Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Lulin:
Paffi mi fai sempre piangere lo sai? Tesoro caro, adesso tocca a me, però…
Sei una sorella dolcissima. Veramente. Sono sicura che anche Eleonora lo fosse. Dalle tue parole viene fuori vivissimo questo sentimento speciale e profondissimo che vi legherà sempre.
Lulin:
è quando penso a come è stata negli ultimi 3 mesi della sua vita oppure a quando a febbraio ci disse "allora io sono guarita ehh me l ha detto l oncologa" che poi alla fine era anche ingenua in queste cose non pensava a ricadute o metastasi nemmeno quando stava male.... Mamma mia, come è difficile. Ho pensato anch'io tante volte al fatto che il COVID per lei era stato una crudeltà incomprensibile, a cosa serviva aggiungerle questo? Ma è la domandona… quella che facciamo, che non possiamo non fare, ma è anche proprio quella a cui, adesso perlomeno, non può esserci risposta.
Come me la immagino dolcissima in questa “ ingenuità “, ho in mente i suoi bellissimi occhioni. Chissà cosa pensava, se davvero non ci pensava o aveva solo trovato il modo per vivere. Per “ impastare” anche lei la sua vita, come Angel, come la bravissima pasticcera che era.
L'impressione istintiva che ho è che Eleonora sapesse cose che noi non sappiamo. Che avesse capito quello che noi non capiamo. Mi ricordo quando ha chiesto l'insalata di polpi con le patate ( giusto?) alla mamma. Un po’ come Angel che assaggia le lasagne.
Io entrambe le volte ho pensato che io non ne sarei mai stata capace, che nel mio momento mi chiuderò nel silenzio e nell'isolamento della paura. Chissà…
Creamy ha detto a Maddy che stava aspettando la sua cura il giorno prima di andarsene.
Mi restano in mente questi momenti perché queste meravigliose ragazze, pur nella sofferenza più grande, sono state incredibilmente umane. Piene di dignità e di tenerezza. Come avessero scoperto dentro di loro altre risorse che noi non comprendiamo.
Questi ultimi mesi e la sua voglia di essere guarita sono lame che aprono di continuo la ferita. Ma, se puoi, un po’ alla volta, prova a leggerli in maniera diversa. Non è solo perché, alla fine, tanto dolore non c’è più, il tradimento di quella bellissima ingenuità si è consumato, ma perché, forse, proprio questi momenti, così incomprensibili per noi, troppo duri da digerire, potrebbero un giorno mostrarti che il loro significato non è immediato, che decifrandoli troverai qualcosa di ancora più prezioso per Eleonora. Io conto tanto su questa possibilità.
Purtroppo non ho facebook, ma aspetto che torni mio marito e la guardo subito cantare, grazie!




Dada 62 Fiduciaria
Nina74:
, la libertà di scelta di fare o non fare il vaccino non deve esistereMagari fosse così.
In Parlamento stanno ancora accapigliandosi sul Greenpass...
Hanno tempi biblici.La Pandemia corre

Valentina.laragazzaansiosadell
Salve Dr Catania
Titina Fiduciaria
Lulin:
Non so se funziona ma se vi va questo è un video di ele che canta Emy Winehause alle provePurtroppo non funziona mi dice contenuto non trovato pagina rimossa
Nina74
Sto disegnando un bicchiere d'acqua, è proprio difficile... Dare la trasparenza dell'acqua e del vetro non è facile vabbè continuo a provarci.
Titina Fiduciaria
Lulin:
C era la privacy ora dovrebbe vedersiA me fa vedere una pagina bianca con scritto post e basta
Arcobaleno
Titina:
Purtroppo non funziona mi dice contenuto non trovato pagina rimossaStesso di Tity

Nina74
Titina:
A me fa vedere una pagina bianca con scritto post e basta Anche a me, non si è aperto
Titina Fiduciaria
BLU.:
Ueeee non vale! Mi avete lasciata sola nel tubone di Dark! Mi sono appisolata un secondo e al risveglio non c'eravate più. ... Dai forza corri che ti aspettiamo Darkina è stata velocissima anche Dadina era rimasta nel tubone
Nina74
Dada 62:
Magari fosse così.
In Parlamento stanno ancora accapigliandosi sul Greenpass...
Hanno tempi biblici.La Pandemia corre
E lo so Dada, però se vogliono bloccare questa pandemia, la soluzione è una sola
Titina Fiduciaria
Io ci sono
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- dobbiamo vivere pienamente anche per le rfs che ci hanno lasciato e sono nella stanza accanto perché loro ci vedono e soffrono a vederci abbattute
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi stringo in un enorme abbraccio
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- dobbiamo vivere pienamente anche per le rfs che ci hanno lasciato e sono nella stanza accanto perché loro ci vedono e soffrono a vederci abbattute
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi stringo in un enorme abbraccio
pepeli
Monica
Ma scusa se avessero avuto anche solo il minimo dubbio di certo ti avrebbero fatto un ago aspirato no?
Stai serena, è l'effetto del vaccino certamente.
Ti abbraccio
Valentina.laragazzaansiosadell
Buona sera a tutti, perché non riesco ad inserire il mio testo…
Nina74
Paffi:
L'impressione istintiva che ho è che Eleonora sapesse cose che noi non sappiamo. Che avesse capito quello che noi non capiamo. Mi ricordo quando ha chiesto l'insalata di polpi con le patate ( giusto?) alla mammaForse si raggiunge una consapevolezza che non spaventa ma rasserena e quindi si è portati a godersi gli ultimi momenti di vita. Potrebbe essere un ipotesi
Monica
pepeli:
Monica
Ma scusa se avessero avuto anche solo il minimo dubbio di certo ti avrebbero fatto un ago aspirato no?
Stai serena, è l'effetto del vaccino certamente.
Ti abbraccio
Grazie Pepeli il vaccino può far gonfiare anche linfonodi non direttamente nel braccio del vaccino?
Non ho capito dalle spiegazioni del Dottore.