Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
ardesia
Hai ragione, ma tu rinunceresti ad un amico xké stanco? O cercheresti di motivarlo? Come abbiamo scritto sopra io ed altre rfs si può prendere qualche giorno ( quanti ne vuole ci mancherebbe! Io scherzando ho scritto 3 ma era ironico)... ma poi un amico torna.... perché gli vogliamo bene... perché io gli voglio bene e mi sono affezionata.
Lauren
Lauren

I miei cinque motivi validi affinché il blog non chiuda:

1) Il cancro non si dimentica mai.
La nostra vita ruota e continuerà a ruotare intorno al cancro anche quando saremo liberi da patologia.
Pertanto l'astinenza dal blog non di certo ci fara dimenticare il CANCRO.
2) Informazione, umanità, realismo, aiuto reciproco sono input di cui noi oncologici abbiamo bisogno per razionalizzare la malattia.
3) Siamo grandi e vaccinate e pertanto se dovessimo accorgerci che il blog non ci fa stare bene è sempre possibile cancellarsi, un po' come succede con la TV: se certi programmi non piacciono, si cambia canale.
4) Le vignette, gli animali, il mondo e la vita che in tempo reale traspare dai ns post, la sensazione di libertà, il non essere giudicati, la solidarietà delle amiche di avventura e......
Tutto questo nessun ambulatorio potrà mai garantirlo.
5) Comunicazione con gli oncologi migliorata.
Non scappo più VIA e non ci resto più male quando vi sono i silenzi e sguardi fissi al PC.

5 bis) Io personalmente ho bisogno di mettermi a nudo e tutto questo nella vita reale e familiare non si può fare.
Con il blog non mi sento una diversa, sono me stessa.
Nessuno mi interroga, nessuno si incuriosisce, nessuno fa finta di apprezzare il tuo taglio corto per poi strappati una confessione, nessuno mi dice: "fai passare avanti l handiccapata", oppure " è ingenua continua a fare le cose di sempre ma non sa che il CANCRO alla mammella scava la fossa"

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
denis
Ma chiediti anche tu cosa sarebbe successo se nn avessi scritto il post.... saremo qui da 2 giorni a parlare di ALTRO ...
Ex utente
Ex utente
Juventina:
denis
Ma chiediti anche tu cosa sarebbe successo se nn avessi scritto il post.... saremo qui da 2 giorni a parlare di ALTRO ..

Senza offesa, io alle tue parole non ho dato la minima importanza, le ho lette ed ho espresso il mio parere in merito, ti faccio un esempio ho fatto iscrivere la mia consorte al blog, 2 commenti e poi ha detto che non fa per lei...Marmotta ? Sicuramente ma di quelle rompiballe, comunque non per questo il blog ha chiuso, poi la la tengo informata io e poco cambia. Siamo tutti adulti e (mediamente) intelligenti e consapevoli..dai tempo al tempo e stai tranquilla e sii te stessa, non quello che ti dicono di essere gli altri, che sei splendida. Un abbraccio
AriAnna9
AriAnna9
salvocatania
In questo momento sto facendo la prima chemio,ieri ho avuto il primo incontro con la psiconcologa che mi ha detto"Lei é molto forte,non mi capitano mai pazienti che mi dicono che iniziano la chemio con il sorriso"E da cosa mi viene questo sorriso?Dall'aver letto tutto il blog,dall'avere incontrato lei anche se per ora solo virtualmente,dalle esperienze espresse tutti i giorni dalle care amiche Rfs.Adesso mi leggo la meditazione di Fiorella(come avrei fatto ad avere anche questo supporto senza il blog?)e mi preparo per farmi il selfie da mandarle
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grande AriAnna!!!!!

Ex utente
Ex utente

Ho letto questa mattina il post del Dr Catania che per alcuni versi è simile ad altri che in alcuni momenti di stanca ha scritto

Di stanca verso quelle persone che"si fanno sentire per scroccare un consiglio, una diagnosi ecc... poi silenzio totale"
Per quelle più anziane come me che dovrebbero supportare le giovani entrate
In ogni post chiede 10 minuti al giorno si è sempre battuto per quei dieci minuti che oggi se vogliamo essere sinceri non bastano più ma da 10 a 20 minuti cambia poco (lo dico soprattutto per me che sono a casa e il blog ormai fa parte integrante della mia vita)
Della mole di lavoro che indubbiamente anche il sommerso gli dà, il lavoro e vogliamo concedergli il tempo per la sua vita privata e le sue camminate con il cardiofrequenzimetro?
Il blog ha sempre ribadito "è la mia creatura" e le creature difficilmente si abbandonano quando nel blog entra una persona come ENZA 73 che chiede aiuto come potrebbe girarsi dall'altra parte? C'e Chi lo fa ma il Dott non si è mai girato dall'altra parte
Il suo Ego-altruismo dice ma io sono convinta che ci sia anche altro
Che dire ora, non lo so, mi sento un po' demotivata anch'io lo confesso dopo 4 anni di frequenza posso solo aggiungere un mio pensiero poi non scrivo più.
Il post aveva un mittente e tanti destinatari un po' farfalloni che si posano sul fiore (blog)
ne aspirano il nettare poi si posano su altri fiori incuranti del fatto che hanno solo tolto e non hanno dato
Didi

Ps ma San Benigno prima era vergine ora è martire?

- Modificato da Ex utente
AriAnna9
AriAnna9
Brigida
Io ho iniziato da mezz'ora,abbraccia tua mamma da parte mia
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
ARIANNA
Grande!! Proprio così...questo ci regala il dottore...il MODO...il COME...io non vi conoscevo ancora alla prima chemio di febbraio della quale ho un brutto ricordo ...secondo me mi stavano infondendo un VELENO che sarebbe servito solo a farmi star male e l'umore era di merda...è questo il MIRACOLO del blog..
Ti penso e ti abbraccio amica mia
Ex utente
Ex utente
AriAnna9:
Brigida
Io ho iniziato da mezz'ora,abbraccia tua mamma da parte mia

Ciao Brigida, come sta andando ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Dottore ma cosa dobbiamo fare per motivarla di più ? Come possiamo fare? A me sembra di essere presente...Se io nn avessi scritto quel post l'altro ieri si sarebbe lo stesso posto il problema?

Le ho gia' risposto che il suo commento non c'entra nulla . E' una goccia che insieme ad una pioggia battente di tanti altri avvenimenti anche esterni che mi ha fatto riflettere.
Ho gia' scritto che quello che vedete pubblicato e' solo una piccola parte di quanto ruota intorno al blog e quindi e' difficile farvi comprendere perche' io mi debba chiedere se il blog e quanto possa essere utile con quanto sta facendo.
Dai vostri commenti una risposta ce l'ho gia' .
Ma allo stesso tempo sarebbe il caso di verificare una controprova anche temporanea di un paio di mesi senza il mio contributo.
Io sono convinto che ormai il blog possa camminare con le sue gambe, come scrive Ardesia, perche' il blog siete voi !
Yle
Yle

----------------------BUONGIORNO A TUTTO IL GRUPPO-------------------------------finalemente abbiamo tutti i dati..ieri pre-ospedalizzazione..fatto tutto..tornerò mercoledì 01-08 x la linfoscinti e poi giovedì mattina...ciao ciao..........DR CATANIA, i chirughi ieri hanno rifatto il punto della situazione, mi hanno detto che toglieranno il seno sinistro e faranno linfonodo sentinella + il seno destro per chirurgia preventiva..la tecnica dovrebbe essere nipple sparing...sperando...di poter tenere il complesso areola/capezzolo..del sinistro..PER LA RICOSTRUZIONE: mi hanno chiesto CARTA BIANCA...vorrebbero mettere protesi + rete...se non fosse possibile expander...e ulteriore intervento ai postumi...mi hanno detto che mi devo fidare, e loro devono vedere una volta in sala operatoria...per il post...se si dovesse confermare in situ...NESSUNA TERAPIA...perchè di solito si fa la profilattica per il seno sano...ma togliendo anche lui...niente di niente...insomma questo è quanto..salvo sorprese di altro...ATTENDO LA SUA OPINIONE....sono determinata e forte più che mai!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi :
Di stanca verso quelle persone che"si fanno sentire per scroccare un consiglio, una diagnosi ecc... poi silenzio totale"

Brava Didi ha centrato la freccia che piu' mi amareggia.
Noi qui vediamo le persone attive e sempre pronte ad aiutare gli altri come giusto che sia.
io ho in mano la fotografia di tutto l'ICEBERG , non solo la parte emersa, ma anche quella sommersa (consulti e mail), in cui la maggioranza delle vostre compagne di avventura ...SCROCCANO un consiglio...e chi si e' visto si e' visto.


E se faccio notare loro che dovrebbero sentire il dovere "sociale" di aiutare le altre con la condivisione evaporano immediatamente.

Ammetto che questo faccio molta fatica ad accettarlo e da qui le periodiche paturnie......con la tentazione forte (da 40 anni)



Ora e' piu' chiaro che voi che state scrivendo non c'entrate nulla con le mie paturnie ?

Concedete anche a me uno sfogo !
Yle
Yle
salvocatania
PER ME QUESTO BLOG E' STATO LA SALVEZZA..da una situazione nuova, che non mi aspettavo..e che all'inizio non sapevo affrontare...
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Sfogo concesso ci mancherebbe altro

Ma il blog non siamo noi noi ne facciamo parte ma se manca la punta io penso che non regga che piano piano perda le foglie fino a rimanere completamente spoglio

È questo che desidera?
Io non credo

Didi

Rispondi