Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Yle
Yle
GGO16
ciao cara..si tolti entrambi!
Yle
Yle

dr CATANIA..sto leggendo di questo test ONCO TYPE...viene sempre fatto? E' davvero attendibile????????????????????????????????mi fido della sua risposta come sempre..un abbraccio a tutti..credo possa essere utile questa cosa..

GGO16
GGO16
Yle
Hai fatto bene. Anche io li ho tolti entrambi. Ti hanno messo gli espansori o la protesi definitiva?
GGO16
GGO16
AriAnna9:
Ma sotto la parrucca tenete qualcosa?Perché sento da tante che non la sopportano,che fa prurito ecc ecc

Anche io non porto nulla sotto la parrucca. Fa un po' di prurito ma per via del caldone! Quando sono al supermercato, dove l'aria condizionata è a manetta, mi dimentico di averla su.
Come stai ?
Ex utente
Ex utente

Ma io non ho capito: da un tumore infiltrante, che non abbia ancora sviluppato metastasi, ma preso parecchi linfonodi, si può o non si può guarire? A volte mi sembra di leggere tutto e il contrario di tutto...comunque esami del sangue oggi ok, il 16 si potrà procedere con la seconda chemio!

Yle
Yle
GGO16
mi avevano detto espansori..poi invece durante l'intervento hanno optato per le protesi..e cosi mi sono svegliata con due bocce mai avute prima!325 grammi cadauna...credo una taglia terza..a vedere dai bollini che mi hanno rilasciato..
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
GGO16
Bello leggerti e che brava a farti da sola la puntura...e non sei neanche morta!!! Certoche una paziente sia lasciata sola fa un pò pensare...sono anche punture particolari mica un antibiotico...mah..comunque 2 sono alle spalle!!!


BRIGIDA
Il 16 io Arianna e tua mamma a fare le cure.. e si ...sarebbe bello essere tutte insieme a chiacchierare.In bocca al lupo!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Eliana
Eliana
Ajtha Acklo
leggo sempre con piacere i tuoi post perchè mi aiutano a capire
Yle son contenta che tutto sia andato bene quasi ti invidio un po' per le tue protesi inserite in un unico intervento, a me il mio chirurgo aveva detto che non poteva andar bene per il mio caso ...non ho capito il perchè, pazienza.
Perchè viene il tumore? io penso che i fattori di rischio siano importanti, poi è chiaro non tutti siamo uguali....
GG016
anch'io ho tanti post da leggere e rileggere e poi vado in confusione. Coraggiosa a fare l'inieziona da sola
Monica
non capisco ma se hai dei dubbi che il sangue possa provenire dal tuo seno cosa aspetti a schiacciarti il capezzolo, mica lo devi torturare ma almeno ti togli il pensiero .
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Brigida, al di là di ogni altra considerazione, il processo di guarigione dipende anche da noi, da come continuiamo a vivere, cercando di mangiare sano, fare attività fisica, mantenendoci positive, continuando a coltivare i nostri interessi e, soprattutto, vivendo il presente in funzione del presente, il che andrà ad influire favorevolmente sul futuro.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Yle:
dr CATANIA..sto leggendo di questo test ONCO TYPE...viene sempre fatto? E' davvero attendibile????????????????????????????????mi fido della sua risposta come sempre..un abbraccio a tutti..credo possa essere utile questa cosa..

Non vada avanti con l'ansia anticipatoria. Nel suo caso quasi certamente non servira'
l'Oncotype .
O meglio non serve a Lei.
Lella
Lella

Brigida, il mio tumore infiltrante, plurificale con 10 linfonodi metastatici. Non ti so dire se si guarisce ma io dopo 9 anni sono VIVA E VEGETA. Un abbraccio.Lella

Speranza
Speranza
Didi :
Non volermene ma io questa opportunità me la sarei fatta scappare mooolto volentieri

Grande Didi...pure io avrei preferito non arricchirmi interiormente.
Dada62, ovviamente, comprendo benissimo quello che intendi, ma meglio essere una superficialotta del cazzo che una assennata tumorata....giusto per sdrammatizzare
Lella
Lella

Dimenticata di aggiungere: svuotamento ascellare senza problemi di edema, solo a volte sensazione di avere qualcosa sotto il braccio. Ma io , come Maria, ho avuto la fortuna di essere operata dal dott.Catania. Buona serata a tutti. Lella

Speranza
Speranza
GGO16:
l'inizione dei fattori di crescita. Che dovevo farmi da sola!

Bravissima...Io non ne sarei stata capace
Ex utente
Ex utente
Lella
Quanto mi piace leggere testimonianze come la tua!

Questi fattori di rischio non mi fanno dormire la notte. Vorrei convincere mia madre a mangiare meglio, anche ad andare da una nutrizionista, a fare almeno un quarto d'ora di cyclette al giorno, ma al momento ottengo scarsi risultati.

Dada62, passeremo un bel post ferragosto alternativo

Rispondi