Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' soggettivo, comunque io dopo averli portati per un mesetto corti mezzo centimetro e avere sofferto anche io gli aghetti, me li sono poi fatti rasare a zero da un'amica. Insaponato con detergente intimo e via con lametta (rasoio a testina snodabile, quelli a doppia lama da barba). Una sola passata su ogni punto senza contropelo. Non si è irritata. Ora ho già ripassato sempre con rasoio usa e getta un paio di volte a distanza di 10-15 gg, perchè in effetti qualcosa già ricresce.
Si si, lo so che negativo in medichese son buone notizie

Chiedevo per capire perché nonostante il +1 non venisse positivo (o debolmente positivo).
Quindi lei dice che Her2 espresso o triplo negativo non c'è sta differenza in quanto a sfiga? Pensavo diversamente
In realtà anch'io in partenza volevo la parrucca di capelli veri, poi nei negozi dove sono stata, tutti me l'hanno sconsigliata, perché dicono che ha bisogno di molte cure che in questo periodo probabilmente non avrei avuto voglia di dare: per chi soffre di alopecia cronica il discorso è diverso, noi ci auguriamo di doverne far uso solo per pochi mesi...
Ne ho quindi acquistata una sintetica che effettivamente somiglia in modo incredibile ai miei veri capelli, l'importante è che sia monofilamento e che abbia l'effetto ricrescita; non ha bisogno di cure particolari, si lava a mano in una bacinella, asciuga all'aria ed è pronta.
E con il rimborso, praticamente non l'ho pagata niente.
Comunque, se hai letto il mio messaggio precedente, in quel centro a Roma fanno anche le parrucche con i propri capelli, purché ci sia una lunghezza di 20cm.
RAFFA 72
Grazie per gli auguri sono sempre ben graditi 
Complimenti per la tua ironia ! Quello che hai scritto mi piace molto e mi ha fatto ridere 
Anche io quando devo affrontare momenti particolari (chiamiamoli cosi) cerco di sdrammatizzare prendendomi in giro e se è il caso ci scappa anche la battuta

DOTT. CATANIA
Bellissimo il video !
É sempre bello rivederlo. Vedere lo stupore e la goia sul viso di quelle ragazze è veramente commovente e contagioso !
Anni fa ero rimasta molto colpita dal video If Only for a Second, dalla genialità del fotografo, dall'idea di piazzare la macchina fotografica dietro lo specchio per catturare le reazioni. Quelle espressioni in super slow motion!! Ne avevo parlato a molti amici che come me amano queste inconsuete sperimentazioni artistiche, cariche di sensibilità. Ora mi sembra pazzesco che lo ritrovo in questo blog e che io sono dentro a questa cosa.
Sono stata sempre attratta dai negozi di parrucche, più volte ho resistito alla tentazione di entrare a provarmene qualcuna. Proprio un mese prima di scoprire di avere il cancro parlavo con una mia amica di quanto desiderassi entrare in quel negozio di Torino, poi la vita mi ci ha spedita dritta dentro a più di uno di questi negozi a provarle (e alla fine non le ho comprate... ne ho poi prese alcune online... e non ne metto nessuna).
E ricordo di aver cominciato con le mammografie prima dei 40 anni perchè avevo letto di Anastacia che lo aveva scoperto proprio anticipando i controlli.
Ogni tanto mi sembra di aver avuto dei presagi di questo cancro...
Mi fate sentire un privilegiato ...non pensavo non essendo un cultore della lirica !
E allora Le do' una altra stoccata decisiva !
Maria Callas , che non ho mai conosciuto, abitava a Milano in via Buonarroti 38 ed io opero attualmente in via Buonarroti 40 presso la bellissima Clinic Columbus, inconfondibile perche' si tratta di una villa storica con giganteschi gioielli architettonici famosi di donne con le tette fuori

Pertanto almeno 2 volte alla settimana uscendo dalla metropolitana linea 1 sono costretto a passare dal numero 38 di via Buonarroti dove campeggia la targa commemorativa del suo idolo
Se viene a trovarmi a Milano mi metto un bel cappello da guida gruppi ed un ombrellino e Le potrei mostrare tutto con calma !
http://www.senosalvo.com/sambrogio-1.htm
@Onde anche se in ritardo Augurii
Si' effettivamente e' pazzesca questa....sensibilita' premonitrice !
E persino beffarda per Lei la mia proposta di includere il video tra gli strumenti di cura
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm
Eh, per forza Cristina, cosa dobbiamo fare?
80 su 100 fortunatamente sto bene e riesco a prendermi in giro (ieri non ricordo più bene il contesto ma mi è uscito un "meno male che ho la salute"), per il restante 20 ho momenti di ansia anticipatoria (rispetto all'intervento, per me grande punto interrogativo) e qualche pianto (anche un po' per stanchezza, ieri mi sono uscite due lacrime all'ennesimo colpo di tosse, che ho da quasi due mesi, eccheppalle!). Intanto il tempo passa... e sabato parto per la Sicilia 5 gg. Brava che anche tu riesci a sdrammatizzare!
A proposito...dimenticavo !
Qui abbiamo molte volte sottolineato quanto la narrazione (medicina narrativa) sia importante nel percorso di cura . Me ne occupo dagli anni 80' del secolo scorso.
Recentemente questa terapia, cosi' la possiamo chiamare. e' stata validata da poderosi studi persino per recuperare la demenza senile , alternativa positiva alla rassegnazione dinnanzi ad un fenomeno che puo' sembrare , se non si fa nulla, inarrestabile.
Tutti questi studi , l'ultimo pubblicato su International Psychogeriatrics, si fondano sul tentativo di ricostruire ( e quindi vale per tutti noi) la propria vita o pezzi della propria vita che vanno inevitabilmente perduti per far spazio ad altri, comprese quelle che erano state le gioie e I momenti piu' belli.
Si puo' ricostruire la vita o pezzi di vita a partire da un evento, come il cancro, in un libro o in un file multimediale, che alcuni psicologi olandesi, esaminatori di tutti gli studi precedenti , chiamano
LIFE STORY BOOK
Consiglio a tutte di stampare i propri commenti sin dal primo e raccoglierli in questo book anche aggiungendo in un diario osservazioni personali che non si intendono pubblicare.
Nel suo caso ad esempio sarebbe interessantissimo anche per altri far partire la sua storia dalle sensazioni premonitrici (perche' ha voluto vedere il video If only for a Second, quando non aveva il tumore , ne' immaginava che avesse potuto incontrarlo ?)
Vi rammento che i propri commenti si possono recuperare seguendo le istruzioni che la nostra Eliana ci ha chiaramente spiegato.
A pagina (segnatevelo 2540)
Tenere l'audio acceso !
https://drive.google.com/file/d/1hBBdQVFaz3nknZxzXJ0stFi-fdcvY_JV/view?usp=sharing
Miseria ma davvero?!? Lo sapete che ho scoperto che anche l'estetista cinica è in piazza Buonarroti a Milano !!! Dottore se ci vengo fa da guida anche a me?!?
Scherzo e dopo avervi preso in giro sui vostri discorsi musicali ( su cui sono profondamente ignorante) mi metto nell 'angolino della vergogna x la mia battutaccia

Spero nn vi siate offesi
Dottore e quando mi porta in giro????? Neanche ha il tempo di mangiare...neanche dorme...ah ah ah!!!!Grande ,mitica Maria Callas
...non ne esisterà mai più un'altra...peccato sia morta giovane ed in completa solitudine...abbandonata da tutti e rovinata dal suo malsano amore per Onassis che l'ha distrutta come donna e come arista....Incomprensibile una cosa del genere...
Organizzi per un giovedi' pomeriggio con Juventina e mi faccio trovare sotto le tette giganti della facciata della struttura dove opero
Ciao, e grazie. Sono allo ieo, ho finito ora la procedura snoll per la rilevazione della lesione + linfonodo sentinella.
Sorpresina perché pare che vicino al nodulo ce ne sia un'altro più piccolo che non c'era o non era stato visto prima.
Comunque è proprio affianco all'altro.
Sto aspettando ancora l'anestesista, quindi non ho potuto vedere le altre due rfs che sono qui oggi. Peccato!
È particolare, quando parlo con le persone in carne e ossa nelle sale d'aspetto, mi chiedo se magari le ho conosciute qui.....
Eli, sono sbalordita dalla vostra capacità di abbinare le storie delle persone con i nickname.
O siete molto più giovani (e quindi più abituate ai social) oppure io sono proprio svanita....
Come continuo a dire (con cinica autoironia) oltre al cancro mi sa che ho l'alzhaimer.
Se il dottor Catania non mi sgrida, devo dire che la sensazione qui é davvero di una gold situation.
Avessi dovuto fare a Roma tutte le procedure e visite che ho fatto oggi, ci sarebbe voluta una settimana.
I medici parlano poco, ma sono di una cortesia sbalorditiva. E non c'è la solita sensazione di baroneria che invade gli ospedali romani.