Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Pat_
Bravissima Pat!!
Non so dirti nulla x le medicine in aereo...forse le altre ragazze hanno più esperienza e ti sapranno aiutare.
Io purtroppo niente ferie x via della radioterapia che devo fare tutti i giorni.
Ma venerdì pomeriggio dopo la seduta parto x il lago di Garda x un paio di gg e rientro x la terapia di lunedì ovviamente.
Spero di stare bene e ricaricarmi.
Speriamo anche che non faccia troppo caldo
Ciao belle raga!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paci
E io ti adottooooooo!!!!!! ho già 3 maschi...almeno una femminuccia mi sarebbe piaciuta....no no no ...ha le tette...
PACI CARA tesoro...a da passà a nuttata...sono nordica non so se si scrive così! Calmati...respira con il naso....annusa la tua bambina( o è un maschietto?) solo il loro odore dà tanta tanta forza ..e, se ci credi,.visualizza la bimba che è in te e coprila di baci e carezze...è lei che ha tanta paura...Paci no!! PACI ha già capito cosa deve fare e lo sta già facendo...anche se non si rende conto.....
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Enza fai le vacanze tranquilla. La pastiglia è semplicemente contro la recidiva. Appena operata, non credo che una recidiva ci possa essere, sarebbe troppo troppo troppo presto, e non è detto che una recidiva ci debba essere, neppure in seguito. La pastiglia è semplicemente un aiuto in più, ma il cancro è tolto e in teoria una certa tranquillitá dovresti averla. Tutto quello che si fa in aggiunta è per maggiore sicurezza.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titti inf
Cavolo e cazzarolla...pure il mal di denti!! E ancora antibiotici....ma quanti ne hai fatti nell'ultimo periodo!? Ti auguro di risolvere al più presto...Moira Orfei era una donna bellissima
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
VAVA
Evvai che la prima è dietro!!! Ora riposo e come suggerito da altre bevi bevi...vedrai che andrà tutto bene..

PAT
Ti auguro un buon soggiorno....tanta serenità e Londra offre modo di distrarsi da tutto è di divertirsi...

BRIGIDA
Confermo anche io che la cute avverte la caduta imminente...e fa male, come indolenzita...un bacio a mamma
Ex utente
Ex utente

Grazie per le risposte
Immaginavo che non fosse nulla di allarmante, ma ad ogni nuovo sintomo ogni volta mia madre sta lì a dirmi "chiedi sul gruppo rfs" siete di famiglia ormai!
Vediamo se prima o poi la convinco ad iscriversi!

Eliana
Eliana
Lella:
raccolgo nell' orto di mia sorella varie erbe( rosmarino salvia timo alloro maggiorana ..) le metto su un vassoio e le faccio seccare.

Che bello Lella son queste le cose semplici e genuine che mi portano indietro nel tempo e che fanno star bene, non lo facevo da anni ma ora ho intenzione di riprendere chissà che non riesca con il mio pollice verdeino ..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Yle:
mastectomia bilaterale..eppure a distanza di 12 giorni ti dico..è stata una CAZZATA...poi avevo paura del LINFONODO SENTINELLA...ed anche quello è andato bene...adesso mi preoccupo per l'istologico..spero che confermerà la biopsia del mammotome..alla fine ci sarà sempre un'ansia x qualcosa...addirittura a me un infermiere ha detto quando ero in degenza il linfonodo sentinella anche se NEGATIVO..non garantisce che una cellula non sia oltrepassata..e allora??????????????????????????

E' piu' probabile che sia...oltrepassata qualche cellula a a lui !!!



che al suo linfonodo sentinella.
Ma perche' non li denunciate questi terroristi appena aprono bocca ?

lo sapete che il procurato allarme e' un reato ?
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lella:
Lella
utente


Un saluto a tutte, torno sull'argomento sale.Io durante l' estate raccolgo nell' orto di mia sorella varie erbe( rosmarino salvia timo alloro maggiorana ..) le metto su un vassoio e le faccio seccare. Poi con un macinino riduco in polvere e metto in vasetti di vetro. Uso questa polverina invece del sale per carne, pesce, verdure. Non sono riuscita ancora ad eliminare il sale nell' acqua della pasta. Buon ferragosto a tutti, che sia una giornata serena. Lella

Ottimo ed utile contributo !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paci:
Anche tu troppissimo... Ho l ansia da linfonodo metastatico... Io voglio la chemio subito perche non voglio le ghiandoline malate Dadaaaaaaa che palleeeeeeeeee.. Caxxo la fanno a fare l eco se poi ti dicono.. Bene bene i linfonodi sono tutti puliti PERO.'...... PERO'.... PERO'...allora!!!! Faremo il sentinella

Il suo linfonodo dal suo istologico ha mooooooooltissime probabilita' di risultare negativo.
A che serve tanta ansia gratuita ?


E anche se avesse delle micrometastasi (sicuramente non piu' di queste)
Non cambierebbe assolutamente nulla.

E allora a che serve tanta ansia anticipatoria ?


Se avesse avuto un familiare e di lui non sapesse se si trovasse stamattina sul viadotto Morandi di Genova quella sarebbe ansia legittima.

Perche' allora continua a sprecare energie per ansie anticipatorie fantasiose ?
- Modificato da salvocatania
GGO16
GGO16

Vava,
Benvenuta.
Anche io sono un triplo negativo, ki67 70%.
In bocca al lupo per la chemio. Anche io sto facendo la chemio adesso. Ti hanno prescritto 4 rosse e 12 tavolo?
Comunque sono stati davvero velocissimi : inizio agosto scoperto modulo e 14 agosto già inizi chemio? Incredibile! Nella sfortuna, almeno questa reattività è una cosa molto positiva! Ma non ti hanno fatto gli esami di stadiazione? Curiosità : di dove sei?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vava:
Buongiorno dottor catania, la ringrazio della disponibilità anche mentre è in ferie.sto iniziando ora la prima chemio rossa.Tumore 2.5 cm con 1 linfonodo positivo visto all'eco. Triplo negativo ki67 30%. Scoperto da 15 giorni, mi faranno chemioterapia di due tipi e poi intervento. Paure? Di tutto...il triplo negativo, il linfonodo preso, eventuali metastasi in giro, nessuna cura oltre la chemio (funzionerà?)...devo continuare?

Vava, intanto benvenuta

Mentre fa la chemio neoadiuvante se ci segue ogni giorno sforzandosi di uscire dal guscio ,



cioe' intervenendo per parlarci delle sue paure, scoprira' che il nostro gruppo e' costituito in maggioranza da Tripli Negativi molto piu' aggressivi del suo perche' presentano un indice di proliferazione vicino al 100% (il suo 30 %). Eppure sono TUTTE VIVE E VEGETE dopo 5-6 anni dalla diagnosi.
TUTTE !!!!

Se ci segue scoprira' anche perche' sono vive.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Vava,
poiche' chiede se la chemio neoadiuvante funzionera'.....si legga
il commento

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2062.html

#30,922 Scritto: 22 Lug 2018

con la scomparsa delle "palle" completa di chi aveva tumori anche di 9 cm e metastasi al fegato di 4 cm

Speranza
Speranza
Vava
Ciao Vava, benvenuta anche da me!
La prima è andata ed anche bene...ottimo!
Ti abbraccio

Brigida
Come ti hanno già risposto, volevo confermarti che quando i capelli stanno per farti "ciao ciao" con la mano, avvertirai per un po' un dolore alla cute. Normalissimo!!!

Titti Inf
Mannaggia Titti una paradontite zigomale, mi spiace tanto!

Paci Raffa 72
Forza fra poco sfrattate la bestia Un abbraccio fortissimo

Pat
Fate buon viaggio!
Io quando prendevo il tamoxifene lo portavo dietro senza problemi. Solo una volta mi portai l'enantone e feci scrivere due righe dalla farmacista della farmacia che mi aveva erogato il farmaco, per evitare problemi in apt, ma nessuno chiese nulla.

Juventina
Come stai?
Quando dovrai fare l'intervento al dente?
- Modificato da Speranza
MARINA
MARINA

Buongiorno a tutte RFS!
Dott. Catania le scrivo per mia madre. Purtroppo il nodulo e' risultato maligno, abbiamo solo la prima parte dell'istologico i recettori ecc arriveranno in un secondo tempo. Ieri abbiamo avuto l'incontro con la chirurga senologa che ha confermato la necessita' di toglierlo e a questo proposito ha consigliato una mastectomia. Mia madre e' spaventatissima di affrontare l'anestesia, soffre di fibrillazione atriale e scompenso cardiaco, ma sembra che non si possa effettuare questo tipo di intervento in anestesia locale. E' corretto? Mi sembra un ottimo centro di senologia ma se potessi evitarle tanti problemi la porterei ovunque. Grazie e intanto le auguro buon proseguimento di vacanza!
Un caro saluto a Didi, mi auguro che tua sorella possa risolvere tutti i problemi, un benvenuto alle nuove arrivate.

Rispondi