Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cinzia 73:
Lei mi ha detto che sono stata sfigata... ecco,e allora ora che ho conosciuto lei,vuole chiudere questo blog?? Quando riesco a leggere ciò che scrive lei,ciò che scrivono le persone mi sento (nell assurdo del contesto) ricca,fortunata,felice,perché ho anche scoperto che qui,la delicatezza,l amore,l umanità..., non è persa.. La prego,resti. Grazie. Un bacio e,un abbraccio forte a tutte/i.❤

Sono appena rientrato a casa e decisissimo dopo 8 anni dall'apertura del blog a non leggere alcun commento della giornata per la prima volta per non lasciarmi influenzare sulle mie decisioni...e mi ritrovo il suo nell'ultima pagina che mi fa stringere veramente il cuore.
Stia tranquilla Cinzia,,,non la lasceremo sola qualsiasi cosa accada al blog.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ora cerco di riprendermi...da Cinzia.... e stanotte cerchero' di riassumere anche per tutte le nuove quali sono gli obiettivi del blog, quali le criticita' e decidere insieme cosa vogliamo fare da grandi.
Se il bilancio che faremo insieme e' nettamente positivo per stare bene si va avanti.
Se avete paura di creare dipendenze malsane, se non avete motivazioni sufficienti per aiutare tante Cinzia che hanno bisogno, se avete la necessita' di scappare perche' ci vuole un "sano egoismo" come vi consigliano all'esterno, la soluzione e' pronta


E ha ragionissima Clara che mi conosce bene : Juventina non c'entra assolutamente nulla. Al massimo ha provocato una alzata di spalle la genialata della sua ginecologa.
Ma alle genialate degli incompetenti sono allenatissimo.
Juventina ha solo espresso un sentimento che mi piacerebbe sapere quanto e perche' sia diffuso. Preferisco sempre quelli schietti e trasparenti a quanti "fanno finta di partecipare " al blog .
Ovviamente sono combattuto perche' ci sono anche quelli che partecipano costantemente al blog.
Dovete sapere come ho diffusamente spiegato al nostro Convegno che il blog e' solo la parte emersa delle mie attivita' visibili




Voi vedete in continuazione nuovi utenti che provengono o dai consulti online (ne ho elargito oltre 30.000) o dalle 50-100 mail che ricevo sulla mia posta ogni giorno da sconosciuti.
TUTTO GRATIS
ma perche' vengo ripagato in altro che ho spiegato piu' volte (e mi prendono anche in giro) che io chiamo EGO-altruismo.
Io sono e resto motivatissimo...ma se dall'altra parte comincio ad avere dubbi....consentitemi che ogni tanto anche io posso generare....paturnie.
Il mio egoaltruismo deve essere alimentato dalla certezza di fare qualcosa di utile per qualcuno se no si sgonfia.
Volevo chiudere il blog 2 anni fa ma per ragioni molto diverse.
Ora pero' ho bisogno di nuove conferme per comprendere se vale la pena andare avanti, perche' io rispondo 365 giorni all'anno e non ho possibilita' di "staccare" come dite voi per prendere una boccata di ossigeno ogni tanto.
O pensate che io non senta qualche volta la necessita' di staccare da voi ?
Si da voi ! Avete capito bene ! S. Benigno si', ma non ho scelto di essere S.Benigno martire.
E per quale ragione non dovrei ? Me la spiegate ?
Quindi adesso vi faccio una sintesi di quel che dovrebbe perseguire il blog e voi fatemi comprendere se le vostre motivazioni sono ancora salde per andare sino in fondo
Anche se l'impegno che devo prendere e' impari : io non mi posso assentare un giorno...
Se non siamo sicuri di potere prendere questo impegno reciproco c'e' un test infallibile che usano, sbagliando, certe coppie

"ci prendiamo una pausa di riflessione"

Chiudiamo il blog per tre mesi e smaltiamo gli effetti tossici del blog : dipendenza, bisogno di ossigeno, finalmente non sento parlare di tumore, di chemioterapia, di capelli che cadono, di unghie atrofiche, di cure abbronzanti con la radioterapia.





Voi non ve ne accorgete, ma io percepisco bene tra le righe il sentire...quasi comune....espresso piu' che dalle parole dalle assenze


Facciamola questa pausa per prenderci tutti una bella boccata di ossigeno


solo cosi' possiamo comprendere se andiamo a prendere una boccata di ossigeno
oppure


Pensiamoci bene con calma !

- Modificato da salvocatania
GGO16
GGO16
Cuspide
allora forse quello che intendeva dire l'oncologa oggi era che non si poteva farla ADESSO (dopo 21 gg dalla somministrazione), ma che potremo farlo subito dopo la seconda .
A questo punto chiederò anche io di farla dopo ogni somministrazione. Ti posso chiedere tu come eri messa con i leucociti e neutrofili nell'esame prima della prima somministrazione? Io ero già un po' bassina, poco al di sotto del limite con i leucociti , e i neutrofili poco sopra il limite inferiore. Mi chiedo come mai non mi hanno fatto fare la puntura subito dopo la prima. Io la faccio , o meglio , DOVREI FARLA , ogni 21 gg.
Ex utente
Ex utente
AriAnna9
Arianna, hai poi inserito il PICC? Mia mamma ieri e domani affronterà la prima chemio...
GGO16
GGO16
salvocatania:
Il mio egoaltruismo deve essere alimentato dalla certezza di fare qualcosa di utile per qualcuno se no si sgonfia.

Dottore , ne sia CERTO. Le fai MOLTISSIMO di utile per TUTTE NOI.
Prima di scoprire questo blog io mi sentivo solissima, e molto smarrita. Da quando mi sono iscritta, e leggo e scrivo , sento di avere un'ancora di salvezza, una boa in mezzo al mare a cui aggrapparmi quando sono stanca, e questo anche quando non ho domande da fare, ansie da placare, ma magari cerco di confortare qualche altra compagna di avventura o si scrive qualche post scherzoso.
Capisco d'altra parte che lei possa essere stanco. Dev'essere un impegno gigantesco portare avanti questo blog.
Però noi, io , speriamo tanto che lei possa continuare a trovare la voglia, l'entusiasmo, il tempo di condurre questa grandissima famiglia .
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ci ho ripensato !
Mi fermo qui per non aggiungere altra carne al fuoco e la sintesi del blog all' OTTAVO
ANNIVERSARIO la faro' domani per non influenzarvi sulle emozioni che provate...OGGI !


Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
dottor Catania nel mio piccolo posso ripostare parte di un mio commento di qualche pagina fa

In quell'occasione ho rivisto il dottor Catania che mi ha invitato a scrivere in questo blog; dopo grande perplessità sono uscita anch'io dal guscio ed ho scoperto un mondo... va da sé che gli argomenti non sono leggeri e che il filo conduttore sia quello dell'ansia,della preoccupazione e della paura ... dell'ignoto, prima ancora che della morte! Ma quanta solidarietà, quale grande desiderio di aiuto vicendevole, di sostituire i termini ,abusati, di combattere, guerra, sconfitta, con quelli di fragilità, consapevolezza e quello magico di RESILIENZA!
Questo termine mi era ignoto è solo frequentando questo blog ho imparato a capire l'importanza di non fare la politica dello struzzo .
Per oggi/stasera basta.
A domani e avanti tutta!!!

Maria
Pat_
Pat_
mar
Hai ragione la politica dello struzzo e finita. Sono d'accordo con te. E questo blog è importate per ognuna di noi.
Come tutte noi non riuscivo a dormire e aspettavo un post del dott. Catania. Dottore questo blog è troppo importante e fondamentale per tutte. Io non sapevo nemmeno l'esistenza della parola resilienza, ma grazie a lei me ho compreso il significato fino in fondo.
Buona notte Rfs a domani
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
anche io non riuscivo a dormire.......buon lavoro dottore
Sonica
Sonica

Io ribadisco quello che ho scritto ieri. Questo blog non è importante DI Più! Come tutte sono rimasta sveglia x avere notizie del Dott. Catania.
Una pausa di riflessione o peggio chiuderlo sarebbe solo controproducente, altro ché.

Spuzzi83
Spuzzi83

Buonasera a tutti,
presa dall'insonnia ho deciso di accendere il pc per vedere se il nostro amato Dottore aveva scritto quale fosse la sua idea...........
Dottore ho scritto oggi ciò che per me è stato ed è il blog, mi avete aiutato ad affrontare il secondo tumore di mia madre, qui ho condiviso le mie paure e le ho rese umane ed "affrontabili", mi sono sentita utile quando con la mia esperienza ho provato a rendere meno spaventoso il percorso delle altre. Magari non è rilevante, ma a giugno dopo la tac di mia madre ho avuto un momento di stanchezza e stavo tornando nel mio guscio ricominciando con le solite vecchie abitudini. Bè in quel mommento ho pensato a lei, ad Onde, a Lori, a Luigia, a Daniela ho immaginato le vignette di mafalda e la marmotta con la spada laser ed ho immaginato la sua mano sulla spalla che mi diceva "guarda la strada che hai fatto non quella da fare, ferma lo sguardo sul bicchiere mezzo pieno" da lì un passino per volta ho ricominciato. Dottore io vorrei diventare una marmotta resiliente nella mia vita e mi aspetta una strada lunga ma se l'affronto con nella mano destra la sua mano e nella sinistra quella delle RFS tutto sarà meno impervio.
Buonanotte ragazze,buonanotte Dottore

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Questo termine mi era ignoto è solo frequentando questo blog ho imparato a capire l'importanza di non fare la politica dello struzzo .Per oggi/stasera basta.

Pat_:
Hai ragione la politica dello struzzo e finita. Sono d'accordo con te. E questo blog è importate per ognuna di noi.

Con la metafora dello struzzo avete centrato uno dei temi principali sugli obiettivi del blog.
Chi si illude con un colpo di spugna....
fa la fine dello struzzo.


ovvero
o peggio

Ma poi se c'e' una cosa che riesco poco a digerire e mi riferisco adesso a pazienti della vita reale ....cosi' nessuno si sente chiamato in causa :
S.Benigno "perche' non viene sul nostro blog ad allenare la resilienza ? Le chiedo 10 minuti al giorno ! "
La ragazza ansia e sapone : " sa dottore e dove lo trovo il tempo "?
Ma 10 minuti dopo dimostra di non avere perso una trasmissione della imperdibile "col cuore" Barbara D'Urso !
Comprendo bene che non sia possibile ..perdere una comparsata della D'Urso per 7 giorni alla settimana !




Mi fanno sentire persino in colpa quando chiedo " 10 minuti al giorno (+ 45 secondi per connettersi) e non chiedo neanche di leggere (ormai diventato complicato effettivamente) ma solo di scrivere qualsiasi cosa ...per uscire dal guscio .
Come se chiedessi di farmi da badante a tempo pieno e gratis !

Anche io pero' comincio a.....

e comincio a ......
".ma fai come credi....
- Modificato da salvocatania
Cinzia 73
Cinzia 73

No ragazze,non dovevate,non dovevate proprio.. non sono io a meritare queste meravigliose parole,ma voi stesse.. In questi giorni ho pianto e,sorriso per le vostre storie,per la vostra forza..,raccontando non di me,di ciò che provo,ma di voi ai miei figli,portandovi sulle labbra,come esempio per il vostro coraggio,portandovi nel pensiero,con dolore,con gioia,con la voglia di avere una bacchetta magica per tutti,con lo stimolo a voler reagire,lottare sempre più.. Siete voi a rendere immenso questo mondo,anche con la vostra grinta nascosta in ogni singola frase e,forse non ve ne siete rese conto.. Siete anche voi,a motivarmi senza saperlo,nel farmi voler proseguire un percorso troppo,troppo pericoloso,da altri già scelto,chiuso.. Voi.., a spingere me un puntino,nel vostro universo di emozioni che riempono anima e,cuore,che in perfetto silenzio urlano non mollate mai..! Voi.. : semplicemente grandi! Grazie di cuore. Vi voglio bene. Dolce,dolce notte a tutte/i e,incrociando le dita,speriamo che essa porti buon consiglio per restare,al dottor Catania. ❤

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
anche io non riuscivo a dormire.......buon lavoro dottore

Sonica:
Come tutte sono rimasta sveglia x avere notizie del Dott. Catania

mar:
Per oggi/stasera basta.

Faby:
presa dall'insonnia ho deciso di accendere il pc per vedere se il nostro amato Dottore aveva scritto quale fosse la sua idea...........

mar:
.Per oggi/stasera basta. A domani e avanti tutta!!!

Pat_:
Buona notte Rfs a domani

...ora fatemi sentire pure in colpa per avervi tenute sveglie e farmi sentire come il demone seduto sulla donna del celeberrimo dipinto

di Johann Fussli ...INCUBO !!!
- Modificato da salvocatania
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Io mi auguro che il blog continui, in quanto è innegabile il suo effetto positivo. È qualcosa di unico.

- Modificato da Ajtha Acklo

Rispondi