Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Francesca fiduciaria
Bibi82:
Marea Fiduciaria
Ho riflettuto un po' prima di scriverti.
Nessuno quanto me può capire l'effetto che fanno le parole "difficile restare incinta fra età malattia ecc".
Io non sono MAI rimasta incinta, nonostante anni di tentativi. Nonostante avessi iniziato giovanissima, nonostante fosse tutto in regola e il cancro non si era ancora affacciato nella mia vita,nonostante trombassimo a giorni alterni, tutti i giorni, giorni lunari, quando avessimo voglia, nonostante le vacanze...stia tranquilla si rilassi...si sì certo. La verità è che per alcune donne è facile e per altre no, nemmeno se ti siedi sulla sedia quella famosa della fertilità di Paola. E l'età non aiuta. E le cure adesso non aiutano. Non credo che la psicologa volesse essere pessimista o tirare sfiga, ha detto solo che...la vita è un miracolo e non sempre è facile ottenere quello che si desidera. Non basta la buona volontà, l'amore l'intesa, perché se fosse così le donne non resterebbero incinta contro i propri desideri. La verità è che probabilmente la maternità non faceva parte del mio destino fin dall'inizio, il cancro non c'entra. Accettare questo, mi ha aiutato a fare i conti con il mio passato, a prendere in considerazione altre forme di maternità a pensare a una vita piena e soddisfacente anche senza figli. È un percorso di consapevolezza lungo, ma si può fare. Detto questo, nulla è scritto perché la vita è un miracolo sempre, ogni giorno. Forse diventeremo mamme o forse no, avremmo dottori che ci ricorderanno del nostro passato, assistenti sociali dubbiosi e vicini di casa scettici, ma questo sarà solo una parte della nostra esistenza che alla lunga credimi non farà più male. Noi non siamo il cancro, non siamo l'infertilità abbiamo una vita piena e meravigliosa e questi aspetti fanno solo parte del nostro percorso.
Grazie anche di questa grande lezione di vita..
Francesca fiduciaria
Juve e noi nel tuo 11 settembre ci siamo.
Ancora una volta ti sei dimostrata la donna che sei e che adesso a te non sembra di essere, forte, onesta, leale, dignitosa e dolcissima e noi ogni giorno te lo ricorderemo

Ancora una volta ti sei dimostrata la donna che sei e che adesso a te non sembra di essere, forte, onesta, leale, dignitosa e dolcissima e noi ogni giorno te lo ricorderemo


Bava Fiduciaria
Farfalla spaventata:
Ho letto ora, parlo della mia psicologa delle cose più intime, dei miei desideri. Io credo siate un po' prevenute nei miei confronti per l'atteggiamento che a volte ho avuto un po' capriccioso. Forse se a riportare queste parole fosse stata una veterana del gruppo l'avreste tutte consolata e non dato della "cattiva" o indirizzata solo a chi è competente nell'ambito. Questo è un aspetto che anche a livello psicologico tocca, perciò (e mi pare quasi scontato dirlo ne ho parlato con lei). E ho tutto il diritto di farlo.
Quindi per favore, io non ho offeso nessuno. Rispetto. Ho condiviso qualcosa di molto intimo
Non hai letto bene quello che ti ho scritto.
Riprovo in modo più schematico:
Chiedi all'oncologo come preservare fertilità, ci sono strade percorribili per chi ha un k ormonale.
Parla con la psicologa di come questo ti fa sentire
Non ho mai parlato di tue offese nel mio post. Però dedichi un minuto a leggere e 10 a rispondere e questo è si offensivo.
- Modificato da Bava Fiduciaria
Paola79
Nic 73
Tesoro alla fine con i ragazzi troppe parole non servono,dillo con chiarezza e stop..se sei serena tu sono, sereni pure loro
Tesoro alla fine con i ragazzi troppe parole non servono,dillo con chiarezza e stop..se sei serena tu sono, sereni pure loro
Met
Mi dispiace per Marea che si è sentita offesa dalle parole di Farfalla o della sua psicologa ma ribadisco sono solo parole non verità assoluta. Siamo varianza anche nel riuscire ad avere figli, è sempre una questione di destino. Non saranno di certo le parole di una psicologa che decideranno se diventeremo madri.
Ex utente
Farfalla spaventata:
Che l'argomento possa toccare sul vivo me come te e tantissime altre donne del blog e non, d'accordo ma se non è possibile un confronto riportando ciò che mi è stato detto in una seduta dalla psicologa (e mi pare un segno di fiducia condividere qualcosa di così privato con tutte voi) si azzera il mutuo aiuto che è l'anima del blog e su questo non voglio fare la maestrina perché voi siete delle vetTu devi capire quando è il momento di tirarsi indietro.
A noi hai sempre detto che non ti senti istinto materno e hai concluso il post sul commento della psicologa con la considerazione che dà fastidio, comunque, il sentirsi impediti in qualcosa.
Quindi la psicologa, sono certa, che abbia risposto che sarebbe difficile tu rimanessi incinta solo perché ha cercato di opporre alle tue richieste una sorta di dato di fatto. Per fermare il modo ossessivo con cui ti soffermi sulle cose.
Non c’è coerenza in quello che hai detto. Non vuoi avere figli, ma non sopporti l'idea di un impedimento esterno legato al cancro. La dott.ssa ha cercato di placarti usando un ragionamento che risultasse un dato di fatto neutro.
Ma per Marea non è solo il fastidio di sentirsi impediti da un fatto esterno, è la sofferenza di un desiderio intensissimo che ha trovato un ostacolo momentaneo, ma comunque grande.
Dovresti capire la differenza.
Il tuo post e le tue parole sono state un dito rigirato nella piaga di Marea.
Fermati e rifletti.
Non sei sempre la vittima.
Bava Fiduciaria
Bibi82
Fra76 Fiduciaria
Marigi Fiduciaria:
Idem.
Mia mamma pure faceva così.
Qualsiasi cosa facessi non andava mai bene. Assolutamente non lo faceva con l'intento di farmi sentire in colpa, solo non se ne rendeva conto,
doveva dire sempre la sua che mai coincideva con la mia, famiglia mia compresa.
Lo dicevamo. Le nostre mamme sorelle separate alla nascita.

Fra76 Fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Nic 73:
Nessuno mi dirà mai se sto facendo bene con mia figlia
Ma sto cercando di fare del mio meglio
Lei ha 10 anni è una bimba sveglia non posso raccontarle.bugie
Ho deciso di dirle la verità cercando di stare sereni il più possibile
Fai benissimo a dirle la verità, quando mi sono ammalata mia figlia aveva 6 anni e le ho detto da subito quello che stava accadendo usando termini ed espressioni adatte alla sua età ed è stata la cosa giusta perché i bimbi avvertono e se non sanno immaginano e hanno paura.... Ora ha 11 anni e io mi trovo di nuovo a dover affrontare questa malattia e anche in questo caso lei sa ma quello che abbiamo imparato insieme in questi anni è che nonostante le difficoltà la vita ci regala tante cose belle e vale sempre la pena viverle.. Poi ci sono i giorni no, ma anche quelli servono per ripartire e andare a avanti. Quindi secondo me sei stata brava a raccontare a tua figlia la tua situazione
Brave tutte e due,

Anche io non ho mai mentito, ed è stato più semplice per me e per loro ❤️
Annetta
Titina Fiduciaria:
Grazie le verdure cotte o crude? Si fa tipo insalata di riso quindi?Secondo me si tipo insalata di riso ma è un cereale che suppongo si possa sposare bene anche con verdure cotte o un sughetto.
Fra76 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria:
Lui sta meglio...il compagno vomita! Che coppia!
Vabbè...altrimenti si annoiano
Ancora 8 tappe di 20km circa ciascuna ed arrivano a Compostela.
Boh!
Aiuto 😥
Che avventura 💪💪💪💪
Bravi però entambi
Claretta
Bibi82 



PRIMULA66
Buonasera a tutti. Da un paio di giorni non riesco ad accedere agevolmente al blog per la pubblicità. dada a che indirizzo posso scrivere? Mi ricordo che tu l'hai fatto da poco 
Fra76 Fiduciaria
Juventina
Noi ci siamo ❤️
Adesso per te ricomincia la salita
Come le canne al vento ti pieghi ma non ti spezzi💪❤️
Noi ci siamo ❤️
Adesso per te ricomincia la salita
Come le canne al vento ti pieghi ma non ti spezzi💪❤️