa pero' e' che sulle vertebre sembrerebbe piu' marcata.
Considerando che il Letrozolo puo' accentuare questa problematica sono un po' preoccupato.
Ho letto qualche settimana fa, qui sul blog, di un possibile trattamento con Prolia. Chi di voi si ritrova nella stessa condizione di mia mamma per quanto riguarda osteoporosi e inibitori aromatasi?
Ne abbiamo discusso tante volte.
Anche recentemente
----------------------------------
Mi chiamo Annalisa e ho 30 anni, vivo in provincia di Roma.
Nel 2018,a 28 anni, vengo operata di carcinoma duttale infiltrante DX al primo stadio, il bastardello era confinato solo nella mammella, questi erano i carattereri del tumore: 1 cm, G3 linfonodi sentinella negativi, tac per secondarismi negativi, altamente positivo a estrogeni 70% e progesterone 95%, ki6725%, HER2+. Dal momento che avevo il seno molto piccolo, hanno preferito farmi la mastectomia solo a dx e ora sono ancora in attesa della ricostruzione mammaria, perché ho avuto problemi di tossicità ematica e i valori dell'emocromo hanno faticato un po' a ristabilirsi, ora sono ok ma con il COVID l'operazione è slittata ancora e per mia scelta. A maggio 2018 scopro di essere portatitrice della mutazione genetica PALB2, così come le mie due sorelle e mio padre. Non ho casi in famiglia, né da parte di madre né da parte di padre.
Da maggio a novembre 2018 ho fatto chemio rossa+taxolo+herceptin, tutto sommato, passata benino, non mi risparmiavo nulla e facevo tutto normalmente quando la stanchezza passava. Da gennaio 2019 sono in cura con enantone 3.75 ed exemestane, hanno preferito evitare tamoxifene per una mia mutazione MTHFR in eterozigosi. Ad oggi i controlli sono tutti negativi, marcatori e analisi perfetti.
A maggio 2020 dalla MOC si vede un'inizio di osteoporosi al collo del femore, con valori: T SCORE L - L4 - 1 BMD -0.935 (L4 -2); T SCORE COLLO FEMORE -2.5 BMD 0.576; T SCORE FEMORE TOT. -2.2 BMD 0.678
Ieri ho fatto la visita endocrinologica. Sono in cura al Campus Biomedico di Roma e l'endocrinologo mi ha prescritto Prolia, una puntura ogni 6 mesi. Mi ha detto che è un farmaco ben tollerato e che tra gli effetti indesiderati possono esserci dei dolori ossei o muscolari e una sindrome parainfluenzale. Ovviamente, da scema quale sono, ho letto su internet che il Prolia fa più male che bene, effetti collaterali orrendi e fratture delle vertebre della colonna. Chi lo sta facendo? Avete avuto sintomi strani? Sono abbastanza in ansia e anche sfiduciata perché sapevo del rischio di osteoporosi con la terapia ormonale ma non pensavo così presto e così all'improvviso. A volte mi lascio vincere dalla stanchezza mentale e mi deprimo, perché da una vita normale, a 28 anni mi sono trovata nel tricarne e so per certo che non sarò mai più la donna di prima.
Ogni tanto seguo questo forum, perché mi date serenità e spensieratezza: ho provato a seguirne altri ma erano permeati da un'atmosfera cupa, di totale decadenza e ineluttabilità che mi hanno fatto fuggire a gambe levate.
Scusate il lungo scritto, ma sono ancora abbastanza frastornata dalla notizia dell'ennesima terapia da fare!
#288,507 Scritto: Oggi 21:02
Annalisa
Partiamo dalla conclusione : la smetta di leggere i bugiardini e soprattutto di consultare il dr. Google.
E si ricordi che l'osteoporosi si previene con l'attività fisica.
Andiamo in ordine e vediamo se riesco a farle comprendere quanto siano infondate le sue paure.
Qui da noi diverse utenti praticano lo stesso farmaco (denosumab)
....
Il principio attivo denosumab è commercializzato in Svizzera con il marchio Prolia® sin dal suo lancio nel 2010. Questo farmaco inibisce il riassorbimento osseo ed è usato sia per il trattamento che per la prevenzione dell'osteoporosi. Nello specifico, Prolia® inibisce la formazione, l'attivazione e la funzione degli osteoclasti (cellule responsabili dell'assorbimento osseo).
Il lancio di Prolia® è stato considerato un momento di svolta nel trattamento dell'osteoporosi, perché fino a quel momento venivano impiegati solo i bifosfonati.
In base ai risultati degli studi, Prolia migliorava notevolmente la mineralizzazione ossea e, con essa, la densità ossea anche in pazienti in cui la terapia a base di bifosfonati si era dimostrata non sufficientemente efficace.
Le informazioni e paure che descrive sono reali, ma si verificano per il cosiddetto
effetto rebound dopo la sospensione del farmaco.
Prolia® manda in letargo gli osteoclasti, ovvero le cellule responsabili del riassorbimento osseo. Di conseguenza, il riassorbimento osseo viene inibito durante la terapia con Prolia. Al termine della terapia gli osteoclasti riprendono però la propria attività distruttiva a un'intensità invariata. Bastano pochi mesi per annullare l'effetto di anni di terapia, riducendo le ossa in uno stato talvolta per sospensioni brusche peggiore rispetto a prima dell'inizio della terapia.
Nel 2017 Amgen, l'azienda produttrice, ha reagito aggiungendo un'avvertenza nel riassunto delle caratteristiche del prodotto e nel foglietto illustrativo: "Dopo l'interruzione di Prolia, possono comparire fratture vertebrali multiple e la densità minerale ossea può nuovamente diminuire, persino al di sotto del valore di partenza".
Sulla base di queste nuove informazioni, ai pazienti attualmente sottoposti a una terapia con Prolia va sconsigliato di interrompere l'assunzione del farmaco di propria iniziativa.
Per contrastare l'effetto rebound, alla terapia con Prolia deve seguire un trattamento con bifosfonati per 1- 2 anni
Vede che le sue preoccupazioni sono ingiustificate ?
.
.
..............................
concordo con
Sarà l'endocrinologo a valutare ed eventualmente pianificare la terapia corretta
.
.
Io ci sono
Grazie a tutti/e per i tantissimi auguri! VVB
Giornata intensa e felice, ho ricevuto tanto affetto ❤
E come regalo di compleanno mi ha telefonato oncologia per fissare l'appuntamento per il vaccino, 7 aprile!
Spero di non dimenticare nessuno, voglio ringraziare ❤
Dottor Catania, mar,Ikigai, Lori Fiduciaria, Mary74, Nussi, Annina, Patri, Arcobaleno, Dada 62, Michi2, Marea, Bava, Patty, Amica69, PRIMULA66, Creamy, Eli Venezia, Tania70, Magica81, Didi fiduciaria, Morgana76, Stella, pepeli, Nina74, Isa55, Lucy, BLU., Mare64, Jamelia, Sabi73, Fra76, Bibi82, Monica, Cle73, Paffi, Titina, Verdiana, Francesca fiduciaria, DarkElena, Franc.64, Caroline, Polda 1, Cristina , Juventina, marigi
Tanti auguri anche ad Angys❤
Ma il regalo più bello è stato leggere di Angel che risponde al telefono e che sta molto meglio
❤❤❤❤❤❤❤❤❤felice❤❤❤❤❤❤❤❤❤