Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Da qualche giorno, avendo prurito al capezzolo sx, ho notato che è ruvido, arrossato e la parte inferiore dell'areola, proprio dove confina con la pelle+ chiara, è segnata da una mezzaluna rossa, cioè la pelle è aperta come x una ferita. Non mi sono graffiata grattandomi. Non credo sia nulla di brutto, perché non sento noduli sottopelle e il problema è comparso solo da una settimana, ma vorrei sapere da Lei di cosa si tratta e soprattutto come fare x far sparire questa ferita, che col cicatrene polvere non accenna a rimarginarsi né a cambiare aspetto. Mi scusi se La disturbo x una sciocchezza quando ci sono donne che hanno problemi ben più gravi, ma leggo spesso le sue risposte e di Lei mi fido.
La ringrazio per la risposta che spero mi darà e Le porgo cordiali saluti.
Marcella
Marcella
Poichè è insorta la sintomatologia da poco sembra proprio una banale lesione dermatologica.
Non ceda alla tentazione di consultare il dr. Google che le sbatterebbe sul video un bella diagnosi di PAGET che non c'entra nulla con quanto descrive.
Dovrebbe regredire spontaneamente . Ovviamente in caso di mancata regressione è indicata una visita di conferma.
Intanto eviti i microtraumi provocati dagli sfregamenti con il reggiseno per mezzo dell'interposizione di un dischetto sul complesso capezzolo areola.
Ci aggiorni se lo desidera.
Dottore ha letto della pallovolista che dice di aver preso la pericardite a causa del vaccino e vorrebbe essere risarcita?
Si bella idea, proprio carino

Se hai qualche altra news sui vicini facci sapere, che qui siamo curiose
Sulle dimensioni, mi batti
Buonasera a tutti!
è da luglio che vi leggo nel turbine di pensieri, che leggendovi si sono spesso distesi, e fortunatamente anche qualche giorno di ferie.
Un mese fa vi scrivevo in attesa di fare mammotome che ha poi dato esito di carcinoma in situ. Ora sono in attesa di esito del test genetico per sapere come operare. So di essere stata fortunata sia nella diagnosi precoce sia nell'aver incontrato medici molto umani che mi hanno informata e rassicurata.
E in più ci siete voi!!
Grazie per le vostre testimonianze
Il mio era di circa 8 cm.
Ciao cara.
Grazie per gli aggiornamenti ❤️
Io ci sono.
Buonasera a tutti!
Emiliano
Mi ricordo bene di te ed Elisa e del vostro comprensibile dolore.
Sono stra stra stra felice di rileggerti e leggere che state bene soprattutto Elisa.
Avanti tutta!!
Siete meravigliosi!!
Non lasciarci più però, continua a restare con noi anche solo scrivendo un "io ci sono".
❤❤❤
Titina
❤❤❤
Creamy
Parola chiave "delegate", parola d'ordine"riposare".
Forza fiorellino,siamo tutte con te❤❤❤
Felice x te!
Resta con noi!
Niente antinfiammatori fino alla prossima ecografia.
Specie....di mastite ? E che roba è ?
O è mastite o non lo è !
Quando si parla di specie io penso ad altro
Quando si parla di mastite io ho le idee ancora più chiare .
C'è una mastite solo quando ci sono tutti i segni dell'infiammazione (Ingrossamento, rossore, dolore e limitazione della funzione ) come dicevano i latini che avevano anche loro le idee chiare
per esserci una mastite occorre riscontrare ( e da sua nipote mancano tutti) i segni
Benvenute alle nuove ragazze e bentornati/e alle vecchie leve.
Emiliano76
Mi ricordo della vostra storia..e immagino cosa tu abbia provato in quel momento con la frase del Doc
Poi le diverse realtà sono appunto diverse e ci si fanno i conti ogni giorno
Ma porca miseria, e mi scuso se mi esprimo così con lei. Io sono mancata per due anni e per vostra fortuna non avete seguito le mie paranoie vaccinali. Io invidiavo infermieri e personale di RSA quando a febbraio iniziavano a vaccinarsi. Io da assistente domiciliare ad anziani e disabili, ad alto rischio di contagiarmi e contagiare. Ho scritto alla regione Lazio, al sindacato, allo Spallanzani e ci mancava poco pure a Mattarella, ricevendo la grazia del vaccino solo a maggio. Poi leggo queste cose e mi incazzo di brutto.
Questi imbecilli non capiscono che ci condannano a un futuro di tracciamento e mascherina, di paura e sofferenza, di solitudine e tamponi a tappeto.
Mi scuso ancora per il linguaggio, ma davvero mi fanno uscire fuori il peggio queste notizie;

Ovviamente mi riferisco al link dell'infermiera...
Grazie mille Dott. Catania per la celere risposta, non me l'aspettavo subito! Ho fatto proprio bene a scriverle, farò come mi suggerisce, e La aggiornerò senz'altro. (Ora googlo qs Paget x curiosità, sapendo già che non ce l'ho.)
Sono contenta di aver conosciuto qs forum dove tutte le ragazze/signore, con rispetto parlando, hanno due co*oni così e riescono a rimanere padrone della loro vita senza piangersi addosso. Credo che la forza di queste ragazze, la loro vittoriosa "normalità" si trasmetta non solo a chi le legge, come me, ma anche a chi le ascolta e le cura con competenza e passione, come fa Lei.
Grazie a tutte, e grazie a Lei. E buona serata!
Ragazze ho bisogno di voi vi prego!
Ho tanta paura per l'esito, paura del citologico e del ago biopsia! So che il dottore mi ha rassicurato, so che voi stupende donne mi avete rassicurato ma sono ipocondriaca, ansiosa, ho passato una brutta depressione per ciò che ho avuto al adolescenza sono stata picchiata e violentata da il mio ex ragazzo.
Ora ho molti pensieri brutti.. Oggi sono stata in piscina, con la mia nipotina sperando che la mia mente non pensasse al seno ma nulla!
Mi sono fatta mille viaggi di cui
Perché il radiologo ha voluto farmi fare la biopsia nonostante io 4 anni fa ho fatto l'ago aspirato in quel nodulo ed era uscito benigno? Nel seno sx invece ho un altro nodulo a margini polilobati, cosa significa polilobati e qualcosa di grave?
Ho qualcosa di brutto? Diventerò mandare? Insomma queste domande ogni giorno che passo mi tormentato. Mi manca il respiro ragazze.. Sto scrivendo questo messaggi con fatica. Mi sono nascosta dal mio ragazzi perché lui quando mi vede piangere o stare male si preoccupa molto in oltre prima mi sono schiacciata il capezzolo dove ho il nodulo più grosso per l'esattezza 4cm e mi è uscita una micro, ma piccola goccioline di colore bianca sono caduta nel panico..
Ragazze vi prego si aiutarmi.
Grazie dottore x l'articolo sul profilo di un no-vax !!
Davvero interessante!