Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Berserker
Daniela Sicilia
Scusa se mi permetto, ma il tuo medico di riferimento, quello che ti ha prescritto la cura, non ti ha dato indicazioni in merito?
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia
L'orario e' indicativo... è consigliata l'assunzione indicativamente alla stessa ora...ma la copertura x 2 ore nn cambia di certo.Prendilo all'orario in cui lo assumi sempre.
Ex utente
Cocorita
No io non sono a questi livelli. Però qualcosa di strano sul quale riflettere mi è successo. Tipo quando è morta mia zia al quale ero molto legata la la notte in cui è andata via io mi sono svegliata con un ronzio di ape nell'orecchio. Ho acceso la luce e chiamato mio marito. Mi ha guardata come se fossi pazza! Mi disse: "ma a marzo finestre chiuse e zanzariere di notte l'ape dove la senti! Stai sognando torna a dormire!" E io a dirgli che non era vero! Che la sentivo! E avevo una sensazione strana. Erano le 4 e mezza di mattina. Poi il giorno dopo vengo a sapere che mia zia la notte se n'era andata improvvisamente. Facendo un giro su internet (perché rimasi veramente turbata) scoprii una cosa che si chiama avvisaglia. I morti vengono a salutarti e spesso capita di sentire questo ronzio. Lo stesso ronzio lo sentii una mattina appena sveglia. La mattina in cui dovevo fare il primo ago aspirato. Mi svegliai e pensai: quasi quasi non ci vado visto che mi hanno rassicurata .... Subito partii il ronzio!
Allora sbaffai gli occhi e dissi ok ok!!!! Ci vado!! Tranquilli

Poi mi successe un'altra cosa un giorno d'estate. Ero in attesa per l'intervento della mastectomia, era un pomeriggio caldo di agosto. Mia figlia giocava e io facevo le faccende. Avevo appena finito a cambiare il letto quando sento una strana sonnolenza. Mi dico vabbè mi sdraio un attimo. Come mi sdraio mi sento l'effetto risucchio, da noi lo chiamano effetto "pantafica". Non riuscivo più a muovermi e a tenere gli occhi aperti! Però ero sveglia con la mente!!!! Il corpo ko. All'improvviso sento movimenti sul letto. Pensai fosse mia figlia che si era venuta a mettere accanto a me nel letto. Sento un profumo nell'aria, muovermi il braccio, riesco ad aprire gli occhi e vedo tutto sfocato. Una luce strana come fosse in lontananza, su una sorta di alone scuro vedo mamma che ha un termometro in mano, e mi dice: "hai la febbre anche questa volta ma non è niente" poi mi si avvicina mi prende la testa mi da un bacio e io improvvisamente mi alzo e corro da mia figlia con i capelli completamente dritti! Era la ricrescita quindi sembravo un pulcino! Mia figlia mi chiede: con chi parlavi? Sentivo una voce. Corro in bagno mi sciacquo la faccia mille volte con l'acqua fredda. Tremavo! Dopo due ore torno in camera, il letto era sfatto dalla parte dove mi ero sdraiata e anche dall'altra. E pensare che lo avevo appena rifatto.
Con il senno di poi, vista l'imminente mastectomia(mancava qualche settimana) forse mamma mi avvisava che avevo di nuovo il tumore ma che lo avrei superato! Chissà! Si può credere o no, ma questo è successo e rimarrà per sempre nel mio cuore quella sensazione di avere mamma per un attimo accanto a me e sentire il suo bacio! Qualche notte fa ho fatto un sogno simile.....se si avvera ve lo racconteró! ❤️
Dada 62 Fiduciaria
Malaga
Cocorita
Malaga
Quello che hai avuto quel estate si chiama paralisi del sonno per lo meno ragazze che hanno doni lo chiamano così.
Io ti so descrivere tua zia ma è lei che deciderà quando se vorrà dire qualcosa.
Però sono l'oro ricordate che tutti abbiamo il nostro giorno! E poi li dove sono l'oro stanno benissimo fidatevi.
Mia nonna cucina ancora da lì!
Ex utente
Dadi
Domani si parteeeeeeeeee! Resisti che poi ti riposi nel verde!
Pensa che noi, oggi, stavamo progettando qualche giorno in montagna, visto che non abbiamo potuto andarci nelle settimane scorse. Ma siamo rimasti impressionati. È tutto pieno e i prezzi, di dove andavamo di solito, sono più che triplicati Non so, a questo punto, forse faremo solo delle gite in giornata! ❤️❤️

Malaga
Esatto. Così " caso raro" mi piace. Fuori da qualsiasi statistica, non in un micragnoso 5%.
Il terzo gli oncoveggenti l'hanno previsto brutto? E tu, ancora una volta, li freghi!!!
Comunque, non ti voglio sentire apatica. Sei brava, densa, con tanti strumentini in testa e nell'animo per vivere bene. Approfitta del mare. È un elemento naturale che infonde energia allo stato puro. Fai il pieno. E non solo di pesce❤️❤️❤️❤️❤️

Fra
Come stai cara? Mi ha fatto tanto piacere leggere di bei momenti ( nonostante la preoccupazione per tua nipote). I rapporti amicali sono una fonte di benessere importantissima❤️

Nina74
Aspetto la tigre! ❤️
Ex utente
Laura:
casale dell' ammore

Un Parco vintage diciamo...

Dadaaa
Cocorita
Malaga
Tua zia portava il grembiule quando cucinava? Avete gli occhi verdi in famiglia?
Ex utente
Cocorita
Ma io non ho doni sono una persona normale! Al quale sono successe queste due cose! Poi non mi è successo più nulla a parte il sogno di qualche notte fa che racconterò più in là.
Mia zia si portava il grembiule, era anziana, era la sorella di papà. Papà ha gli occhi verdi, io azzurri, mia zia li aveva marroni misto Verdi.
Stella fiduciaria
Lauretta grande!!!
Morgana76

Buon sabato rfs
Buona giornata dottore
Un benvenuto alle nuove ragazze che non ho ancora salutato

Ex utente
Paffi
Grazie paffi per le tue parole, hai sempre una parola buona per tutti e vedi oltre quasi sempre! Si il mare infonde energia, fino a qualche giorno fa ci andavo tutti i giorni, che meraviglia! Oggi non so, domani promesso che sarò sulla riva a respirare ❤️
pepeli
Cocorita:
Io sono molto sensibile su queste cose perché io certe cose le vedo.. A casa mia passeggiano, sento carezze, aria fredda profumi.
Io mi sento anche chiamare a volte.

Bellissimo!

Daniela Sicilia
Riprendila domani alle otto come al solito,non succede nulla.

Dott Catania
Sì noi non ci fidiamo delle statistiche!!
Almeno x quanto riguarda il k.
Ma x il covid...sì!! In questo caso sono fondamentali.
pepeli
Cocorita:
Io sono molto sensibile su queste cose perché io certe cose le vedo.. A casa mia passeggiano, sento carezze, aria fredda profumi.
Io mi sento anche chiamare a volte.

Bellissimo!

Daniela Sicilia
Riprendila domani alle otto come al solito,non succede nulla.

Dott Catania
Sì noi non ci fidiamo delle statistiche!!
Almeno x quanto riguarda il k.
Ma x il covid...sì!! In questo caso sono fondamentali.

Laura
Uuuuuhhhhma che bella vacanza che stai facendo!! Buon divertimento!

CHOKIE75
Bene,mi pare siano notizie buone tutto sommato.
Avete fatto stra bene a prendervi un paio di giorni di vacanze, sarà rigenerante x entrambi!
Sai quando leggo ciò che scrivi di Raffa, di quello che fa,di come affronta le giornate,ecc...mi rendo conto che oltre ad essere una coppia affiatata e meravigliosa,siete x me anche un grande esempio di resilienza!
Straordinari e basta!!
Vi auguro tanta serenità xche la meritate tutta e di più!
Sempre avanti ragazzi!!
Vi voglio bene❤
pepeli
Cocorita
Come fai a descrivere la zia di Malaga che neanche conosci personalmente?
È splendido questo tuo dono di sentire e vedere....senti l'energia delle persone?
Vedi la loro aurea?

Rispondi