Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Coccinella75
Simi:
salvocatania
Dottore mi scusi, ho un dubbio: il fatto che il seno sia gonfio e dolorante perché sta per arrivare il ciclo può in qualche modo compromettere l’esecuzione del mammotome oppure influire sul risultato dell’esame istologico ? Grazie

Ciao Simi, io ho fatto il mammotome durante il ciclo. Nessun problema
Paola di Loris
Morgana76:
Ily 82 fiduciaria:
Vado a leggere gli arretrati di ieri, non sono entrata nel blog perché ho avuto un umore nero.... A volte si affollano pensieri e paure, ma ok fa parte del percorso di accettazione di questa nuova condizione e presto anche questa diverrà normalità ma nel frattempo un bel porca troia e un vaffanculo ci stanno tutti!!!!!

Passerà tesoro, ci sono passata da poco. Quando comincerai a stare meglio ti garantisco che anche il tuo umore e i tuoi pensieri saranno più positivi ..parola di Morgana

Ily82 urliamo insieme il Dadaissimo PORCATROIAAAAA!!
e STICAZZZIIII!!! della dolce Nina
Arena
Paola di Loris:
Non me lo ricordo!! Ero talmente sicura che oggi non avrei mangiato perché sarei tornata a casa che ho sparato a caso!!

andiamo bene!
Dai, ancora 1 giorno. Pensa che cmq a casa con i drenaggi è antipatico. A me avevano mandato a casa con 2 drenaggi, uno l'ho avuto 1 settimana e l'altro 2, e tra portarli a passeggio e svuotarli era una palla!
Coccinella75
Paola di Loris:
Non mi mollano più!
Hanno tolto due drenaggi ma mi tengono qui un altro giorno per vedere che il terzo diminuisca la produzione...
Santa Pazienza!

Non demoralizzarti cara! Manca poco!!!! Ti abbraccio
Arena

Buongiorno a tutte le rfs, e tanti fili per tutti, pelosi compresi!

- Modificato da Arena
Coccinella75
Morgana76:
Ily 82 fiduciaria:
Vado a leggere gli arretrati di ieri, non sono entrata nel blog perché ho avuto un umore nero.... A volte si affollano pensieri e paure, ma ok fa parte del percorso di accettazione di questa nuova condizione e presto anche questa diverrà normalità ma nel frattempo un bel porca troia e un vaffanculo ci stanno tutti!!!!!

Hai ragione, Vaffa... e porca... ma arriveranno momenti migliori
Coccinella75
Simi:
Dada 62 Fiduciaria:
Didi è uscita.Me lo ha confermato

Ma perché Dadina!!!!?
Isa55
G31:
Grazie, e alla fine del taxolo di quanto si era ridotto? E le rosso che impatto hanno avuto?

G31
Io ho fatto prima le rosse e poi il taxolo già alla seconda rossa si era ammorbidito alla fine del taxolo praticamente non c'era più nulla solo residui che sono stati tolti con l'intervento!
Quindi tua moglie con le rosse farà tabula rasa !!
Claretta
Arena:
e tra portarli a passeggio e svuotarli era una palla!

Concordo!Io li ho avuti per lo svuotamento ma sempre drenaggi erano,due palle!Un giornoi si è anche incastrato il filo nella sedia, nonostante lo avessi messo dentro una tracollina🤦
- Modificato da Claretta
Berserker
Juventina Fiduciaria
Severa ma giusta con Farfalla! E io mi sento in colpa perché spesso ho fatto come lei, ovvero "vomitare"...
Per quanto riguarda Didi, forse voleva solo staccare senza che nessuno le abbia fatto per forza qualcosa. Capita di voler fare reset, poi non so...
Sally 72
G31
Guarda io non sono un medico, ma se i noduli tendevano a scomparire con il solo taxolo,che motivo ci sarebbe a fare le rosse?forse ho detto una cretinata,o sicuramente.
L'ansia dopo una diagnosi di tumore diventa una costante ,almeno per quello che mi riguarda.
Spero di esserti stata di aiuto,per il resto andando vedendo .
LoryCalif

La mia visita è andata da schifo. Vi riporto cosa ho mandato via mail alla mia oncologa, sono in garage chiusa in macchina a piangere, perché Matilde è in casa. Non voglio farmi vedere così.
Buongiorno dottoressa, ho appena finito la visita x la presa in carico di radioterapia. C'era un dottore di cui purtroppo non sono riuscita a capire il nome, mi sembrava di origine straniera intorno ai 40/45 anni , capelli e occhi scuri. È intervenuto qualche minuto anche il dottor Soatti per toccare con mano la situazione. Il dott.Soatti mi ha spiegato che , contrariamente a quanto pensavo io, essendo sottocute tecnicamente x loro è più difficile irradiare e dovranno studiare bene il modo di farlo (ma questo comunque non è un problema mio mi ha detto, ci devono pensare bene loro). L'altro medico mi ha parlato in modo estremamente diretto ("x noi la protesi è un problema, ma d'altronde il chirurgo non si aspettava sarebbe successo tutto 'sto casino", "il suo è un tumore estremamente aggressivo perciò l'unica via che abbiamo x bloccarlo prima che si mangi fuori tutta la gabbia toracica è la radioterapia quindi gli effetti collaterali si glieli dico ma tanto non cambia niente perché è l'unica possibilità che abbiamo".)

Non dico di far finta che tutto vada bene, però anche dare un pochino di speranza mi sembra il minimo...da questa visita ho capito che le possibilità di riuscita sono piuttosto remote. Mi sono anche chiesta se valga la pena continuare.se il tuo medico è il primo a non credere all'efficacia di cio che sta proponendo , x noi pazienti è finita...questo è quello che mi ha passato il medico che avevo davanti stamattina.

Mi ha parlato di una settimana/10 giorni per la centratura e di un mesetto prima di iniziare con la terapia.

Sono uscita dalla visita piuttosto provata e completamente svuotata, vabbe...proseguo il percorso...

Grazie

Buona giornata

Loredana

Guerriero

Buongiorno sono nuovo del forum,
domani accompagnerò la mia ragazza (29 anni) futura moglie alla sua prima seduta di chemioterapia (neoaudivante in dose dense).
Mi sento molto preoccupato... cosa devo aspettarmi?

Dada 62 Fiduciaria
LoryCalif
Tesoro...che brutte cose ti ha detto quella testa di minkia
Ora è un momento di sedimentazione per Te che ce la stai mettendo tutta Piano piano le parole le mettiamo tutte nel tombino e cerchiamo di resettare
La tua Oncologa vedrai riuscirà a ricomporre i pezzi di questa frammentazione.
Ti voglio bene
pepeli
653761
solo che servirà a guarire! e che ne uscirà alla grande!
la chemio ed i suoi effetti collaterali sono soggettivi
scrivi la sua storia, se vuoi, ti servirà anzi vi servirà x affrontare al meglio il tutto!
resta con noi, troverai supporto ed aiuto.
firmati anche con un nome di fantasia…….siamo tantissimi qui!
un abbraccio

Ily82
ti abbraccio e ti tengo stretta
tu sei una forza della natura
io so che tu ce la farai!! forza cara, siamo tutte con te!!!

Rispondi