Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Juventina Fiduciaria
yle
Un grande in bocca al lupo!!!! Facci sapere appena puoi... siamo con te
Speranza
Lora
anche io
Ajtha Acklo

Lora, io penso che il cancro era entrato nella mia vita, sono stati fatti il tipo di intervento e di cure che si erano resi necessari, e ora sono una sorvegliata speciale. Si tratta, sia durante il periodo cruciale che dopo, di vivere una normale vita senza dimenticare cosa è stato e come sarebbe opportuno comportarsi per contrastare per quanto possibile che ci sia un seguito. Come dopo un qualunque incidente di percorso, se rilevante, non lo si può dimenticare, neppure dopo, ma non deve neppure diventare un pensiero fisso che preclude ad una vita normale. Durante le cure, consideravo che sarebbe stato solo un periodo transitorio, e cercavo di attenermi scrupolosamente alle istruzioni per favorire la guarigione. Non c'era da pare mia un pensiero fisso in termini ansiogeni, ma uno stare sul pezzo in termini pratici e di consapevolezza.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ex utente
Lora
23ore e 59 minuti
Stella fiduciaria
Yle un grande in bocca al lupo! Aspettiamo tue notizie cara.
Cindy Per te la chemio...finisce QUI!!!!
Bollicine
Patti ti mando un abbraccio!
È normale che pensiamo allo tsunami che ci ha investito, è stato un grossissimo trauma. Ma ci si può anche rialzare e continuare a condurre una vita normale, magari migliore di tante altre vite che non sono state toccate dal cancro.
Io ho momenti di malinconia, a volte di paura ma ho anche tanti momenti in cui sono felice.
Solo da poco ho iniziato a divertirmi e sorridere come se non avessi una grande ferita interiore. Sono sempre stata un pò fuori di sen(n)o...ora a maggior ragione lo voglio essere
Buon pranzo a tutti.
- Modificato da Stella fiduciaria
Marea
Stella
E la trasmetti sempre anche a noi questa felicità! Grazie!

Ardesia
Ti passo il testimone per la radio, io dovrei finire venerdì! Stai tranquilla perché non è nulla di che. Io ho sempre lavorato, non ho mai sentito stanchezza e l'unico effetto per ora è...una tetta abbronzata! Vedrai che volerà!
Idem per il tamoxifene, che prendo da aprile. Nulla da rilevare!

Cindy
A proposito di voli e di ali...oggi si stappa!!!

Sulle statistiche: sono fatte per essere clamorosamente smentite, io sono qui apposta!
Ajtha Acklo

Lauren, in pratica i numeri del passato possono giusto servire per un confronto con quelli del presente, ove, con un diverso tipo di approccio, anche i numeri risultano diversi. Se si fa qualcosa pensando di non farcela è un po' come ordinarci di non riuscire, e lo stesso discorso vale per il contrario. Questo in tutti gli ambiti, es. quando per uno studio era stato detto ad un insegnante che determinati allievi erano più dotati di altri, decisione presa arbitrariamente, l'insegnante li aveva ritenuti tali e loro avevano poi dato prova di sè in quei termini. Così come un placebo può curare pur senza avere in sé il principio attivo farmacologico. La mia terapia endocrina era uno studio a doppio cieco, né io né il medico sapevamo se a me fosse stato somministrato il Tamoxifene a basso dosaggio o un placebo. Mi verrà comunicato a suo tempo, per ora so soltanto che non ho avuto ripresa della malattia.

- Modificato da Ajtha Acklo
☯Fede
Dada 62

Se usi il cell, credo non si possa citare, diverso sarebbe con il computer
☯Fede
Cindy

Oggi e poi anche questo impegno quotidiano sarà archiviato.
In questi giorni ti ho pensato. Ho visto ben due pappagalli in spiaggia con il loro padrone. È proprio il boom!! Quasi, quasi mi viene voglia anche a me. Ma come sarebbe la convivenza con i due micioni?
Dada 62 Fiduciaria
CINDY
Anche a me piacerebbe un pappagallo pur avendo un gatto che secondo me non ci farebbe nemmeno caso...ma farebbe la cacca in giro per casa? O sta legato sul trespolo con un gancino? O dentro una gabbia?Grazie....
Sei già a casa? In bocca al lupo
Cristina

YLE
un grosso in bocca al lupo. Facci sapere come è andata appena puoi.

CINDY
Fine della chemio. Evviva!
stappiamo ?

LORY
ti abbraccio forte e spero che il dolore passi

☯Fede
Yle

Dacci notizie appena puoi
AriAnna9

Un mega abbraccio a Cindy che finisce,a Yle che si opera a Titti che oggi faceva la seconda chemio,io ho capito che quando non mangio sto meglio,poi appena metto in bocca qualcosa (e senza nessuno sgarro) ricomincio a stare male,é successo a qualcuna di voi?

Cristina

PATTY
un grande abbraccio

STELLA
sono d'accordo con MAREA! La tua felicità ci arriva proprio tutta

Dada 62 Fiduciaria
AriAnna9
Quale stai facendo? Taxolo? No, il mio stomaco stava bene con la gastroprotezione, il cortisone e lo Zofran per la nausea e se mangiavo ancora meglio...il mio problema è stata la diarrea

Rispondi