Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono

Alexa
pepeli
e mi piace assai
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono

Magica81


Oggi ho fatto 3 km a piedi
Nina74

Buono pomaggio
Io ci sono
Finalmente ho un po' di tempo per me
Pepeli bene l'ecografia ♥️♥️♥️♥️
Stefania bs questo angolino anche se comincia a diventare un po' piccolo visto il sovrappopolamento io sono sempre con te♥️♥️♥️♥️
Oggi sto preparando le frise..... visto l'arrivo del caldo sono sempre ben gradite, ovviamente ne ho preparate in quantità industriale

- Modificato da Nina74
Morgana76
pepeli sono.molto felice per te...il cricetone l'abbiamo steso..adesso pulisci per bene il cagatoio che non ti serve più.
Nina74
Creamy non mi sono dimentica di te!!
Crostata alla crema con amarene
Per la frolla
100 gr di zucchero
2 uova
300 gr di farina
70-80 cl di olio di semi o arachide
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un po' di scorza grattugiata di limone
Preparazione
Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina setacciata la scorza grattugiata di limone l'olio e il lievito. Impastare fino a raggiungere un composto omogeneo e liscio, fare una palla e conservare nel frigo per una mezz'ora.
Preparare una crema pasticcera, poi usare qualsiasi ricetta già a disposizione oppure la mia, ma sappi che è un po' insipida, non uso tante uova così è più leggera.
Crema pasticcera
Ingredienti
500 cl di latte (io uso il parzialmente scremato)
2 uova
100gr di zucchero
30 gr di farina
Un po' di scorza grattugiata di limone
Preparazione:
Mettere a scaldare il latte in un tegame con il limone grattugiato, senza portarlo ad ebollizione, spegnere il latte sul fuoco.
In una terrina lavorare le uova con zucchero fino a raggiungere un composto cremoso e chiaro e aggiungere la farina, terminato questo procedimento riaccendere il latte e versare il composto preparato, mescolare fino a quando si sarà addensato, spegnere e lasciare raffreddare un po'.
Dividere la frolla in due parti, stenderla a uno spessore di mezzo centimetro e adagiare in una teglia precedentemente imburrata, facendo attenzione a creare dei bordi di almeno 2 cm, versate la crema e aggiungete le amarene sciroppate.
Adesso con il restante della frolla bisogna creare il tappo, io mi aiuto con la carta da forno mi disegno il fondo della pentola poi lo ritaglio, stendo la frolla a misura del modello , creando così un tondo perfetto, lo rovescio sulla torta facendo attenzione che copra tutti i bordi e infine tolgo la carta.
Infornare a 180 per circa 30 minuti
Lucy

Buon pomeriggio, io ci sono. Sempre al volo e di corsa, ma ci sono.

Pepeli, ho visto buone notizie, festeggiamo!!!

Creamy, mi sono persa il tuo compleanno? Era ieri, se non ho capito male? Comunque tanti tanti auguri!!!!

Ex utente

Entro piano piano per non svegliare Lori. Riposati cara, abbiamo fatto un po' le matte. Viene fuori una bella energia, ma tutto insieme è una bella stancata. Ci aggiorni stasera. Ti soffio, intanto, un bacino sugli occhi❤️

Pepeli!!
Che bello questo risultato che, finalmente, ti disintegra i criceti! Oggi festa, festa e tanti tanti sgarri!!!❤️❤️❤️❤️

Oggi mi è ricapitata una situazione di cui abbiamo parlato tempo fa. Un collega, un altro, anzi uno dei pochissimi con cui ho avuto degli scontri feroci e che non stimo affatto, mi ha chiesto, a tradimento, come stavo, avendo saputo che ero stata male.
Avrei potuto chiedergli a cosa si riferiva, ma non volevo essere troppo cattiva, così gli ho chiesto se intendeva il cancro che avevo auto l'anno scorso.
Questa volta non volevo essere brutale, giuro, mi ero sentita un po' troppo pestifera quando vi avevo raccontato il primo episodio. Però mi sono resa conto che non avevo altro modo per dirlo. L'ho detto davvero in modo neutro. Lui ha incassato bene, ma quando mi sono girata ho trovato due colleghe amiche che mi fissavano attonite. Si sono riprese subito, ma ho capito di averle scioccate.
Eppure loro sapevano tutto. Ma avevano l'espressione di chi riceve la notizia per la prima volta. Sono rimaste letteralmente senza parole.
È incredibile come si fossero mentite o protette dalla verità delle cose.
Leopoldo. Io credo che se non abbiamo paura noi della verità, gli altri si adeguano. Molti si possono tombinare e basta. Con quelli con cui non si può fare, fate capire chi ha scoperto il segreto della vita... e non sono loro...

Marea
Paffi:
Eppure loro sapevano tutto. Ma avevano l'espressione di chi riceve la notizia per la prima volta. Sono rimaste letteralmente senza parole.
È incredibile come si fossero mentite o protette dalla verità delle cose.

Mah, io direi...tombino! È che spesso dire cancro sembra peggio di un porca troia buttato lì a caso! Sembra una parolaccia fa tanta paura e le reazioni sono così...

Stefania bs
Ciao Stef!
Paola79
pepeli
Ci piace assaissimo:-
Titina Fiduciaria
Dada 62:
Oggi ho fatto 3 km a piedi

Brava Dadina
Io sono andata a canmibare in campagna e al parco c'erano i pavoni con la ruota che belli mentre stavo facendo la foto questo ha abbassato la ruota monellaccio e ha anche iniziato a urlarmi dietro
In totale ti ho battuto Dadina ho fatto 7 km + 5 km di tapis roulant ora tanto stanca io

Pepeli
Contentissima per il risultato eco

Rispondi