Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Monica

Buonanotte a tutti...
Ho fatto il tampone a mio figlio è negativo
Da stamattina la febbre non è più venuta ha stanchezza e gola rossa....probabilmente qualcosa di virale che circola.

DarkElena Fiduciaria
Stella
Ciccionetta è bellissima
Magica81

🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈
🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈Buona notte!!! 🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈
🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈

Coccinella75

Mi sono addormentata sul divano! Vado a nanna ragazze!
Dottor Catania Sono uscite le analisi del piccolo, a livello ormonale è tutto fermissimo, lo studio età ossea parla addirittura di 5 anni anziché 6 anni.
Come ha sempre detto Lei: aria fritta!
L'unica cosa che mi vien da pensare è che abbiamo aumentato il consumo di pesce Findus: sarà pieno di estrogeni!? Non so se qualche rfs ne fa uso ma io nel dubbio non lo comprerò mai più!
Grazie come sempre per il suo supporto!
Buonanotte blog e dottor Catania

Franc.64
Farfalla,

-Intanto non tutte ti hanno risposto in maniera scortese, non fare di tutta l'erba un fascio;

-tu sei Asperger, ma qui nel blog ci sono altre Rfs che hanno, a vario titolo, necessità di essere seguite a livello psicologico e che quindi hanno anche loro sensibilità particolari.

-personalmente faccio fatica e non capisco quale possa essere il comportamento più adatto nei tuoi confronti quando hai quei momenti in cui manifesti la tua ansia. Se ti rispondiamo con consigli spesso sembra che tu non legga. Se non rispondiamo passiamo da insensibili, se proviamo a sdrammatizzare ti offendiamo. A volte cerchi da noi risposte che non riusciamo a darti, solo il Padreterno potrebbe!

Quando leggo che sfoghi la tua ansia e malessere esistenziale, io non so proprio cosa potrei fare per te, dacci tu qualche consiglio.

Se ti basta ogni tanto ti mando un abbraccio!
Buonanotte!
Mary65
Ikigai Fiduciaria:
Lost83:
Ciao Iki, posso sapere in che struttura l'hai fatta? Senza sedazione vero?

San Raffaele
Si, senza sedazione

Ciao, io ho fatto la gastroscopia tradizionale con un pochino di sedazione, è una vera sciocchezza. Fidati, l’avevo fatta anni fa senza niente ed ero rimasta traumatizzata. Con la sedazione si va via benissimo
Mary65
Farfalla spaventata:
Mary65
Ma la buttate sulla sfida al posto di scusarvi? Deridere chi sta male psicologicamente e trincerarsi dietro all'anzianita'? Io non so davvero se al posto mio ci fosse un vostro figlio o parente, come stareste se lo prendessero in giro per il proprio malesere. Proprio non ci arrivate a provare un po' di empatia. Io segnalo assolutamente ma quello che posso veramente fare è lasciare il gruppo perché dietro ai nickname ovviamente vi sentite forti di esibire questa arroganza verso chi soffre psicologicamente. Se siete contente voi di essere così.

Guarda, io non ti ho mai derisa e spesso ho interloquito con te senza che tu mi abbia cagata di pezza. Del resto lo fai d’abitudine, chiedi un parere ma poi non ascolti le risposte e continui come un disco rotto. Il Doc ti ha risposto anche prima e tu sei andata avanti imperterrita. Il punto è che facendo così ti fai il vuoto attorno, lo capisci o no?
salvocatania
Carmy:
Carmy
Salvo Catania
Dottore buonasera mi aveva detto che potevo riportare l esame istologico arrivato dopo 40 gg dall intervento:
IL CAMPIONE CONSTA DI UN RESECATO NODULARE DI CM 3,0 PERVENUTO FRAMMENTATO CHE È STATO INCLUSO IN TOTO IN PARAFFINA ED ESAMINATO MICROSCOPICAMENTE NELLA SUA INTIEREZZA. ESSO È RELATIVO AD UNA PROLIFERAZIONE DI STIPITE MISTO MESENCHIMALE ED EPITELIALE ESTESA A INTERESSARE FINO ALLA RIMA PERIFER8CA DI RESEZIONE. LA COMPONENTE MESENCHIMALE È FORMATA DA TESSUTO CONNETTIVO MANTELLARE SOVRABBONDANTE CHE IN PIÙ ZONE SI ATTEGGIA IN ARBORIZZAZIONI DI ASPETTO FOLIACEO E CHE MOSTRA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE MICROSCOPICHE
-PARTICOLATE RICCHEZZA IN CELLULE E MUCOPOLISACCARIDI
-ZONALI IRREGOLARITÀ ED ATIPIE NUCLEARI
-CONTA MITOTICA PARI A 5-9/10 HPF
PROTEINA Ki67 INDAGATA CON ANTICORPI MONOCLONALE MIB-1 ZONALMENTE ALTA.
LA COMPONENTE EPITELIALE CONSTA DI NUMEROSE FORMAZIONI GHIANDOLARI RIVESTITE DA EPITELIO CILINDRO-CUBICO MOLTO SPESSO PLURISTRATIFICATOE DISCRETAMENTE PLEOMORFO TALORA AGGETTANTE NEL LUME SOTTO FORMA DI RILIEVI MICROCAPILLARI.
REFERTO: QUADRO ISTOLOGICO COMPATIBILE CON " TUMORE FILLOIDE BORDERLINE " LA LESIONE RISULTA A RISCHIO DI RECIDIVA E PERTANTO MERITEVOLE DI STRETTO MONITORAGGIO CLINICO E PER IMMAGINI.
La prego mi dia la sua opinione non mi aspettavo questo referto perché anche il chirurgo era convinto che fosse un fibroadenoma oggi ho ritirato da lui l istologico che ha fatto eco dopo quasi 2 mesi dall intervento nella zona interessata cicatrice inclusa ed è tutto regolare. Una domanda la recidiva che sembra essere una delle caratteristiche del filloide potrebbe essere anche maligna? Il chirurgo mi ha rassicurata dicendomi che ha pulito per bene durante l intervento e che ci vediamo ai 6 mesi dall intervento per il controllo cosa ne pensa lei? Come si comporta il filloide in menopausa ? Grazie



Siccome c'era il sospetto di un fillode verso un fibroadenoma suppongo che il chirurgo ne abbia tenuto conto ( come asserisce). In tal caso il rischio di recidiva è relativamente basso.
Se dovesse replicare per favore non scriva tutto in maiuscolo.
Mar fiduciaria
buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
Mar fiduciaria
Un pensiero affettuoso per le ragazze della stanza accanto

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Mar fiduciaria
per la nonna di Rebecca
🧶🧶🧶🧵🧵🧵🌈🌈🌈❤️
Farfalla spaventata
Franc.64:
Intanto non tutte ti hanno risposto in maniera scortese, non fare di tutta l'erba un fascio;

Infatti franc64
E quelle che mi hanno risposto in modo scortese non si sono mai scusate, un conto è una battuta, un altro ridere di quello che scrivo non tenendo conto che soffro. Basta! Non posso più rimanere a farmi deridere perché sono in preda delle mie paure e ansie! Non si trattano le persone così sghignazzando sul dolore psicologico altrui! Io veramente chiederei scusa se fossi in queste persone ma se non l'hanno capito da sole non mi aspetto che lo facciano a seguito del mio intervento. Ma io non posso continuare a subire.
Tu hai ragione a dire che le persone non sanno più cosa rispondere magari, di sicuro deridere qualcuno non è la risposta giusta. E mi riferisco a Dada che al posto di scusarsi mi ha invitato a fare la brava e a tutte quelle che sotto le sue battute verso una persona che è devastata dall ansia e non sta bene per questo, c'è chi la definisce una grande comica. A me non fa ridere, fa solo molta tristezza e basta!
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Farfalla spaventata
Mary65
Dada 62 mi ha derisa e ha continuato a farlo anche quando io con eleganza nemmeno rispondevo a tono. Non so che gusto ci trovi a punzecchiare una persona che ha una sofferenza psicologica. Anche ridere sotto le sue battute non è segno di grande sensibilità nei miei confronti

Rispondi