Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Jenny
Jenny
Ely Firenze
Credo sia il week end che mette brutti pensieri, tranquilla! È quel vuoto della domenica quando sembra non ci sia nessuno nel mondo che possa mettere fine all'ansia. Anch'io oggi nel panico e quindi mi sono messa a lavorare per dare una mano ai colleghi. Stamattina vedevo un gonfiore sotto alla gabbia toracica e poi vedevo il mio seno operato troppo girato verso l'esterno e ho pensato che è il maledetto reggiseno troppo pressante e allora mi sono messa uno a fascia e punto.
La domenica è vuota e tutte le cose che vedo se le indico a chiunque non le vede, è inutile. Aspettare e sperare che sia solo la nostra ansia.
In più la dott ha detto riposo assoluto, divano, fino al controllo di mercoledì. Sono dieci giorni che sono rinchiusa, tra ospedale e casa, e mi sento in gabbia, la notte le gambe sono irrequiete, vorrei correre, vivere!

Consiglio a tutte, giá che si parlava del libro della Toffa, il libro della Daria Bignardi, Storia della mia ansia: è bellissimo. L'ho divorato in 24 ore ad agosto.
Abbracci dall'abisso domenicale.
- Modificato da Jenny
Sonica
Sonica

@Angeli ora sembra lunghissimo il percorso, ma vedrai che man mano che andrai avanti farai tutte le cose e ti passerà!! Incrociamo le dita per la scintigrafia e poi per tutti gli altri esami!!
Già una cosa l'hai fatta!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Parlo per impotenza appresa, ma guardate cosa ha fatto Eliana per poter raccogliere le ricette di cucina compatibili con con la dieta anticancro.

Sono positivamente sbalordito e invidioso.
Ma lasciamo ad Eliana il compito di portare a termine il progetto delle



https://ita.calameo.com/books/00279465354ae24c515f1?authid=78qyWjml0ghU

Pat_
Pat_

Wow complimenti Eliana sei un mito!! Hai fatto una bellissima raccolta
Ora non ci sono scuse. ..qua bisogna stegamare....

Eliana
Eliana
salvocatania:
Ma lasciamo ad Eliana il compito di portare a termine il progetto delle

no no non ci siamo capiti: io ho parlato di bozza perchè penso sia bello se questa cosa la facciamo INSIEME : vale a dire non ho pensato solo ad un ricettario ( sì anche bella questa cosa) ma pure i nostri quesiti culinari e i nostri sforzi per seguire un'alimentazione "sana /anticancro"
Sarebbe bello invitare tutti a segnalare le varie problematiche (ad esempio come sostituire lo zucchero. quale farina usare..il tipo di colazione .) linkando la pagina OLTRE NATURALMENTE LE RICETTE le quali - come da mia bozza - potrei evidenziare nel "e-book" con un riquadro colorato e che comunque SAREBBERO FACILMENTE INDIVIDUABILI DALL'INDICE. DOVE BASTA CLICCARE PER ARRIVARE ALLA RICETTA SCELTA.
RFS vi va la proposta? Se vi va - io vado avanti sto azzardando forse- qualcuno mi fermi eventualmente_ mi piacerebbe pure che qualcuna di voi in particolare pensavo a Cristina ma anche Dada e DanielaSicilia (scusate se ho dimenticato qualcuna particolarmente sensibile al discorso alimentazione anticancro /Berrino ecc) dessero un bollino in più una conferma o una smentita o un miglioramento o una variante che indicasse che la ricetta sembra conforme alla filosofia della sana alimentazione delle RagazzeFuoridiSeno...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Si ma io come I bambini che non sanno mantenere un segreto ci tenevo a ringraziarla per il suo sempre prezioso contributo.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
eliana
Grazie! È lo stimolo giusto x sperimentare qualcosa in cucina !
Vava
Vava

Visto che si torna a parlare di alimentazione avrei una domanda:
Io sto provando ad assumere quotidianamente un cucchiaino di curcuma con la spolverata di pepe ma NON MI PIACE!!
Ci ho provato e riprovato in tutte le maniere, all'inizio andava giù, ora mi si chiude la gola solo a sentirne l'odore e ovunque la metta sento solo lei e mi rovina i gusti dei piatti.
Rinuncio o mi consigliate il meno peggio tra gli integratori? (Poi se non costa un rene è meglio)

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Eliana, trovo molto interessante sviluppare l'aspetto dell'alimentazione, anche soffermandosi magari di tanto in tanto sulle caratteristiche specifiche degli alimenti. Il sapere che un cibo è salutare è buona cosa, sapere perché é ancora meglio, e aiuta a fissare nella mente che è vantaggioso consumarlo.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
MARCELLA LA BELLA
Mi sono letta tutta la tua storia e sono rimasta colpita da quanta energia c'era nelle tue parole ...ha fatto bene il dottore a farti conoscere meglio...sei una vera RFS! Poi hai avuto lo stesso bastardo mio( più o meno) e mi piacerebbe tanto se tu restassi...siamo in netta minoranza noi iperespresse...
Per quanto riguarda il nuovo carcinoma direi di non preoccuparti ma già so che si sta sempre in ansia...ma è sicuro che stavolta ti basterà solo guardarlo negli occhi e quello se la darà a gambe levate...sei stata bravissima!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Neanche a me piace da impazzire ma fa bene ed ormai sono abituata...attenta che stai facendo la chemio e quella altera i sapori
Ex utente
Ex utente
Angel1983
Sto facendo il tuo stesso percorso ed è vero, è dura convivere con il bastardo...
Per me è stato più facile una volta iniziate le chemio: stavo finalmente facendogli capire che era arrivata "la padrona" e doveva cominciare a capire con chi aveva a che fare!
I capelli iniziano a cadere piuttosto all'improvviso e copiosamente, io ho aspettato che iniziassero, il giorno dopo li ho tagliati corti e dopo pochi giorni, li ho rasati.

eliana grande!!!

vava domani tutte con te, attendiamo le buone notizie

Buona serata a tutti, domani per me iniezione di zarzio e rientro al lavoro
Ely
Ely
Eliana
Non è che mi piace, DI PIÙ!!!!
Grazie, e grazie a chi le ricette le ha pensate!

Se posso suggerire, chiederei a Cristina (e alle altre "maestre" di fotografare le loro invenzioni e aggiungere le foto via via.

Comunque, mitiche!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Domani ti penso intensamente...e facci sapere come andrà...la mia Pet è stata letta online dal mio oncologo che poi mi ha scritto un messaggio con la data fissata della prima chemio...io lho ritirata dopo una settimana...è ancora chiusa!!
Dai che andrà bene un abbraccione
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vava:
Ci ho provato e riprovato in tutte le maniere, all'inizio andava giù, ora mi si chiude la gola solo a sentirne l'odore e ovunque la metta sento solo lei e mi rovina i gusti dei piatti.

Faccia le prove per condire l'insalata

agli integratori

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Rispondi