Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno
Prima di tutto volevo ringraziarvi per gli auguri, farlo singolarmente è impossibile...siete davvero tante .
Per quanto riguarda il discorso "pensare al passato" : se avessi fatto cosi, se la avessero operata prima e via dicendo, sono d'accordo che non porta a nulla, anzi probabilmente devo essere già contento della situazione che mi è stata preventivata ieri. Ma rimane un rammarico, magari il Dottore mi correggerà ma ritengo che quando c'è l'evidenza di neoplasia (specie se infiltrante) prima si opera meglio è, ripeto: a mia moglie in 2 mesi da un nodulo invisibile ed impalpabile era venuto fuori un bozzo evidente e fastidioso e con un KI67 (presunto a questo punto) del 15%, quindi, sulla carta, poco aggressivo....e questo, da ignorante quale sono in questa materia, mi lascia molti dubbi. Va ben dai aspettiamo Lunedi e poi, alla fine del colloquio, vi aggiornerò, ribadisco il mio augurio per una serena giornata a tutti voi.
Denis

Ex utente
Ex utente
Dada 62
Mi hai fatto sorridere, mi rivedo molto in tuo figlio...fa parte della mia generazione di "sensibili e incompiuti". Anch'io 33 anni e instabile sentimentalmente, l'unica cosa che non cambierei mai è il mio lavoro. Un lavoro che amo, ma che ora dovrò riequilibrare alla luce della nuova situazione che ha coinvolto mia madre. Io sono un'insegnante al nord, ma con la famiglia al sud. Mi fa male sapere quanto vi fa soffrire vederci soffrire...Anch'io sdrammatizzo con mia mamma, ma le risate ultimamente hanno qualcosa di amaro...ce la faremo, forza!
Buona giornata a tutti, oggi convinco la mamma ad uscire ❤
Ex utente
Ex utente
Paci:
Ciao a tutte questa mattina ho l ansia a 1000 perche non mi chiamano per l intervento ma secondo voi e possibile che passi un mese dal colloquio con il chirurgo? Intanto io penso che sto granchio vada avanti e questo pensiero mi pesa non poco.. Non reggo piu l attesa.. Il 13 ho fatto prericovero con me c erano altre donne gia chiamate per l intervento.. Capisco che ci debbano essere delle priorita certe.. E normale questa lunga attesa?

Ciao Paci, noi abbiamo passato la stessa situazione, come ti ha detto la collega, nei limiti, cerca di farti sentire e rompi le balle, non aspettare e non abbatterti ma telefona scrivi email fai tutto il possibile e ricordati che per legge un malato di tumore al seno HA DIRITTO AD ESSERE OPERATO ENTRO UN MESE DALLA DIAGNOSI !! Ed un mese talvolta è un eternità
Ex utente
Ex utente
Denis:
Paci:
Ciao a tutte questa mattina ho l ansia a 1000 perche non mi chiamano per l intervento ma secondo voi e possibile che passi un mese dal colloquio con il chirurgo? Intanto io penso che sto granchio vada avanti e questo pensiero mi pesa non poco.. Non reggo piu l attesa.. Il 13 ho fatto prericovero con me c erano altre donne gia chiamate per l intervento.. Capisco che ci debbano essere delle priorita certe.. E normale questa lunga attesa?

Scusa la domanda posso chiederti, se vuoi dirmelo, dove sei in cura ?...magari ti trovo i contatti delle persone da tormentare per risolvere questa situazione ?

Denis
ELENY
ELENY
Dada 62
Dada mi sono venuti i lucciconi agli occhi x quello che dici su tuo figlio...
Anch' io ho oltre alla bimba di 9 anni ho un cucciolo maschio di 3...e mi sono vista in te....
E non aggiungo l altro pensiero che ho fatto...
Un abbraccio
☯Fede
☯Fede
Paci

Dipende dall'istituto. Io ho aspettato due mesi e mezzo da quando ho fatto la visita dal chirurgo.
La mia compagna di stanza un mese.Di solito danno priorità alle urgenze.
Paci
Paci

Si ragazzi io ho visto il chirugo con caso clinico chiuso i primi di luglio e mi ha detto che entro il mese sarei stata operata.. Il 13 ho fatto prericovero.. Questa mattina ho chiamato e mi hanno detto che mi danno data intervento sett prossima che andra a quella dopo... Immagino.. Quindi siamo nel mese.. Mi hanno spiegato che gli interventi di quadrectomia sono piu veloci e quindi vengono fatti di piu e hanno date piu corte.. Io ho la mastectomia e richiede degenza e tempistiche diverse... Sono in cura all istituto tumori di milano ma mi sembra di capire che e cosi un po ovunque.. Sbaglio?

Paci
Paci
Denis
Grazie Denis ho gia chiamato prima e ho spiegato sopra cosa mi hanno detto.. Coda ne pensi?
Yle
Yle

Buongiorno a tutti/e...SONO ESAUSTA..anche ieri full immersion in ospedale...e..DR CATANIA..il chirurgo plastico..ha smentito tutto ciò che aveva detto il chirurgo oncologo..dovevano procedere con la mastectomia bilaterale e subito inserimento protesi..ma lui ha detto che il mio stato di grasso è praticamente inesistente..che andrei incontro a necrosi..quindi all' 80% inserirà gli espansori..e poi se ne riparlerà più avanti..ed ancora insistono: "Signora è sicura di voler togliere anche il seno sano?"...ed io rispondo:" SI SI SI!!!!!"..basta sta diventando una vera agonia...sembra che si giochi a carte..butto io..butta tu...io ho il carcinoma...e già...ed in più mi devo trovare ogni giorno a sgomitare per l'intervento..che sarà demolitivo, e d'estate si va incontro a complicazioni...ecc ecc...scusate ehhh..CHE PALLE!!..IO DICO TOGLIETEMI IL MALE..RICOSTRUITEMI TUTTO X BENINO...visto che la mia mamma aveva fatto 45 anni fa..un bel lavoro...il mese di agonia post intervento..passerà.....uffa..non ce la faccio più...

Marea
Marea

Rori
Che ridere, sei fantastica! Le tette bicolor
Mi consola sapere che qualche bagno si può fare, non vedo l'ora!

Brigida
Si, 84 pure io!

Ex utente
Ex utente
Paci:
Grazie Denis ho gia chiamato prima e ho spiegato sopra cosa mi hanno detto.. Coda ne pensi?

Cara Paci, si sicuramente questa situazione la trovi un po dappertuttto, ma ti riporto la risposta della chirurga che ha operato mia moglie (persona che con il tempo ho imparato ad apprezzare davvero)...alla mia domanda (con esami in mano) Dott.ssa come vede la situazione ? Lei : " guardi le dirò la verità, prima apro poi le saprò dire"..adesso veramente vado fuori dal mio campo e quindi chiedo venia per eventuali imprecisioni ed esposizioni non corrette : da quello che ho capito gli esami prognostici danno la certezza della presenza della neoplasia, il grading della patologia (ma con approssimazione, poi dipenderà da caso a caso) la posizione, la dimensione (approssimativa pure questa) la presenza di eventuali ulteriori focolai, sicuramente strumenti utili anzi indispensabili per effettuare un intervento efficace, ma, da quello che ho capito (e magari mi sbaglio) la verità si ha quando ti operano...e li, nella mia testa, cade il discorso di precedenza per gravità quando questi esami non possono effettivamente definirla.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Dada
Troppo forte tuo figlio!!!! È sempre meglio riderci su per sdrammatizzare...

Ciao Patty ti sono vicina e mi dispiace per il brutto periodo che stai passando... Ti penso sempre con affetto
Rori
Rori
Marea
Si io ne ho già fatti 2 lo scorso weekend di bagni la sera verso le 18:30 la radioterapista mi ha detto che probabilmente avrei sentito un po' di bruciore ma non è stato assolutamente così anzi mi ha fatto bene... certo poi mi doccio e mi cambio il costume...
Paci
Paci
Denis
Aiuto Denis cosi mi spavento ancora di piu! O mio dio il chirugo mi ha detto di stare tranquilla che non e un tumore aggressivo visto il G1 primo istologico e con risonanza in mano mi auguravo poteva gia farsi un idea della situazione.. Poi mancano altri parametri certo ma pensavo di stare piu serena visto il grading.. Basso.. Ora capisco che aprendo e sempre un altra cosa e che l istologico sia piu dettagliato.. Ma minkia mi viene da dire..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paci:
A sono in cura all istituto tumori di Milano ho solo un istologico iniziale.. Carcinoma lobulare plurifocale un nodo2. 5 l altro1. 5 G1.. Non e che ora che mi operano diventa un G3??????? Intanto alleno la resilienza.. Uff

Stia tranquilla..restera' G1 anche fra 15 giorni.
Allenate nell'attesa la resilienza con l'attivita' fisica e con I consigli che ho dato a Nina (scrivere la propria storia !)

Fate qualcosa...qualsiasi cosa ! Non restate sulla sedia a dondolo che vi arrivi una telefonata
- Modificato da salvocatania

Rispondi