Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cara
di " Formazione non sospetta ma meritevole di approfondimento ecograficoSe ha sentito qualcosa va sempre approfondito e lo sappiamo.C'è un ventaglio ampio di possibilità ...aria fritta in arrivo

💚🌈
Sei sempre alla ricerca di qualcosa che confermi le tue paure.Sarai accontentata
Appunto, il problema è proprio questo, lo stare sempre dietro a qualcosa supportato da precedenti più o meno analoghi. Il curare o l'aver curato un cancro porta inevitabilmente a queste cose. Giustamente si va coi piedi di piombo e ben venga qualche controllo in più per avere una diagnosi più precisa. Comunque anche secondo me si tratta di aria fritta. Arriva serena Magica81 a questa ecografia che dovrai fare. 😘
Ecco brava, partiamo dal referto che dice non sospetta.. il resto è solo scrupolo.

Messaggio personale
Franc.64:
Sì scusa ho sbagliato, ma la sostanza non cambia! Non si terrorizzano le persone, sopratutto quelle che vedi più spaventate. Poi ricorda che il tuo linfonodo era Negativoooo!
Ti abbraccio!
Io non sono del tutto d'accordo, perché bisogna vedere come sono andate le cose...probabilmente l'oncologa quel discorso a me o te non l'avrebbe fatto, ma se Farfalla ha esternato la sua indecisione sul fare o meno la terapia, cosa avrebbe dovuto fare quella povera donna? Le ha semplicemente messo davanti agli occhi la dura realtà, quella che sappiamo tutte e cioè che non ci hanno tolto una ciste e chiusa lì, ma un tumore! e anche se il rischio è maggiore o minore a seconda delle caratteristiche del tumore, la possibilità che dal k si siano staccate e siano andate in giro cellule maligne c'è e va considerata nella giusta misura.
È PER QUESTO CHE SI FANNO LE TERAPIE! e che sono diverse e più o meno dure a seconda del tumore che abbiamo avuto.
Con le terapie, i farmaci e il nostro sistema immunitario hanno l'opportunità e il tempo di scovare e spazzare via queste cellule!
Farfalla per te le cure sono soprattutto una precauzione perché rischio che hai tu è già molto basso ma c'è...se fai le terapie lo rendi prossimo allo zero, se decidi di non farle devi essere consapevole che qualche rischio in più ce l'hai.
Il fatto che a tua zia sia andata bene anche senza terapie non significa che andrà bene anche a te...cerca di metterti il più possibile al sicuro, inizia subito i farmaci che ti hanno prescritto, se si dovessero presentare effetti collaterali insopportabili sei sempre in tempo a cambiare o alla disperata smettere, ma finché non provi, non puoi sapere come andrà. Io sono convinta che ti accorgerai che si tratta di cure tollerabilissime!
Sono d’accordo con te!
Cit. Il dottore con i scarp de tennis




Ciao Bava abbraccio ad Unicorna e professore
Giusto! I consulti li chiedono le poche che hanno problemi, purtroppo la stragrande maggioranza che sta bene e va avanti con la propria vita non lascia la propria testimonianza on line...
Io ci sono.
Arcobaleno
Dunque il Mona Lisa non ti ha giovato?
Che ovuli usi ora?
Marea
Posso chiederti che crema usi quotidianamente?
Magica 81
Non è sospetta x cui fai l'eco con serenità xche è semplicemente x darle un nome!
Noi con te x mano💞💞💞💞🌈🌈🌈🌈
Ciao, ho 48 anni diagnosi di k a fine dicembre (biopsia positiva per carcinoma duttale infiltrante)
avevo scritto qualche settimana fa, poi sono stata via.....sono stata impegnata...così una cosa da poco.....mastectomia e svuotamento ascellare.
Tra poco inizio la chemioterapia, l'oncologa mi ha spiegato che il mio tumore non è molto aggressivo
(progesterone 70%; estrogeni 80%; HER negativo e Ki67 28%; nella biopsia preoperatoria il k era inferiore al 10%)
ma i linfonodi ascellari erano quasi tutti positivi
Spaventatissima e disorientata
controlli tutti gli anni, l'ultimo il 30 marzo...e poi il senologo che mi segue da anni ha fatto un errore dietro l'altro curando una mastite
prima di iniziare tac total body e ecocardiogramma,
Ho fatto scintigrafia ossea, eco addominale e rx toracico, tutto negativo
ma ora sono terrorizzata non dalla terapia, non dalle rosse dalle bianche...ma dalla tac
vi leggo e vi trovo stupende
Nic
In attesa del Dottore ritengo che il fatto che sia stata definita “non sospetta” fa pensare che l’approfondimento ecografico sia un eccesso di zelo che non guasta mai. Quindi gli scarponcini aspetterei ad allacciarli❤️
Benvenuta Nic
Vai sull'avatar e cambia il numero con il tuo nome!
Il più è fatto
.Chirurgia importante ma risolutiva...ed ora si completa con le cure.I linfonodi hanno fatto da barriera e ci aspettiamo la Tac pulita
Le cure sono potenti alleate
Crediamoci!
