Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mare64

Buon pomeriggio blog
Sono bloccata con un dolore al collo che di conseguenza mi da anche dolore alla testa, ma so già cosa lo ha scatenato ,ieri abbiamo fatto la grigliata abbiamo mangiato in casa ma l'aperitivo lo abbiamo servito in giardino con sole meraviglioso ma vento molto fresco e zacccccc beccata in pieno! Preso tachi ma ha fatto poco effetto ,come si dice in maremma mi ha fatto quello che fa il nonno alla nonna!

Menù di pasquetta:

Antipasto toscano

Pici tirati rigorosamente a mano al ragù

Dolce niente perché la pastiera fatta da me se la sono pappata tutta ieri io una fettina non sono appassionata di dolci li cucino ma non ne vado pazza

PRIMULA66
mare64 quello che il nonno fa alla nonna! Fortissimo
Jamelia
Angel buon lunedi dell'Angelo...io ci sono

Michi2:
Ragazze help....

Michi cosa c'è che non va?? Felice per i tuoi controlli andati bene...cosa ti assilla? Caccia via i conigli e i criceti e fai uscire fuori la marmotta (senti chi parla )

Buona Pasquetta Blog.
La seconda segregati...che palle (si può dire?)
Oggi ai tg ho sentito che abbiamo messo in campo l'artiglieria pesante. Tutte le forze dell'ordine a piedi, in macchina, a cavallo, in elicottero, etc. Ma dico io ... è proprio il caso??? con tutti i problemi che incombono sull'Italia, vi sembra il caso di smuovere pure gli elicotteri per scovare una grigliata??? Boh. E poi domani, almeno in Sicilia, tornando arancioni posso andare praticamente ovunque.
C'è qualquadra che non cosa
Vabbèèèè
Mar fiduciaria
Magica81
Buoni i pizzoccheri! Io li ho preparati Ieri per il pranzo Pasquale...
Saltata la cena per rimediare
Jamelia

Ooooo ma solo io oggi ho mangiato ciò che è rimasto ieri??? Alla faccia dei menù che sto leggendo ... invitatemi grazie !!!!

Ex utente
R
E
B
Y

A
N
G
E
L
Ex utente

E finalmente ho visto.
-la maglietta strepitosa di EliFi, bella come il sole
-I tesori di Fra, con la torta di Gabriele
- tutte le fasi della lavorazione delle lasagne più buone del mondo della nostra Reby bravissima ! Bello vedere il tuo visino soddisfatto del risultato, ne hai tutte le ragioni! Sono satolla, ma un buchetto per quella meraviglia lo troverei...
Cucciola
Grazie Daniela per i sorrisi

Francesca che bella la frase che ci ha voluto lasciare tua mamma
Gracias a la vida, il titolo di ogni diario della gratitudine...

-grazie per aver potuto trascorrere queste feste in famiglia
-grazie per Eros che è diventato un coccolone e ci strappa mille sorrisi
-grazie per i fiori ed i colori di cui mi sono circondata stamani, assieme a mia sorella

Mare64
io ci sono

AR
n e
g b
e. y
l. Antonio
Nonni
Franc.64
Mare64 povera! Col torci'ollo! Speriamo passi presto!

Michi2 carissima, dicci cosa succede! Intanto un abbraccio!

Come ieri sono in gita fuori porta... dalla mia zia
Ma mi sono ritagliata una camminata in città!
Ho spostato il traguardo da 7000 a 7500 passi, ma tornata a casa mi sono accorta che ne ho fatti solo 7000 vabbè recupero domani!
salvocatania
Dada 62:
Mi chiede sempre di Stella e di EliFirenze❤
Non sa di Lara



e

Alle 15 lungo i Navigli entro in macchina dopo essere stato da Stefania che si trova dalla mamma con le pelosette.
Squilla il telefono, numero sconosciuto.
*" Mi scuso dottore , vorrei sprofondare, ma posso disturbarla per non più di 2 minuti , sono la mamma di Lara. Le sarei molto grata !"

*" Certamente, tutto il tempo che vuole , ma lasci a me il privilegio di ringraziare lei che malgrado quanto successo vorrebbe parlare con me ! Potrebbe dirmi anche il suo nome e a cosa devo tanto onore ? Noi tra l'altro ci siamo conosciuti a Roma il giorno del Convegno con Lara protagonista assoluta"

"Mi chiamo Rosarita e mi vergogno della ragione che mi ha spinta a chiamarla. Ma Pasqua è un giorno speciale che aspettavamo sempre con gioia perchè Lara tornava a casa a Pescara e coincideva quasi sempre con i giorni del suo compleanno del 10 aprile . Ho resistito ieri ma ci tenevo a parlare di Lara che sino all'ultimo mi ha spiegato quanto le volesse bene per la sua...follia che l'ha aiutata a gettare il busto per tornare ad una vita normale. Ed oggi l'assenza di Lara ha un peso devastante."

*" Ha fatto benissimo a chiamarmi e mi ricordo bene della data del suo compleanno perchè il 10 aprile , è una giornata vigilia dell''11 aprile, in cui ogni squillo di telefono mi porta notizie catastrofiche sulla mia famiglia (*) "

E così dai 2 minuti programmati di chiacchierata .............abbiamo parlato per due ore !
Alla fine mi ha "confessato" che le fa molto piacere sentire alcune RFS ( Amica, Maddy).
A questo punto le ho spiegato che secondo me le avrebbe fatto molto piacere sentire anche l'amica sarda ...di Lara : Stella !

Stella quindi si aspetti il telefono da parte mia di Rosarita e la chiami !
Farà bene molto anche a....Stella !

(*)
salvocatania:
#189,197 Scritto: 11 Apr 2020 04:55

....

Da quattro notti consecutive la luna sta nascosta alle spalle dell'edificio dove vivo.

Poi alle 4, 28 come un orologio svizzero si piazza di fronte alla finestra illuminata e mi fissa in continuazione minacciosa come volesse parlarmi,

So che vorrebbe dirmi tante cose

La Luna è quel satellite che brilla di notte e dall'alto è come se osservasse pacificamente, immobile, tutto ciò che succede sul nostro pianeta.
La Luna accompagna coloro che vivono di notte e a lei sono rivolte le domande di chi, nella notte, si lascia andare a pensieri profondi sulla vita, sulla morte, sull'amore

Stanotte e' una notte speciale come sono diventate speciali per me tutte le notti da quasi 30 anni del 10 aprile in trepida attesa di un telefono che possa squillare...............



Vorrei parlare alla luna e fare tante domande ....

https://www.youtube.com/watch?v=b8SkX9CSJQo

Potessero le mie mani sfogliare la luna


Pronunzio il tuo nome
nelle notti scure,
quando sorgono gli astri
per bere dalla luna
e dormono le frasche
delle macchie occulte.
E mi sento vuoto
di musica e passione.
Orologio pazzo che suona
antiche ore morte.
Pronunzio il tuo nome
in questa notte scura,
e il tuo nome risuona
più lontano che mai.
Più lontano di tutte le stelle
e più dolente della dolce pioggia.
T'amerò come allora
qualche volta? Che colpa
ha mai questo mio cuore?
Se la nebbia svanisce,
quale nuova passione mi attende?
Sarà tranquilla e pura?
Potessero le mie mani
sfogliare la luna!

(Federico Garcia Lorca)

Questa per me e' una notte speciale dal'11 aprile 1991 , quando esattamente all'alba ricevo la telefonata della moglie del mio caro amico Gianni, compagno di tante avventure pericolose in tutto il mondo dello sport estremo, che mi spiega
" Scusa Salvo , sai che Gianni era diretto in Sardegna per andarsi a prendere la barca a vela con la quale (il matto) in solitaria avrebbe attraversato l'Atlantico per andare al N.York e partecipare alle Colombiadi. Dovendo sbrigare una commissione in Toscana aveva programmato di prendere l'aereo da Pisa . Purtroppo ha perso l'aereo e ieri sera mi ha telefonato sul traghetto dicendomi di essere contento perche' per un pelo era riuscito a prenderlo in tempo "


.
(foto del Corriere della Sera che mi intervista sulla vita di Big Jim cosi' lo chiamavano per le le sue folli avventure in cielo, terra e mare, in cui mi aveva coinvolto e morire poi su un traghetto di linea in una serata limpida e con visibilita' perfetta !)
Gianni con cui ho condiviso almeno 12 delle fratture che mi sono procurato praticando sport estremo (le altre 10 me le sono vissute per conto mio) . Di lui mi ricordo l'episodio divertente di quando ci siamo smarriti all'estero con gli sci da fondo in una foresta e poi il giorno dopo ci hanno ricoverati in Ospedale., dove alcuni colleghi pensierosi venivano a controllarci ogni ora i nostri piedi.
E Gianni mi chiedeva " Salvo , ma che minchia hanno i nostri piedi di speciale che vengono a guardarli tutti in continuazione ?"
" Gianni, non hanno nulla di speciale, stanno verificando quali dita dei nostri piedi dovranno amputare se non si riprendessero in fretta !"

E' una notte speciale perche' nelle stesse ore dell'11 aprile nel 1998 sono stato svegliato a Canazei dove mi trovavo con la famiglia per 4 giorni sugli sci.
Ho rivisto mio padre in una bara.

E' una notte speciale perche' nelle stesse ore dell'11 aprile 2008 vengo svegliato da uno dei miei fratelli " Salvo sono gia' in macchina , ti passo a prendere e vediamo di prendere a Linate il primo aereo per Catania : la mamma !"

Minchia mia mamma era grave da mesi ed ha aspettato la stessa ora del primo 11 aprile disponibile !. Come se avesse prenotato da tempo !!!!

Ora i miei telefoni , cellulare e fisso, mi guardano da mezzanotte minacciosi

Come vorrei sfogliare con le mani la luna
..


e comprendere tante cose .

Stefania mi chiede spesso " ma e' possibile che tutte le cose che immaginavo esistessero solo nei film (*) capitino sempre a te ?"

(*) Stava da poco con me quando (per fortuna su quell'aereo non c'era) il mio aereo si e' incendiato in volo sull'Oceano Indiano.
Ora pero' dovra' darmi ragione sul fatto che si puo' rischiare la vita facendo sport estremo o ancora di più facendo la coda al supermercato per via del Covid!



Ho scritto quel commento all'alba dell'11 aprile 2020 in piena pandemia a Milano
salvocatania:
#189,197 Scritto: 11 Apr 2020 04:55

e non sapevo allora che anche quel giorno sarebbe squillato il telefono alle ore 11 per informarmi che mio fratello era in Ospedale positivo al Covid a Milano.

Per fortuna mentre quella data

è incisa indelebilmente sulle lapidi dei miei genitori e del mio amico, nel caso di mio fratello tutto poi è andato bene senza alcun esito.
- Modificato da salvocatania
Marea
salvocatania:
E così dai 2 minuti programmati di chiacchierata .............abbiamo parlato per due ore !

a me ancora non sembra vero
Stella fiduciaria
salvocatania:
questo punto le ho spiegato che secondo me le avrebbe fatto molto piacere sentire anche l'amica sarda ...di Lara : Stella !

Stella quindi si aspetti il telefono da parte mia di Rosarita e la chiami !
Farà bene molto anche a....Stella !

Questo è un bellissimo regalo. Grazie dottore ♡ ♥︎
La chiamerò di sicuro.
Nina
Franc.64

Grazie dottore di quanto ci racconta sulla telefonata con la mamma di Lara! Ringrazio lei e le amiche Rfs di Lara che possono continuare a stare vicino alla famiglia.

Per favore, portate l'abbraccio di tutte noi!

- Modificato da Franc.64
Titina Fiduciaria
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- sono stata a casa tutte e due le feste a pasquetta dovevo lavorare ma all'ultimo la mia responsabile me l'ha data di riposo grazieeeee
- ragazze e Dott.Catania vi adorooooooo siete la migliore famiglia che possa esistere non si può desiderare di più
Franc.64

Dottor Catania, sappia che la notte fra il 10 e 11 aprile porta ancora un grandissimo dolore nel cuore dei livornesi!
Io personalmente non avevo nessuno sul Moby Prince, né conoscevo nessuno che vi avesse perso parenti o conoscenti, ma quell'avvenimento è comunque una ferita che non guarisce!
Complice anche la difficile ricerca della verità dei fatti che non rende giustizia alle vittime.
Il mare non è stato più lo stesso per me.
Ogni anno vado alla commemorazione e da adesso in poi ricorderò anche il suo amico

Rispondi