Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
pepeli
Messaggio personale
Il mio titolare non si vuole vaccinare.
Duce che preferisce pagare la multa.
Non credo farà i controlli imposti sui dipendenti x legge.
Cazzooooooo


🐐🐐🐐🐐
Dada 62 Fiduciaria
Annetta:
Annetta
Messaggio personale
Ah....la cosa più importante: esami sangue, eco addome e scintigrafia ok
Sei fantastica!


Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti ❤ 🐻
Dada 62 Fiduciaria
Annina
Notte Orsetto dolcissimo




Notte Orsetto dolcissimo





Ex utente
Hai ragione stellina , tanta tanta pazienza, tanta capacità di so-stare, anche nelle situazioni di cui volentieri si farebbe a meno, non so se mi spiego, ma a volte cose che per altri sono pure scocciature a noi impongono una riflessione maggiore...
Fra76 Fiduciaria
Paola79:
Fanciulle per me domani scintigrafia.....lasciatemi industrie tessili🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Con te💗💗💗💗💗💗
Stella fiduciaria
Dada 62:
Mi dispiace di questa ecoaddome così indaginosa...sarai uscita stremata!
Siamo una grossa responsabilità per i Medici...
Si tesoro...
Finchè va tutto bene va bene
Cerchiamo di sopportare ♥︎
Ti voglio bene, tra poco sarai più sollevata.
Fra76 Fiduciaria
Annetta:
Bah.....bene.....però oggi solo piccoli sorsi di te e qualche fetta biscottata stop.
Vediamo domani come va...
Mi hanno dato parecchia robina x lo stomaco e fin'ora pare abbia funzionato
E una è andata.
Piano piano
Noi ci siamo ❤️
Danicz
Paola79
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Fra76 Fiduciaria
Stella:
Ci vuole tanta pazienza.
Non sono preoccupata, sono super scrupolosi e paurosi con chi ha avuto la nostra malattia.
Dobbiamo conviverci 😑😶🤧
O incontri medici superficiali che in 10 minuti ti visitano e ti mandano via oppure medici super scrupolosi che ti mettono ansia.
Ma dottori normali?
Stella fiduciaria
pepeli:
Stella
Però dicci quando fai esami.
Io vorrei sapere x mandarti tanti fili colorati😍😘
🤔non ne ho fino al prossimo anno credo...o almeno spero! 💌
Stella fiduciaria
Fiduciaria elisa:
Hai ragione stellina , tanta tanta pazienza, tanta capacità di so-stare, anche nelle situazioni di cui volentieri si farebbe a meno, non so se mi spiego, ma a volte cose che per altri sono pure scocciature a noi impongono una riflessione maggiore💟
Stella fiduciaria
Fra76:
O incontri medici superficiali che in 10 minuti ti visitano e ti mandano via oppure medici super scrupolosi che ti mettono ansia.
Ma dottori normali?
Con me tutti moooolto prevenuti. Ci tengono tanto
Paola79
Fanciulle ma dopo la scinti quanto tempo devo stare lontana dalle mie figlie?5 e 11 anni
salvocataniaMedico Chirurgo
Topolovo:
Buongiorno Dott. Catania,
cerco di spiegarmi meglio:
A Taormina, la senologa ha visto il cd con la tomosintesi di Messina e mi ha rimandata dal radiologo perchè non vedeva alcun nodulo. Lo vedeva però nella eco fatta contestualmente alla mammografia. Il radiologo, che non abbiamo visto ne gli abbiamo parlato, ha richiesto l’ago biopsia (aggiungendo testuali parole: “non è nulla di che”)
Al momento della biopsia, la Dott.ssa (giovanissima) ha cercato il nodulo e mi ha detto che non sapeva quale bucare perchè ne vedeva 3 piccoli relativamente vicini tra loro e con le stesse caratteristiche (benighe). Mi ha quindi suggerito di fare la RM per evitare di bucare quello sbagliato anche perchè, secondo lei, non c’era nulla da bucare.
La RM era stata fissata per il 26 Ottobre e mio marito, non volendo aspettare quasi due mesi, mi ha prenotata nel centro in Calabria (dove solitamente faccio i controlli) per una mammografia c/mdc (li non fanno la RM).
il Dott in Calabria, che ormai mi “conosce”, dopo aver letto il referto di Messina, mi fa un’eco e puntando la sonda sulla zona indicata, mi mostra subito sullo schermo il nodulo e dice (testuali parole): eccolo qua! E’ chiarissimo. Come hanno fatto a Taormina a non vederlo? E’ assolutamente benigno e non c’è da fare alcun approfondimento. Mi meraviglio di quanto riportato dal centro di Messina che è assai rinomato e conosco bene. Se fosse venuta subito da me (non ci siamo andati perchè non ha ancora la tomosintesi), le avrei evitato queste assurde ansie e viaggi. Mi ha quindi sconsigliato di fare l’ago biopsia e soprattutto la RM c/mdc. La Dott.ssa del centro a Messina aveva comunque detto che il nodulo, per lei, è benigno ma siccome non era stato evidenziato nei referti precedenti (quelli del centro Calabrese) ha suggerito l’approfondimento.
Io non ho chiesto al Doc Calabrese del perchè non lo avesse visto 2 anni fa, non ne capisco nulla, ero felice e me ne sono “scappata”. Mio marito invece mi ha detto che vorrebbe fare lo stesso la RM o l’ago biopsia (che fa anche il centro Calabrese). Poi, consultandosi con suo zio (medico), che è peggio di lui quanto a pessimismo, hanno stabilito di farmi fare una nuova eco fra 3-4 mesi max. Mi ha anche detto che non la contatta più online perchè non vuole approfittare dato che Lei fa le cose gratis. Io invece Le ho scritto perchè se qualcuno mi può aiutare, lo accetto :D. Non sono così pignola e tantomeno folle.
Doc, non ho una laurea e nemmeno un diploma. So che non so scrivere e quindi a spiegarmi per come vorrei ma spero che lei riesca a capire.
Grazie infinite
Le ho già risposto che
1) Che sia benigno il nodulo l'abbiamo capito già. Ma che benigno alla sua età non è una diagnosi.
2) Alla sua età e se di recente insorgenza l'approfondimento è sempre obbligatorio.