Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Patri Fiduciaria
DarkElena:
Mamma alterna momenti buoni a momenti in cui il dolore le da molto fastidio. Stiamo cercando il giusto compromesso per far sì che non stia male ma che sia anche lucida.
Mi si stringe il cuore quando si lamenta per il mal di schiena, vorrei poter fare qualcosa oltre a massaggiarla e tenerla vicino.

Stai già facendo moltissimo tesoro, lei sente la tua vicinanza che le dà conforto tantissimi fili colorati per lei, un abbraccio pieno d'affetto a te
Nussi

Io ci sono!

Nussi
Lulin mi dispiace moltissimo per tua sorella!!!
Nussi

Buonanotte a tutti!

Patri Fiduciaria
Fra76 ❤️
Felice per la bellissima giornata che hai trascorso, te ne auguro a bizzeffe così
Patri Fiduciaria
Paffi ❤️
Che triste situazione tantissimi fili arcobaleno per tuo suocero
Patri Fiduciaria
Dadina ❤️
Capisco che la tua sarta abbia voluto rispettare le volontà del marito.. ma che posto insolito per collocare l'urna... e che tristezza per sua nipote un'altra giovane vita spezzata dal k di merda
Patri Fiduciaria

[quote=]☯Fede:
Vorrei raccontarvi la storia di una long-survivor ma non so se può entrare nella lista perché non ho tantissimi dettagli:
Elisabetta a 45 anni scopre un cancro alle ovaie, si opera in tutta fretta, é incapsulato ma grande. Le tolgono tutto e i figli che non aveva avuto prima non arriveranno mai. Entra in menopausa e le introducono la terapia ormonale sostitutiva. La vita scorre ma la mamma dopo pochi anni si ammala della stessa malattia che scoprono però in stadio avanzato e non ce la fa. Il tempo non sana la ferita di aver perso la possibilità di avere figli, ma l'adozione non era nei suoi programmi. Dopo 15 anni tra controlli e paure ecco nuovamente riapparire la malattia ma al seno sinistro. Quadrantectomia radio e pastiglia per 5 anni. Per festeggiare l'essere ancora viva fa colorare le pareti del salotto di giallo, vuole sempre il sole in casa. Dal tumore al seno sono passati 7 anni e da quello alle ovaie 22
[/quote]

DarkElena Fiduciaria
Patri, Sabi73
Grazie

Buonanotte a tutti
Patri Fiduciaria
Titina ❤️
Sarebbe bellissimo poter condividere le passeggiate con te
Buono il panbrioche
Superbacio a Dani
Patri Fiduciaria
DarkElena:
Buonanotte a tutti

Buonanotte tesoro
Patri Fiduciaria

Benvenuta tra noi Veroniketta 95 ❤️
Vedrai che adesso il dott. Catania ti risponderà...

salvocatania
Veroniketta95:
Buonasera dottor Catania, ho 26 anni e soffro di ovaio multifollicare con lieve irsutismo, lieve acne su tutto il corpo, cisti al seno le cui dimensioni max sono di 6.5 mm e valore dell'SHBG ai minimi del range. Grazie al Dostinex il mio ciclo è ritornato regolare, volevo sapere se queste disfunzioni ormonali tra cui SHBG, cisti al seno (ultima comparsa recentemente dal nulla) e una zia paterna di 50 anni col tumore ad una mammella possa incidere negativamente sul mio quadro clinico presente e futuro. L'SHBG basso predispone ad un possibile tumore mammario?

Stia tranquilla ! L'unico fattore di rischio (ma con solo un caso non è un rischio alto) è il precedente della zia paterna in ragione dell'età di insorgenza (50 anni)
Non sono necessari strumenti di sorveglianza intensivi.
Una ecografia mammaria all'anno è più che sufficiente.
Patri Fiduciaria
Vado a dormire anch'io , buonanotte family

Lulin❤️
Ti penso
- Modificato da Patri Fiduciaria
Ex utente

La ringrazio molto dottore, seguirò certamente il suo consiglio e farò la giusta prevenzione. Buonanotte a Lei

Rispondi