Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Prima c'era il timore di dovere inseguire il virus con la terza, quarta, quinta, sesta dose .
Ora una nuova scoperta suggerisce un moderato ottimismo


Come cambieranno i vaccini anti-Covid in un futuro non lontano




Riassunto: articolo pubblicato su


La scoperta potrebbe portare alla creazione di un vaccino pan-coronavirus, che non solo protegge contro SARS-CoV-2 e le sue varianti, ma anche contro i coronavirus che causano raffreddori comuni e per nuovi covid da animali

I vaccini di prossima generazione per il COVID-19 punteranno a indurre una risposta immunitaria contro le "proteine ​​di replicazione", essenziali per le primissime fasi del ciclo virale, rivela una nuova ricerca condotta dagli scienziati dell'UCL.
Progettando vaccini che attivano le cellule della memoria immunitaria, note come cellule T, per attaccare le cellule infette che esprimono questa parte del meccanismo interno del virus, potrebbe essere possibile eliminare il SARS-CoV-2 fin dall'inizio, contribuendo così a fermarne la diffusione.

Questo approccio potrebbe integrare i vaccini Covid-19 attualmente autorizzati nel Regno Unito, che attivano solo le risposte immunitarie alla proteina spike che sporge dall'esterno del virus. I ricercatori affermano che la scoperta, pubblicata su Nature, potrebbe portare alla creazione di un vaccino pan-coronavirus, che non solo protegge contro SARS-CoV-2 e le sue varianti, ma anche contro i coronavirus che causano raffreddori comuni e per nuovi coronavirus provenienti da animali.

L'autore senior Professor Mala Maini (UCL Infection & Immunity) ha dichiarato: "La nostra ricerca mostra che gli individui che hanno resistito naturalmente all'infezione rilevabile da SARS-CoV-2 hanno generato cellule T di memoria che prendono di mira le cellule infette che esprimono le proteine ​​di replicazione, parte del meccanismo interno del virus.



L'autore senior Professor Mala Maini (UCL Infection & Immunity) ha dichiarato: "La nostra ricerca mostra che gli individui che hanno resistito naturalmente all'infezione rilevabile da SARS-CoV-2 hanno generato cellule T di memoria che prendono di mira le cellule infette che esprimono le proteine ​​di replicazione, parte del meccanismo interno del virus.

"Queste proteine, necessarie per la prima fase del ciclo di vita del virus, non appena entra in una cellula, sono comuni a tutti i coronavirus e rimangono "altamente conservate", quindi è improbabile che cambino o mutino. "Un vaccino in grado di indurre le cellule T a riconoscere e indirizzare le cellule infette che esprimono queste proteine, essenziali per il successo del virus, sarebbe più efficace nell'eliminare la SARS-CoV-2 precoce e potrebbe avere l'ulteriore vantaggio di riconoscere anche altri coronavirus che attualmente infettare gli esseri umani o che potrebbe in futuro".

I ricercatori affermano che i vaccini di prossima generazione potrebbero essere sviluppati per indurre sia le cellule T di memoria a colpire le proteine ​​di replicazione che gli anticorpi per colpire la proteina spike. Il professor Maini ha aggiunto: "Le cellule T che riconoscono il meccanismo di replicazione del virus fornirebbero un ulteriore livello di protezione a quello fornito dall'immunità focalizzata sugli spike generata dagli attuali vaccini già altamente efficaci. "Questo vaccino a doppia azione fornirebbe maggiore flessibilità contro le mutazioni e, poiché le cellule T possono essere incredibilmente longeve, potrebbe anche fornire un'immunità più duratura. Espandendo le cellule T preesistenti, tali vaccini potrebbero aiutare a fermare il virus nella sua tracce in una fase molto precoce".

La risposta delle cellule T alle proteine ​​di replicazione
Ha spiegato Swading che: "Le regioni del virus che queste cellule T riconoscono sono altamente conservate tra gli altri membri della famiglia del coronavirus, come quelle che causano raffreddori comuni ogni anno. La precedente esposizione al raffreddore comune potrebbe aver dato a questi individui un vantaggio contro il virus. , facendo pendere la bilancia a favore del loro sistema immunitario che elimina il virus prima che possa iniziare a replicarsi".

- Modificato da salvocatania
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ ☕ ☕ ☕
per augurarvi un buon fine settimana ricco 💰 di sorprese🎁🎁🎁🎁 e tanto amore 💕 💕💕
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Io ci sono

Buongiorno dott. Catania ❤️

Buongiorno Spe ❤️

Buongiorno famiglia RFS ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Speranza

“ CAFFÈ ☕ ☕ ☕ per augurarvi un buon fine settimana ricco 💰 di sorprese🎁🎁🎁🎁 e tanto amore 💕 💕💕”

Grazie mitica Spe ❤️
Stesso augurio a te
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Juventina ❤️
Vedo il notturno … mi auguro che siate comunque riusciti a riposare tu e il topone …
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Didi ❤️
Come va con il mal di denti? Ti ha dato tregua e ti ha fatto riposare??? Mi auguro di sì… 🌈🌈🌈 per te

Volevo dirti che anch’io ho il tuo stesso problema: non riesco più ad evidenziare e riportare il testo dei messaggi pensavo che dipendesse dal cell. perché mi sono accorta del problema dopo aver scaricato un aggiornamento, ma adesso, dopo aver letto che anche tu hai la stessa difficoltà, penso che sia un caso e che i motivi siano altri… aspettiamo la risposta dello staff…
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Lost83 ❤️
Benissimo per la mammo ok !!!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Marea ❤️
Festeggiamo anche la tua moc invariata
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Primula 66 ❤️
Come stai tesoro??? Passati dolori muscolari e febbricola???
Ti lascio qualche 🌈🌈🌈🍀🍀🍀

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Eli Venezia ❤️

Noi ci siamo per l’ultimo saluto a Jyotika ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Mare64 ❤️
Mannaggia sorellina!!!! Mi dispiace tantissimo per il casino assurdo che si è venuto a creare ieri ci mancava il medico con il ciclo
Comunque visto che ormai è andata così e non puoi farci nulla, giusto calmarsi e pensare intanto all’intervento a sinistra di mercoledì e per la destra aspetteremo giugno … pazienza e avanti

Un abbraccione
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Lucy ❤️

Credo che quello che dice tua sorella riguardo al fegato e agli antidolorifici sia più che plausibile … comunque 🌈🌈🌈 per te che oggi sentì meglio l’oncologa… Aspettiamo aggiornamenti
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Lucy ❤️ Marea ❤️ Bava ❤️ Titina ❤️ Eli Firenze ❤️Lori ❤️
GRAZIE mille per i vostri pensieri

Lori ❤️
Come dicevo anche al nostro doc❤️ vorrei prendere un altro micione, ma devo convincere i miei familiari che al momento rifiutano l’idea… Menomale che Rino lo vedo più tranquillo, si consola con le tre micette abbandonate che continuo ad accudire, va d’accordo principalmente con una delle tre e si scambiano ogni giorno coccole
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buona giornata family

Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore. Grazie mille per gli aggiornamenti notturni.

Speranza oltre al buonissimo caffè hai parole che arrivano dritte al cuore.
Stamattina il dolce lo offro io, torta cioccolattosa come vuole la tradizione dei compleanni.
Tanti auguri a me. 🎉🎉🎉🎁🎁🎂🎉🍰☕🍰☕🍰☕🍰☕🍰☕☕

Lori nel tubone sarà la solita caciara Ragazza del nostro cuor ti faccio compagnia e strapazzo di coccole Milù.

Ikigai spero tanto che oggi il tuo umore sia sereno tendente al luminoso.

Annetta dove sei? Un abbraccio tesoro. Io ci sono

Tantissimi fili colorati per Andrea di Juve e per te cara Didi .
E per chi ne ha bisogno.
🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊

Rispondi