Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mare64
Mare64
Ely
Buongiorno innanzi tutto mi dispiace che non hai potuto mettere il port per colpa del raffreddore ti saresti tolata il pensiero vabbè che dobbiamo fare speriamo che passi prestoe lo metti e inizi la terapia e per il resto credimi non è assolutamente colpa tua la polemica nata sul blog un bacio e guarisci presto
Vava
Vava
pepeli
Mi dispiace se quello che ho scritto ti ha ferito, solo riportavo la mia piccola esperienza. Non sono un medico e non so se ci siano dati o statistiche che possano far luce sull'influenza dei diversi fattori che portano allo sviluppo di tumore.
Sicuramente lo stile di vita influisce, alcune correlazioni sono arcinote (fumo tumore al polmone; amianto mesotelioma) ma altre mi sembrano più sfumate.
Poi si fa tutto ciò che è nelle nostre possibilità...se lo stile di vita valesse un piccolo 5% lo tralasceresti? Io direi di no
pepeli
pepeli
Vava
non è che mi abbia ferito Vava , mi fa solo piombare nella tristezza ...
non conosco la tua esperienza con cancro al seno ma credo che , anche se in fondo in fondo lo pensiamo forse un po' tutte, quello che hai scritto sia piuttosto demoralizzante.
Ma forse sono io che oggi l'ho vista così, oggi non è un buon giorno.....tutto qua, lascia stare...
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana.
A proposito di lasagne col pesto: esiste anche la besciamella vegana. Io a volte uso quella di soia. Il golden milk di Cri Cri strapromosso mi è piaciuto un sacco
Ieri invece... io ho fatto le mele al forno senza zucchero:
- 3 mele
- succo di un'arancia
- una manciata di uvetta
- una manciata di mandorle
- un cucchiaino di cannella
Sbucciare e tagliare a tocchetti le mele. Irrorare col succo d'arancia. Unire l'uvetta ammollata in acqua calda per dieci minuti e poi strizzata, il cucchiano di cannella e le mandorle tagliate a pezzetti. Infornare per 15/20 minuti a 180° in forno ventilato.

- Modificato da Stella fiduciaria
Vava
Vava
pepeli
Completo il mio pensiero dicendo che invece credo che lo stile di vita conti moltissimo per la reazione alla malattia e la gestione dei fastidi delle cure e degli interventi chirurgici.
Per esempio se mangi bene, fai sport, non fumi...ti ritrovi con un cuore sano che regge gli effetti collaterali delle chemio.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ely:
non ho ancora imparato a gestire a 50 anni, sono i conflitti.
La gente incazzata mi crea un sacco di problemi emotivi.

Forse è giunto il momento...

Diciamo che per iniziare a gestire i conflitti e la gente incazzata il primo passo è entrare in contatto con la rabbia... e la prima rabbia con la quale possiamo entrare in contatto è la nostra.

I problemi emotivi che creano le persone incazzate possiamo definirli come *rabbia*? ;)
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely
Mi dispiace tanto per il contrattempo ...ma meglio non rischiare.
Io giovedi ho terapia ed ho ancora tosse e raffreddore....
Dai, ti abbraccio...e a breve anche tu comincerai le danze, quelle che fanno guarire



Ed ho fatto denuncia di smarrimento documenti..non ho fatto denuncia di furto perche si complicava tutto..ho seguito il consiglio della tipa annoiata davanti a me...e rifatto la carta d'identità...nel gabbiotto delle foto ho avuto una crisi di nervi...mi sono tolta la parrucca ed ho pensato che facevo proprio schifo...me la sono rimessa in testa ed ho fatto le foto...la carta d'identità è valida fino al 2029...un tempo lontanissimo...
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Jenny
pepeli
FernandoBellizzi

Tutto è complesso, certo, e tutti siamo complessi a modo nostro. C'è un livello più sottile della nostra vita che per quanto ci impegniamo ci sfugge, io sono una che vuole controllare tutto, organizzare tutto e soprattutto non arrendersi alle avversità, cambiare tutto quello che è possibile e anche l'impossibile. Ma in questa malattia, almeno nel suo insorgere, mi sento spiazzata, mi sento di fornte a quel livello sottile che noi umani non riusciamo a controllare. Siamo piccoli organismi di questo Universo infinito e anche noi siamo soggetti agli errori presenti in tutti gli organismi.
Vava ci ha raccontato due esempi lampanti. Della nostra impotenza, del nostro limite.
Credo che le riflessioni da cui sono stata investita e che ho riportato, me ne scuso, significhino solo che, contariamente a quello che pensavo, non ho ancora del tutto accettato, abbracciato questa malattia. Ma ci dovrò arrivare per forza.

Tuttavia ho chiara una cosa: questa malattia mi ha aiutato a metabolizzare la morte di mia madre trasformando la disperazione che provavo al pensarla, al conforto che ora provo al pensarla e sentirla vicina.
E così torniamo al concetto approssimativamente chiamato "dono".
Grazie.
Grazie Denis per la ricetta del pollo!
- Modificato da Jenny
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada anche io ho rinnovato la patente l'altro giorno, prossimo rinnovo nel 2028. Fa una certa impressione per vari motivi......
Se ti stufi di quella carta di identità, te la rifai con una bella foto coi tuoi capelli, appena ti piaceranno di più!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Rossella
Rossella
Vava:
Completo il mio pensiero dicendo che invece credo che lo stile di vita conti moltissimo per la reazione alla malattia e la gestione dei fastidi delle cure e degli interventi chirurgici.Per esempio se mangi bene, fai sport, non fumi...ti ritrovi con un cuore sano che regge gli effetti collaterali delle chemio.

Buongiorno ragazze
Aggiungo una mia considerazione da tripla negativa. Fatto l'intervento e finita la chemio a me non rimane niente, nessun farmaco e nessuna terapia che mi aiuti a contrastare il cancro (nuovo o recidivo). Questo mi aveva gettato nello sconforto. Ho letto il primo libro di Berrino e la correlazione recidive/sviluppo nuovo tumore e alimentazione non sembra affatto trascurabile. Ho trovato così nell'alimentazione e nello sport un "appiglio" mentale, mi sono detta "puoi ancora fare qualcosa". I miei geni rimangono quelli, certo, ma io - al cancro - gliela voglio rendere un po' più dura.
Spero di aver aggiunto qualcosa alla discussione...

Rossella

PS - poi certo c'è anche la partecipazione al forum che spero aumenti le mie probabilità di sopravvivenza di un bel po'
Jenny
Jenny
Rossella
Ottimo
Ely
Ely

Vegliate, perché non sapete né il giorno né l'ora.

Perché questa frase? Per ricordare a tutte, e a me stessa per prima, che a nessuno é dato di conoscere il proprio futuro e il proprio destino.

Né a noi triple negative, né alle mutate, né a tutti gli altri.

Possiamo solo fare del nostro meglio per stare bene e per far stare bene chi ci vive accanto.

Possiamo curarci, e sperare di guarire, ma non possiamo sapere come andrà a finire, come tutti gli esseri viventi.

Vi esorto a vivere il presente come meglio vi è possibile e con la massima serenità.

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche io sono in aeroporto, alle 17 parto x Milano..
Io qua lascio.il sole speriamo che a Milano troviamo in tempo bello.
Un abbraccio

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Agenzia delle Entrate
Richiesta tesserino sanitario...arriverà per posta tra un mese! ...Non cè un modo per averlo in maniera veloce? Mi serve per l'oncologico!! ... l'impiegata ha cambiato atteggiamento e mi ha raccontato del suo k al seno 29 anni fa con linfonodi positivi...è un attimo simpatizzare fra noi, vero? Ma nessuna corsia preferenziale per i tempi di attesa...arriva tra 1 mese.

Ho chiamato in Oncologia Accettazione ed ho spiegato l'accaduto mi hanno detto che faranno loro un inserimento manuale per avere il codice...giovedi Herceptin garantito!

Rispondi