Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
grazie
Non ho ben capito...è tipo neo chiaro? Io ne ho 3000.
Abbraccio
Mi dispiace tesoro
Sembrerà "assurdo" ma tolti i due giorni pesanti la Chemioterapia è veramente gestibile..è assolutamente vero che oggi la "mitizzazione" dietro ad essa va sdoganata e si rivela alleata imprescindibile e fondamentale, difatti mamma sta un amore nelle due settimane precedenti al ciclo.
Mamma ha addirittura detto che si sente meglio ora che quando assumeva giornalmente Palbociclib e Letrozolo. Evidentemente è dovuto alla "libertà" di non assumere una pillola bella grossa (125 mg) ogni giorno lei che aveva ed ha il terrore nella deglutizione di medicinali.






si tipo, sembra …..non so….non mi pareva di averla prima di una settimana fa...boh..
Benvenuta

hai una mamma davvero molto forte ❤️❤️😘🌺
Un abbraccio alla tua meravigliosa mamma ❤️❤️🌺🌺
Ho letto tutto da ieri sera/notte...ricordo quasi niente...mi rimane impresso il post di Ily 82 e la bella metafora del bancomat di Bibi che vale anche per la vita quotidiana,anche senza scomodare il K.
Quando si scatena qualche maretta nel blog rimango sempre impressionata dalla capacità e dalla pazienza di alcune, anche se nel mio intimo condivido poco...andrei subito per le spicce.In modo urbano ma per le spicce
Mi ha fatto sempre ravvedere l’atteggiamento del dottor Catania Misurato e paziente ed ho capito che quelli era il modo di fare giusto
Un abbraccio a tutti
E' proprio al centro dell'ascella alzando il braccio.
Non mi pride, non è in rilievo, non è un brufolo.
Al tatto non è ruvida né diversa dal resto della pelle.
Non ricordo se tempo fa mi sono magari irritata con il rasoio x la depilazione, ma credo che sarebbe già sparita.
Sembra quasi una macchia della pelle, tipo neo ma chiaro non scuro.
Non ho fatto dissezione ascellare, non ho fatto radio terapia in quel punto.
Che ne pensa?
Grazie infinite
Non ravvedo da quanto scrive segnali di sospetti.
La faccia vedere con tranquillità al prossimo controllo
La faccia vedere con tranquillità al prossimo controllo
grazie mille
vi leggo da un po’ di tempo, esattamente da quando a mia mamma ( oggi 76 anni) è stato diagnosticato il IV stadio e volevo innanzitutto ringraziarvi perché mi avete dato coraggio e conforto in un momento difficile non solo per chi vive in prima persona la malattia ma anche per i familiari vicini.
Vi racconto la sua storia.. Nel 2005, al compimento dei 60 anni e dopo pochi mesi dal pensionamento a mia mamma è stato diagnosticato un adenocarcinoma del colon retto, è stata operata, le hanno asportato parte dell’intestino, ha fatto 6 mesi di chemioterapia e tutto sembrava a posto. Durante una delle visite di controllo, nel 2008, una mammografia ha evidenziato un nodulino al seno. Altra operazione, quadrantectomia e asportazione dei linfonodi tutti indenni, risultato ca duttale infiltrante G2 ER e PGR 100% her2 negativo ki67 40%. Niente chemio questa volta ma radioterapia + tamoxifene per 5 anni. Nel 2015, sette anni dopo, recidiva allo stesso seno, mastectomia ca duttale infiltrante G2 ER e PGR 100% her2 negativo ki67 10% ), + letrozolo.
Passano esattamente altri 3 anni e il marcatore ca 15.3 inizia ad alzarsi, pochissimi punti ogni due/tre mesi. Gli oncologi sembravano non dare peso a questi lievi rialzi ma dopo quasi un anno fanno fare una tac di controllo che evidenzia piccoli linfonodi nel mediastino. La Pet capta i linfonodi . Inizia la terapia con faslodex + palbociclib (che le provoca non pochi effetti collaterali) e propongono 30 sedute di radioterapia 56 Gy per i linfonodi del mediastino.
A novembre 2019 la pet evidenzia una risposta completa ai trattamenti, e le tre seguenti Pet rimangono stabili. A dicembre 2020 deve smettere il palbociclib per tossicità e tre mesi dopo le fanno rifare la Pet. A quest'ultimo controllo si rileva lieve aumento di due linfonodi del mediastino (sempre gli stessi) ma l'oncologa dice che non la considera una progressione di malattia. Propone terapia locale con altre sedute di radioterapia e di continuare solo col faslodex.
Volevo chiedere a voi se a qualcuna è mai capitato di ritrattare per la seconda volta la stessa area già irradiata, perché già la prima volta ci sono stati un po' di effetti collaterali, e volevo anche un parere al Dott. Catania sulla situazione
Grazie mille a tutte
#420.400 Scritto: Oggi 11:34
Nel caso della mamma una risposta alla sua legittima domanda la può dare solo il radioterapista e non l'oncologo.
Questo per valutare le dosi utilizzate nel precedente trattamento, la risposta alla terapia ed eventuali effetti avversi registrati.
Un abbraccio forte anche a te, e grazie mille
Grazie per la bellissima testimonianza !
Mamma ha addirittura detto che si sente meglio ora che quando assumeva giornalmente Palbociclib e Letrozolo. Evidentemente è dovuto alla "libertà" di non assumere una pillola bella grossa (125 mg) ogni giorno lei che aveva ed ha il terrore nella deglutizione di medicinali.
Vero Manuele! Solo i primi giorni sono tostare lelli, poi il grosso passa❤️
Forza Rosetta💪🏻❤️
Ed ora parliamo di me...
Mercoledì 6 aprile devo fare RX e visita di controllo (patri mi registri?)
Non riesco a buttare nella spazzatura la frase del medico all’atto della dimissione
“La frattura è composta, speriamo che rimanga tale!...””
Ho il braccio immobilizzato al corpo. Qualche giorno fa ho fatto due starnuti ciclopici Ho sussultato tutta e ho sentito dolore forte al braccio fino al collo per qualche minuto
Dottore può avere qualche conseguenza?
Detto tutto....
Per le ciglia usavo eyeliner e matita e non si notava, invece truccavo le sopracciglia ma se avessi scoperto prima il microblading avrei sicuramente fatto quello. L'ho fatto dopo, tipo un anno fa, e mi trovo benissimo.
Per il trucco sopracciglia usavo i prodotti di benefit, in particolare un ombrettino che resisteva abbastanza pure ai miei bagni spericolati in mare e poi era facile da ritoccare anche al volo in spiaggia. Ma ci sono un sacco di alternative ormai, anche più economiche!