Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mamma era in una situazione più o meno stabile.
Dopo il lockdown totale (io avevo finito la chemio da circa un mese) letteralmente dalla sera alla mattina, ha avuto un crollo allucinante. Seguì un mesetto circa, assolutamente fuori da ogni nostra più nera previsione e, purtroppo, visto che non c'erano miglioramenti, anzi, andava sempre peggio, io ero fissa a casa sua, lavoraro in smart in condizioni da manicomio, non si dormiva ne giorno ne notte, ero quasi al collasso , abbiamo dovuto prendere questa decisione (di portarla in una rssa) perché era totalmente fuori di sé.
È stato un periodo devastante, son passati già quasi 2 anni, ma quando ci penso , ancora non mi convinco che sia successo davvero.
Ma almeno lì sta bene ed è seguita e controllata. E dice un sacco di parolacce
Cosa che faceva pure prima, ma con molta moderazione. Ora non si trattiene più
È quasi la pupilla degli operatori, che ci dicono di divertirsi un sacco con lei.
Beati loro
Grazie, comunque, del pensiero. Ogni tanto mi fa bene rivangare questa cosa.
Sino a mezzanotte non avevo letto nulla del blog dal giorno in cui mi sono allontanato . Pensavo di non entrare neanche oggi per avere più tempo per riflettere. Riflettere e spiegare a tutti le ragioni che dal 2019 mi hanno spinto più di una volta a considerare molto seriamente l’eventualità di abbandonare il blog.
Stavolta ho deciso di spiegarle tutte le mie ragioni , magari a puntate perché c’è tanta carne al fuoco. Pensavo di iniziare a fine settimana. Ma io non sono come Capitan Schettino che abbandona la nave senza dare spiegazioni.
Poi ho deciso di iniziare almeno con una premessa chiarificatrice già questa notte perché leggendo i vostri commenti ho verificato , come del resto era prevedibile, che alcuni comportamenti hanno creato tanta confusione non solo nelle nuove entrate ma anche nelle utenti storiche pur se temprate da tempo ad eventi destabilizzanti.
Perché analizzando le vostre ipotesi tutte fuori strada
• Non solo nessuno ha centrato le ragioni vere del mio allontanamento
• Ma purtroppo le stesse hanno messo fuori strada alcune (es.Dada, Antonia) che si sono colpevolizzate per ragioni che non c’entrano nulla con quelle reali.
A costo di essere ripetitivo come lo possono essere i rincoglioniti della quarta età, però approfittiamo di questi accadimenti per RIPARTIRE dicendoci tutto proprio tutto anche quel che potrebbe risultare spiacevole al primo impatto emotivo , ma rispettando la nostra massima di base
“Cinici , spietati e pessimisti sulla Diagnosi
Empatici ed ottimisti sulla PROGNOSI “
Avendo scritto questo blog contenuti, che se li stampassimo occuperebbero 765 volumi di 225 pag/cad, limitiamoci anche in più puntate a mettere sulla bilancia i punti fondamentali acquisiti e su cui si fonda la strategia di vita di questo blog. Man mano che li esporrò commentateli liberamente con le osservazioni critiche per apportare ulteriori miglioramenti.
Per ripartire uso anche io lo schema 7R-------
Quando facevo sport estremo dinnanzi a decisioni drammatiche in cui ci poteva andare di mezzo la mia vita (sono stato anche abbandonato nel deserto del Tenere' dai Tuareg) occupavo la mente con un giochino personale !
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6891.html
(# 103.363)
Mi dicevo dinnanzi allo shock improvviso e di fronte a decisioni cruciali per la mia vita "Salvo ora devi fare il pieno di
R : Rifletti, Rilassati, Riprendi il controllo della situazione, Riposati, Resetta e Riparti.
prima di lasciarti andare allo sconforto'
ifletti !
ilassati
.
iprendi il controllo della situazione
.
iposati
cercando di
esettare il piu' possibile quanto di nuovo e' accaduto
iparti !
Intanto mettiamoci alle spalle il caso Didi che non c’entra niente con il mio allontanamento, malgrado quel che ha scritto e il modo con il quale è uscita che non voglio commentare.
Mi dispiace per quel che è accaduto a Didi, ma anche io ho perso il fratello a cui ero legato un anno fa ma non ho cosparso il blog di polpette avvelenate , né sono uscito sbattendo la porta.
Non le ho neanche risposto sul blog essendo ben attrezzato in fatto di
1)
2)
3)
E ne avrei avuto ben donde di rispondere a tono perché quell’atteggiamento è stato già reiterato 3 volte e non commento neanche le scene di gelosia che su questo blog non solo sono ingiustificate , ma persino ridicole. E anche se fossero vere , e non lo sono, è difficile in un gruppo virtuale, in assenza del linguaggio del corpo controllare le porzioni di empatia e simpatia, dando per scontato che non possa esserci spazio per l’antipatia.
Quindi mi limito a rispondere a Didi con il bellissimo commento di Manuele che pur essendo arrivato da poco nel blog ha compreso quasi tutto
Adesso richiede un impegno straordinario...ma presto entrerà nel bagaglio delle strategie della vita
Quando mi viene da pensare al perchè capitano queste cose, penso che in tutta la negatività ci sia sempre una luce, quella luce è appunto capire come nei periodi "buoni" diamo per scontato tante cose e ci vediamo fragili dinanzi a cose che poi diventano futili dinanzi ai veri problemi e al rimuginare della noia quotidiana..nessuno di noi è pronto ad affrontare una malattia, nessuno la vorrebbe, parliamoci chiaro..ma in questi momenti puoi comunque ricavare il meglio..da te stesso, dagli affetti...RFS NON è un ESTENSIONE di Medicitalia, qualche utente questa cosa ancora non l'ha capita e spero ci arrivi presto..qua si instaurano rapporti, umani, condivisioni..esperienze..ci si fa forza e si resta soprattutto quando la barca affonda e non quando le cose vanno bene e diventa quasi "pesante" un saluto a chi aspettava un tuo Io ci sono..
Per favore non toccatemi Dada ! E se volete ingelositevi pure !
Perchè
Il riso solleva dalla difficoltà di essere sè stessi offrendo una distanza gioiosa dagli eventi e insegnando a tollerare l'ineluttabile, almeno provvisoriamente.
Umorismo e ironia giocano con il fuoco senza bruciarsi. Con umorismo e ironia non c'è più narrazione indicibile o inenarrabile
E Mafalda è la parte di quel sè che tira fuori il sublime dall'ordinario
Ridere è l'azione che permette di destrutturare tutti quei pensieri che portano stress o disagio
La risata è terapeutica perchè in grado di contrastare tutti gli ormoni dello stress attraverso la produzione di endorfine.
Il riso è il superamento della tragedia, il rifiuto di una posizione vittimistica.
La trasformazione della sventura in risorsa per l'umorismo dà vita alla resilienza o alla resistenza, e a un confronto ludico con le avversità .
L'umorismo non dimentica, e non rimuove , ma prende le distanze dagli affetti dolorosi..
L'umorismo si impossessa del fallimento e dell'orrore, riprendendo il controllo in particolare delle paure.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per avere risposto egregiamente alle nuove arrivate .
A riprova che nessuno è insostituibile in questo blog !
Però ho letto che in questo blog i Tripli Negativi sarebbero 300, 500, 600 ed altri numeri ormai superati.
I Tripli Negativi passati in questo blog sono 815
vedi
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8072-ragazze-fuori-di-seno-primo-blog-al-mondo-di-medicina-narrativa.html
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ ☕ ☕ ☕ per augurarvi tutto il bene del mondo, insieme ai suoi sorrisi, ❤️❤️❤️
Caro dottor Catania, apro il blog e la leggo. Grazie di essere tornato, che bello vedere la casa con la finestra illuminata! 🇯🇲❤️
Buongiorno e fili colorati a chi ha visite e terapie
Buongiorno blog!
Buongiorno SperanzaLostMary❤️
Oggi prendo un caffè con voi in attesa che si sveglino tutte!
Buongiorno Doc, è un piacere rivedere la sua finestra illuminata... Grazie 🙂
Primula
Saltate sul pullmino che vi portiamo a fare i controlli 🌈❤️💪
Fili colorati per tutte le ragazze in agenda 🌈🌈🌈
Appena Patry ci aggiornerà 😉
Senza di lei sarebbe un casino! Buongiorno 🤖, tanto tra poco arriverai ❤️
Dopo il lockdown totale (io avevo finito la chemio da circa un mese) letteralmente dalla sera alla mattina, ha avuto un crollo allucinante. Seguì un mesetto circa, assolutamente fuori da ogni nostra più nera previsione e, purtroppo, visto che non c'erano miglioramenti, anzi, andava sempre peggio, io ero fissa a casa sua, lavoraro in smart in condizioni da manicomio, non si dormiva ne giorno ne notte, ero quasi al collasso , abbiamo dovuto prendere questa decisione (di portarla in una rssa) perché era totalmente fuori di sé.
È stato un periodo devastante, son passati già quasi 2 anni, ma quando ci penso , ancora non mi convinco che sia successo davvero.
❤️❤️❤️🤗🌈
Io ci sono ❤️
Buongiorno dott. Catania ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno Lost83 ❤️
Buongiorno Claretta ❤️
Buongiorno alla family ❤️ ancora a nanna
❤️🤗❤️🤗❤️🤗❤️🤗❤️🤗❤️


