Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno è un po' che non scrivo ma ultimamente vi leggo ogni giorno, non potevo non entrare per dire alla dolce Creamy che IO CI SONO.
Un salutino anche a Daniela che mi fa tenerezza con le sue ansie perché un po' mi ci rivedo, per fortuna a me capita milito molto meno spesso, però è un n brutto vivere, Daniela cara fatti aiutare o a 80 anni ti guarderai indietro e ti accorgerai di quanti anni belli e spensierati potevi goderti!
Una moltitudine di fili colorati per te Incantevole ❤️
accompagneremo tua sorella a ritirare il referto Tac e saremo con voi quando aprirete la busta
Fili colorati anche per le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Con te ❤️❤️❤️
Fanculo il referto scritto a cazzo di cane.
Hai ragione..tt e fermo li..quindi tutto sara proiettato solo sul polmone e sappiamo che questo e gia un buon risultato .
Arifanc...il referto copia ed incolla
Appunto Creamy, è tutto concentrato al polmone,quindi in giro non c'è niente. Ora aspettiamo che cosa ti fanno fare gli oncologi come cura e che siano celeri. Tu intanto recupera forze e serenità. Affrontiamo passo passo. ❤️
Patty
Allora non è buono perché le metastasi al polmone sono cresciute, di positivo ci vedo che mi sembra che sia cmq tutto localizzato al polmone...pensavo pure peggio!
A parte i noduli cresciuti, ho versamento pleurico bilaterale, non so che ci sarà da fare per questo.
Ho un referto scritto con i piedi, tipo che finito il referto ricomincia un copia/incolla però non è tutto uguale...cambia la misura del versamento! Ho già contattato l'ospedale e sono in attesa che mi rimandino una versione corretta!
Sono al lavoro e non ho letto la mail.
Buono che ci sia un interessamento solo del polmone e ha fatto bene a tornare a Roma per un supporto sull'apparato respiratorio.
Quando la vede la sua oncologa?
Cosa ha detto sua sorella?
Immagino: che palle!!!!!!!!!!!
Buongiorno Dott. Catania e buongiorno a tutte le donne presenti.
Seguo questo sito - anche se ho scritto molto poco - da anni soffermandomi sui consulti del Dott. Catania. Causa referto (che incollo di seguito) poco rassicurante a seguito mammografia effettuata ieri, ho richiesto il consulto ma, ammetto di avere una preferenza per il Dott. Catania, quindi lo riporto qua.
Pz di anni 45, asintomatica, con esame clinico negativo per noduli palpabili.
Non è presente familiarità per patologia oncologica mammaria.
Esibite in visione mammografia ed ecografie del Febb. /Marzo 2019, con esito negativo per lesioni sospette (presenza di calcificazioni distrofiche e cisti bilaterali), eseguite in altra sede.
Si rileva fondo mammario a opacità disomogenea per la presenza di segni parziali di
involuzione adiposa del parenchima con irregolare componente ghiandolare residua (D3).
In tale contesto, per quanto possibile valutare, non si identificano lesioni focali con
caratteri di invasità nè micro-calcificazioni sospette.
Sostanzialmente immodificate le calcificazioni di tipo distrofico presenti nel seno sinistro.
Omolateralmente, nei piani posteriori del QSI, si segnala tuttavia un'opacità nodulare, meglio apprezzabile nei radiogrammi in tomosintesi, che presenta fini calcificazioni nel contesto.
Normali i piani cutanei.
E' stato effettuato approfondimento diagnostico ecografico che ha confermato la presenza di rare formazioni cistiche bilaterali e minima ectasia dei dotti galattofori.
Nella sede del reperto mammografico si rileva un nodulo tenuemente ipoecogeno, di circa 8-9 mm di max diam. priva di segnali vascolari al Color-Doppler e che presenta score 2-3 all'elastosonografia.
Tale alterazione focale, non segnalata nei precedenti esami, necessita prudenzialmente di verifica citologica eco-guidata elo integrazione diagnostica con esame RM (BIRADS 3).
Normali i piani fasciali superficiali e profondi.
Non si rilevano linfoadenomegalie sospette nei cavi ascellari bilateralmente.
Grazie
Edit: ho visto solo adesso che è possibile inserire immagini. Spero di riuscirci.
Niente, non riesco.
Come dici tu, vediamoci il buono: solo polmone! Mi fa incazzare che ti abbiano "liquidata" troppo facilmente con l'asma. Quando vedi l'oncologa? Abbiamo un'altra carta da giocare e prima si attivano, meglio è!
Ieri ero a fare la mia giornata di check up..
In sala d'attesa mi metto a chiaccherare con una signora che è sotto controllo x brca, si è ammalata all'età di 27 anno e sono passati 30 anni...
Non ho fatto in tempo ad approfondire la sua conoscenza perché poi l'hanno chiamata dentro..
Nella nostra conversazione ho saputo con mio dispiacere, che il senologo di Ferrara che mi seguiva nei miei screening prima di k e che mi incoraggiava ad avere gravidanza perché in gravidanza non succede nulla.. Sik e risik..
È morto. Se ne è andato circa 8 anno fa per una malattia.. Così mi ha detto la signora... Che strano il destino.. 8 anni fa io mi ammalsvo con pochissime probabilità di farcela e lui stava bene...
Buondì RFS e buondì DOC.
Martedì Raff farà il test per la pompa intratecale....speriamo che vada bene, tampone il giorno prima, e sospensione dell'eparina.
intanto oggi prelievo e verifica per terapia chemio domani.
Dimenticavo, sfortunatamente si è storta la caviglia in giardino uff
Con te, sempre ♥︎
E asf a chi scrive i referti