Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Età del figlio?
...perchè, c'è qualcuno che se la meriterebbe una esperienza del genere?
Certo Dott.Catania io non sono mia madre e me lo devo ricordare bene ma come si fa a non rivivere tutte le volte che mia madre ha ricevuto le batoste
Il supporto piu' importante e' stato il suo e della mia oncologa perche' anche lei mi consiglio di andare dallo psichiatra per un supporto anche farmacologico
Lo zoloft mi ha aiutato per ansia e compulsione
Che come le sa non e' passata...
Il mio medico di base molto pazientemente mi ascolta e cerca di rassicurarmi....tante volte sono andata per farmi tastare qualcosa che a me sembrava strano
Anche questa pallina strana che sentivo il mio medico mi aveva rassicurata
Ma la paura di avere un nodulo mi e' subito venuto in mente
Mi verrebbe da tastarmi ovunque oggi ma sesistero'
Per me e' importantissimo poterle esprime dott.Catania le mie paure piu assurde senza vergogna perche' lei mi capisce.
Monica, anch'io ho un gruppo di noduli alla tiroide, più di nove. Per il più grande ho fatto agobiopsia per ora tranquillizzante. Me ne dimentico fino al momento della successiva ecografia. Non possiamo starci a pensare in continuazione, non serve a niente.
Ho fatto tre agoaspirati per quel nodulo che oramai e' quasi tutto calcificato sono ormai 20 che faccio eco anche la tireoglobulina mi hanno fatto fare....per assurdo la tiroide non mi preoccupa
Monica, è già buon segno che almeno quella non ti preoccupi. Quanto ai noduli al seno, non è che toccando si sentono sempre, e noi potremmo travisare quello che crediamo di sentire. Gli accertamenti periodici servono ad evidenziare cosa eventualmente c'è, e se non c'è niente io credo che faremmo bene a dimenticarcene fino al successivo controllo, io almeno faccio così, tanto toccando non ci capirei niente, anche se sono andata recentemente ad una lezione sull'autopalpazione.
Altra cosa, che io sappia per consolidare
la modifica di una abitudine occorrono circa tre settimane, sostituendola con una abitudine diversa. Vedi tu cosa preferisci fare, es. quando ti viene l'impulso di schiacciare puoi farti venire una idea diversa su cui tenerti impegnata, non so darti consigli specifici non conoscendoti.
IL concetto base che ho recepito è che un'abitudine dannosa la si può sostituire con una che abbia caratteristiche accettabili, e si può fare, basta volerlo davvero, rendendosi conto che ciò comporterà un miglioramento della qualità della vita a livello personale ma anche nelle interazioni sociali.
È il primo giorno che mi accorgo che il blog sotto lo spazio per scrivere i post ha la pubblicità
Lo vedo solo sull'iphone
Carissima...dai ...spero bene con questo polso, e grazie che mi hai visitato e a costo zero...troppo buona
:-Come stai??? Leggo un certo miglioramento di pensiero...piano piano e tutto si aggiusta e troverai la giusta distanza dall'evento!! Aspettiamo l'istologico con te.È stato bello conoscerti, sei un vulcano!! E ci salti fuori sicuramente...che ti hanno detto poi alla visita? Un bacio alla tua piccolina
Dott. BELIZZI
oggi ha 15 anni e mezzo (età bellissima e difficile).
Inizia il secondo anno di liceo. Il primo l'ha terminato con successo, media del 7, con materie più felici (lingue latino storia e diritto) e altre più hard (mate scienze e.. .. ed fisica, dove ha 6)
Io dicevo che non mi merito la grazia, sono una peccatrce..... 
Cè freddo da voi? Qui si gela
Ma allora avevo capito bene già al primo post.. perchè dici così??? Te lo chiedo per confrontarmi con te...perchè è un pensiero che faccio anch'io...ho superato un primo tumore e questo è il secondo...penso sia solo scaramanzia che prende noi survivor...un pensiero magico..." non può andarmi bene anche stavolta".. come se non ce lo meritassimo...una roba così...sei una peccatrice? anch'io!!!!!!!!!
:
...chissà quali nefandezze nascondi...
Sarò un'inguaribile ingenua (e qualcuno me lo ha detto più volte), ma io parto sempre dall'idea che tutti sono bravi, belli e buoni, finchè non ho occasione di constatare il contrario. Diciamo che li considero in buona fede... salvo complicazioni!!!
Secondo me è lo scavo che non riesci ad accettare, o almeno da diversi tuoi post mi sono fatta questa idea.
I drenaggi sono una gran rottura ed un impaccio a riprendere la routine. Però vedrai che a breve li toglieranno e ti sentirai piu "normale"... passami il termine. Io ho fatto l'intervento il 24 luglio e l'esame istologico in mano ancora non lo ho. Però dopo una decina di giorni, ad una delle medicazioni, mi hanno detto che loro lo avevano visto e che era tutto a posto, tanto che mi hanno spedito dall'oncologo per la terapia e dalla radioterapista.
Questo per dirti che forse, se chiedi, loro qualcosa già sanno. Così puoi tranquillizzarti un po'.
Concordo, Enza. In effetti, non appena c'è l"esito si riunisce il team per concordare la terapia, e questo, a volte, molto prima della consegna fisica dell'istologico.
Paci, mi pare di capire che il tuo timore è quello di una eventuale diffusione. Io credo sia un timore infondato.
Paci, i veri peccatori sono quelli che si ritengono santi.
Tutti nella vita abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, magari senza accorgercene.
Io non sono perfetta, mi capita di sbagliare, di offendere, di omettere la verità, di avere scatti d'ira. Etc, etc etc.