Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
Juventina:
Ma lo sai che anche io ieri sera stavo malissimo?!? Porca miseria sara’ l’invecchiamento.
Nausea fortissima, olfatto da lupo, dissenteria, brividi e temperatura a 38.
Stamattina sono uno straccetto ma sto bene. Bah

Porca miseria mi dispiace.
X fortuna stai già meglio,sarà stato un colpo d'aria,capita nei cambi di stagione..da me la sera ormai serve quasi la felpina!!
Bibi82
Paffi
Hai ragione, è meglio fare solo quelli che mi prescrivono altrimenti rischio di andare in tilt se ne aggiungo di mia iniziativa.

A me avevano detto che, nel caso di svuotamento ascellare, fit boxe e similari sono controindicati, ma aspettiamo il dottore.
pepeli
Bibi82:
Tra fine settembre e metà ottobre ho i miei primi veri controlli, con tutti i miei doloretti sono preoccupata. Ho eco addome, esami sangue ma senza marcatori giusto per ricontrollare tiroide, fegato e emocromo che hanno risentito della chemioterapia, scintigrafia che non avevo fatto all'inizio e visita chirurgica. Non mi hanno messo ecografia al seno o ai linfonodi.
Che sia il caso di farla privatamente?

Chiedi magari al tuo chirurgo quando vai a visita.
Hai un bel programmino ma sono certa che andrà tutto super ok
Riposati questi ultimi giorni di vacanza dal lavoro!!
Cmq anche rientrare e riprendere la tua routine lavorativa vedrai che ti farà bene
Paola79

Buondi
Giornata lunghissima a scuola..
.ma io sono più che felice di tornare al lavoro dopo 1 anno....
Fermo restando che,a mio parere non c'è un modo giusto di vivere,ma....secondo voi è normale rifiutare il pensiero k,accantonarlo,metterlo in un cantuccio,urlare a sé stesse che la merdaccia ha già preso troppo,non voglio dargli altro...e allora vivere come se la mastectomia, la chemio, le terapie siano solo noiosi intoppi di non troppa importanza.....ovvio che dinanzi le terribili perdite che abbiamo vissuto nel blog e fuori,l orrore di investe e ti toglie il respiro....e allora si ricomincia,si raccolgono i pezzi,si spera,si vive magari con il magone....mi sono sempre chiesta se questo sia UN modo giusto per evitare una vita cancro-centrica, o la vigliacca politica dello struzzo

Bibi82
Paola79
Secondo me quello che dici tu non è mettere la testa sotto la sabbia ma riprendere in mano la propria vita. Fare lo struzzo è non fare i controlli.
Il periodo di incertezza durerà per anni, vivere male non ha senso.
salvocatania
Paffi:
Dottor Catania
Vorrei chiederle un consiglio. Io vorrei comprarmi un sacco per fit boxe, ma non so se vada bene questo tipo di esercizio per il mio braccio scavato. Che ne pensa?



Ottima idea per scaricare l'aggressività repressa .
Ci sono studi su ottimi risultati nei bambini oncologici che però non hanno fatto uno svuotamento ascellare

Indirettamente se lei scarica l'aggressività su un sacco ne beneficerebbero anche i suoi familiari



Solo che non ci sono studi , anche perchè tutti i casi sono differenti, su quali potrebbero essere le conseguenze di un microtraumatismo ripetuto sull'arto superiore interessato.

Mi chiedo allora perchè vorrebbe scaricare la sua rabbia solo con gli arti superiori ?


Va bene l'idea per il sacco da prendere a sberle, ma nel vostro caso andrebbe forse meglio quello da prendere a calci nel .....
.




- Modificato da salvocatania
Lela
salvocatania
Ci penserò anch’io
Ho tanto da scaricare!
pepeli
Paola79:
secondo voi è normale rifiutare il pensiero k,accantonarlo,metterlo in un cantuccio,urlare a sé stesse che la merdaccia ha già preso troppo,non voglio dargli altro...e allora vivere come se la mastectomia, la chemio, le terapie siano solo noiosi intoppi di non troppa importanza..

No io credo che questo sia l' atteggiamento giusto.
Non negare, non far finta che non sia mai accaduto,ma accettarlo come parte del percorso della nostra vita e lasciarlo andare, superarlo.
Non è semplice, credo avvenga col tempo.
pepeli
juventina
Hai più proseguito con le tue lezioni di idrobike?
Come ti stai trovando?
Immagino sia faticoso..
pepeli
salvocatania
Lei come sta dottore?
E Stefania?
Lela
Paola79
Io prima del k non pensavo minimamente che alla mia età poteva capitare proprio a me… ora sono nella fase che se per stare bene devo fare la terapia la faccio ..i controlli anche quelli ..penso solo che è stato un incidente di percorso che può succedere a tutti nella vita l’importante è sorridere alla vita e continuare a fare tutto quello che si faceva prima perché siamo vive ed abbiamo avuto una seconda possibilità di vivere…Ahh dimenticavo mesi addietro vi avevo detto che mi era venuta la vitiligine (pure quella!!!)dopo un mese di crema e sole già alcune chiazze stanno scomparendo più avanti manderò le foto al doc .. sono troppo felce!
pepeli
Lele 84:
Ahh dimenticavo mesi addietro vi avevo detto che mi era venuta la vitiligine (pure quella!!!)dopo un mese di crema e sole già alcune chiazze stanno scomparendo più avanti manderò le foto al doc .. sono troppo felce!

Uh che beneeee!!
Io ho da tempo sulle gambe tanti puntini bianchi piccoli, due più grandi anche sulla pancia.
Non so se sia una qualche forma di vitiliggine,non li ho mai fatti vedere.
Dovrò decidermi.
Tu hai avuto la diagnosi da un dermatologo immagino....posso chiederti come su presenta la tua vitiliggine?
Ex utente
Bibi
Grazie cara

Dottor Catania
In effetti pensavo proprio a quello…
Io ho sempre avuto la sensazione di non riuscire mai ad esprimere nel modo giusto la mia energia fisica. Per questo mi sono trovata benissimo col karatè.
Mi dava un grande equilibrio.
Però, ha ragione, posso comunque usare il sacco per le gambe o il braccio destro.
Forse per quello sinistro basterà il movimento fluido e continuo, tipo nord walking, che faccio con l’ellittica.
Grazie mille per il suo consiglio Anche da parte del marito…
Titina Fiduciaria
CHOKIE75
Mannaggia ci mancava il gesso al polso un abbraccioba Raffa

Juventina
Come stai oggi? Avrai preso freddo. Il nostro topone quando inizia la scuola l'avrai sicuramente scritto ma non ricordo tanti bacini

Patri
Camillina guarita che bello un bacione grosso grosso
Lela
pepeli
Si ho avuto la diagnosi da due dermatologi.. avevo iniziato una cura a giugno ma il resto del corpo si abbronzava e le chiazze no poi ho fatto una ricerca di dermatologi specializzati in vitiligine ed ho trovato lui!!! Un luminare!!! Nn so se posso fare il nome… mi ha fatto iniziare con questa crema che è un cosmetico più integratore..ho chiesto prima all’oncologo se potevo farla e mi hanno dato l’ok e dopo un mese già alcune macchie sono scomparse mentre nelle altre già ci sono i puntini di ripigmentazione..nn ti dico quanto sono felice!!! Le macchie si presentano bianche con bordi ben definiti e sono piena nelle mani,braccia,gambe e qualcosa nel viso ..ma ormai nn mi preoccupo più perché vedo che sta funzionando!!❤️

Rispondi