Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eccomi. Io ci sono 🌸
Buongiorno blog, io ci sono ❤️
Anche a me sta piacendo, grazie ❤️
Buongiorno Dottore perché a me da il 91% di non credibilità e a mia mamma il 6%?
Mi può spiegare, anche se la sto disturbando di domenica questa questione che io avrei travisato per piacere?
In realtà le parole che ha detto l'oncologa son state quelle.
Grazie 🙏
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/738452-inibitore-aromatasi.html
Consulto sull'inibitore dell aromatasi dove questa signora faceva fatica a camminare. Secondo voi in base a cosa scelgono un farmaco piuttosto che un altro? Io già sono di frattura facile ho molta paura
Ma dai, che bello, la conosco bene! Ci abitano dei cari amici dei miei genitori, da piccola venivo spessissimo! Lui era il mio dentista!
questo dentista era in centro? Di origine calabresi?
Ragazze un consiglio : tamoxifene lo prendete la mattina, il pomeriggio o la sera?
Io ho scelto un orario che mi stava comodo, lo prendo nel pomeriggio perché la mattina ho acido folino e ferro e dopo cena prendo sempre la bustina per il reflusso e così sono sicura di distanziarli bene.
Grazie
Eccomi qui, ci sono, un po' sul "chi va là" ma ci sono. Martedì ho fatto la visita senologica di controllo e ci andavo proprio tranquilla tranquilla. Sembra proprio che quando mi vedono così naife e leggera vogliano riportarmi a terra con scarponcini di cemento e così mi hanno fissato un'ecografia aggiuntiva per martedì 8 perché la dottoressa ha sentito qualcosina alla "reduce" ( io a dx sono stata piallata giusto un anno fa il dì di Sant'Agata). Ha provato a farla sentire anche a me ma io proprio non la distinguo dal resto della granulosità della mia tettina. Comunque, partendo dal referto che parla di " Formazione non sospetta ma meritevole di approfondimento ecografico", evito di allacciarmeli questi scarponcini...che ne dice dottore???
Ti abbraccio!
Io non sono del tutto d'accordo, perché bisogna vedere come sono andate le cose...probabilmente l'oncologa quel discorso a me o te non l'avrebbe fatto, ma se Farfalla ha esternato la sua indecisione sul fare o meno la terapia, cosa avrebbe dovuto fare quella povera donna? Le ha semplicemente messo davanti agli occhi la dura realtà, quella che sappiamo tutte e cioè che non ci hanno tolto una ciste e chiusa lì, ma un tumore! e anche se il rischio è maggiore o minore a seconda delle caratteristiche del tumore, la possibilità che dal k si siano staccate e siano andate in giro cellule maligne c'è e va considerata nella giusta misura.
È PER QUESTO CHE SI FANNO LE TERAPIE! e che sono diverse e più o meno dure a seconda del tumore che abbiamo avuto.
Con le terapie, i farmaci e il nostro sistema immunitario hanno l'opportunità e il tempo di scovare e spazzare via queste cellule!
Farfalla per te le cure sono soprattutto una precauzione perché rischio che hai tu è già molto basso ma c'è...se fai le terapie lo rendi prossimo allo zero, se decidi di non farle devi essere consapevole che qualche rischio in più ce l'hai.
Il fatto che a tua zia sia andata bene anche senza terapie non significa che andrà bene anche a te...cerca di metterti il più possibile al sicuro, inizia subito i farmaci che ti hanno prescritto, se si dovessero presentare effetti collaterali insopportabili sei sempre in tempo a cambiare o alla disperata smettere, ma finché non provi, non puoi sapere come andrà. Io sono convinta che ti accorgerai che si tratta di cure tollerabilissime!
Ovviamente aspettiamo il nostro Doc , secondo me è giusto uno scrupolo in più ma sarà aria fritta e festeggeremo!❤️
Era lui
un carissimo amico del mio papà
Partiamo da una certezza:"formazione non sospetta"
Lo sai che siamo sempre sotto la lente di ingrandimento, già dal referto la senologa ha parlato di aria fritta. Capisco come ti senti, a ottobre stessa giostra anche per me e poi era esito delle cicatrici. Porta pazienza, veniamo con te a fare l'eco 🌈🌈🌈