Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Star76 fiduciaria

Buongiorno blog io ci sono
Oggi ho letto che il covid si può trasmettere anche con i peti. Mi ha fatto ridere perché mi ricordo che ad inizio pandemia salvocatania disse a Dada di chiudere il coperchio del water perché il water poteva fare effetto aereosol spargendo Il covid contenuto nelle feci (quindi immagino I peti facciano lo stesso )

Sabi73
Isabella2708
E sarebbe bello incontrarsi
Sabi73

Controllo finito, tolto punti e drenaggio

Sabi73
Daniela Sicilia:
Ecoaddome ok

Bellissima notizia ❤️
Star76 fiduciaria
Patty:
Ciao Annetta, anche io un po' come te. Un po' orso e sto bene anche da sola. Del resto..... Single fino a quasi 40 anni. Non mi spaventa la solitudine. Anzi. Si apprezzano sfumature e coloriture variegate di accadimenti, emozioni, sentimenti che spesso con gli altri è difficile cogliere. La condivisione, quella vera, profonda, non sempre si verifica, anche con le persone più care. Magari ci si illude che sia così, però in fondo si è soli dentro se stessi, senza tuttavia sottovalutare il desiderio di condivisione e il tentativo di metterlo in pratica. Il rumore a volte disturba. Le chiacchiere inutili, il fare baccano. Lo stare necessariamente insieme. Si può stare insieme al proprio silenzio, insieme ad un soffio di vento, insieme al sorriso di uno sconosciuto che ti chiede un'informazione, insieme alle pagine di un libro tutto da leggere. E non ci si sente soli. In una sorta di comunione con tutto ciò che ci circonda.
Patty

Patty io ho Luca e marito ma anche io tendo al solitario come te ed annetta. Per i figli si annetta all’inizio il pensiero era sempre lì ( pure adesso eh).. Catania dopo il mio primo messaggio sul blog scrisse 10 righe con la prima frase che avevo scritto ed era “ ho un figlio di 5 anni”. Perche’ tutta l’angoscia era concentrata li’. E tutta la pazienza e resilienza che ho dovuto tirar fuori per affrontare le cure che per me, causa aplasia midollare sono state un po’ tortuose e faticose, e’ venuta dal pensiero di luca. Però ora ti dico che quando ho pensieri negativi e paure legate alla malattia, una prorompente voglia di vivere mi viene non solo per il pensiero di luca ( figlio unico di figli unici con nonni anziani), ma anche per me. Cavolo voglio vivere anche per me!
Annetta
Star76:
Cavolo voglio vivere anche per me!

Caspita si! Quello era sottinteso
LoryCalif

Eccomi qui. Fatto interventino, mancava un po di pelle e quindi adesso penso di avere l'orecchio destro più in basso del sinistro (no, non è vero scherzo pero i punti tirano molto più dell'altra volta.) il medico mi ha detto di non muovere troppo la testa in questi giorni . ho betadine dappertutto, dopo con calma cerco di ripulirmi un po...e adesso mi riposo !

Sabi73:
Controllo finito, tolto punti e drenaggio

Evviva!!!! Finalmente libera!
Marigi Fiduciaria
LoryCalif:
Evviva!!!! Finalmente libera!

LoryCalif

A proposito della solitudine, io lo sapete bene ho marito e figli grandini però mi piace stare da sola. All'inizio del percorso evitavo come la peste di stare da sola . oggi riesco a stare giornate intere in casa da sola senza crearmi troppi pensieri bigi. A volte gli amici più cari non se ne rendono conto e vogliono essere presenti a tutti i costi, ma io in realtà sto bene anche sola con me stessa. Non so però Annetta se sarei riuscita a fare tutto il percorso fatto finora completamente da sola anche x motivi strettamente pratici.

Annetta
LoryCalif
Che intervento hai fatto all'orecchio?
LoryCalif:
Non so però Annetta se sarei riuscita a fare tutto il percorso fatto finora completamente da sola anche x motivi strettamente pratici

No no durante le chemio abbandonerò il mio adorato monolocale x trasferirmi a casa del mio compagno ( che non mi piace)
Annetta

La casa eh, non il mio compagno hahahah

Franc.64

Entro per festeggiare

Danielasicilia tutto ok!

Sabi73 via drenaggio e punti!

Lorycalif che ha fatto suo interventino!

Dada sei in Toscana, birichina! Dove?

- Modificato da Franc.64
Franc.64

Care Annetta e altre,

Anche io un pò orsetta, amici pochi ma buoni, e quando attraverso momenti difficili o di crisi non ce la faccio ad avere d'intorno persone che magari invece di aiutarti ti riversano addosso, magari non volendo, le loro ansie.

Però la malattia mi ha anche aiutato ad essere più elastica e capisco che chi si interessa a me, seppur con maniere poco gradite, sia spinto da buone intenzioni e riesco un pò a sopportare e apprezzo lo sforzo che comunque mi comunica affetto.

E poi ci siete voi, ormai insostituibili nel mio !

LoryCalif
Annetta:
Che intervento hai fatto all'orecchio?

Tolto neo che poi era un melanoma in situ, quindi oggi ho ingrandito di prassi la cicatrice, allargamento
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Tempo brutto, sembra autunno. Anche se fa caldo.
Io sono alle prese con i preparativi per domani. I miei bambini cominceranno la scuola. Gabriele andrà in terza elementare, invece Lorenzo comincerà la sua avventura alla scuola materna. Sono più emozionata di loro

Rispondi