Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Annamar
- [list]
[/list]salvocatania
La ringrazio tanto Dottore,è stato veramente molto esaustivo...allora posso stare tranquilla,la ringrazio tanto.
Posso allegare anche qualche foto dell'ecografie o non serve? Grazie
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Assurdo
Comunque se uno specialista dà una terapia, lei non può rifiutarsi di prescriverla, anche se ha idee diverse in merito🤔🤐😣
Che situazione assurda. Ci si mettono pure loroa crearci problemi😡
È questo che mi manda in tilt.
Premetto che lei è molto brava , ed è la nostra dott da oltre 30 anni, però su alcune tematiche è sempre stata inflessibile e deve comunque mettere bocca su ogni cosa.
Il problema è che noi, che non siamo medici, ci troviamo in mezzo e queste diatribe dovrebbero risolversele fra di loro.
Non ti dico le storie con le prime prescrizioni che mi fecero, se non ricordo male, dopo la diagnosi.
Una fatica, guarda.
Speranza:
Marigi, che assurdità. Sono settimane. È tanto. Puntate i piedi, almeno una persona anche per 5 minuti deve potere farle visita, con tutte le precauzioni del caso ❤️❤️❤️Nel reparto covid non si entra. Non c'è niente da fare.
Fino a ieri era ancora positiva, asintomatica, ma molto lentamente sta peggiorando il resto .
Oggi nessuna notizia.
Comunque grazie del pensiero
Speranza:
Che bello il salvadanaio😍😍😍
Quando ero ragazzina, lo facevo per le vacanze ☀ 🏖 😎🌴✈️
Ah quanti bei ricordi 😍
Anch'io l'ho sempre fatto, fin da ragazzina.
Questo che ho adesso, l'ho ricavato da un barattolino di gelato sammontana, l'ho sigillato col nastro da imballaggio e fatto un foro sopra
Solo che non si riempie mai
Ma ci sono quasi. Mancano 2-3 centimetri
Speranza:
Ti ricordi le famose croci di Madonna!?!? ❤️No
mannaggia, non me li ricordo.
Com'erano ?
Sicuramente carinissimi.
Claretta:
Benvenuta nel club delle giovani donne racchiuse nel corpo di un'anziana signora Claretta
Sei pestifera

io ci sono
Ho tutta la giornata da leggere, ma rimando a domani, ora sto crollando.
Lascio la buonanotte a tutti.


Marigi Fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Marigi ❤️
Eco addome e visita oncologica ok
salvocataniaMedico Chirurgo
Annamar:
La ringrazio tanto Dottore,è stato veramente molto esaustivo...allora posso stare tranquilla,la ringrazio tanto.
Posso allegare anche qualche foto dell'ecografie o non serve? Grazie
Da quanto allega starei tranquilla
Mary74
Io ci sono
Notte ragazze, notte dottore
Marigi Fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Marigi ❤️
Che situazione quella di tua suocera !!
Praticamente, al momento, siamo nella situazione di quando c'era il lockdown totale. Persone in ospedale, nei reparti covid, senza poterle vedere, né sentire e stare con la speranza che ti risponda qualcuno al telefono che ti dia aggiornamenti.
Io dico, visto che concedete una sola ora al giorno per poter telefonare, perlomeno dedicate una persona che per un'ora deve stare incollato alla sedia e rispondere e fare solo quello.
Alla fin fine si tratta di una sola ora
Ma, a meno di un colpo di c...., manco in quella rispondono . Se almeno tornasse negativa, sarebbe già qualcosa, almeno la riporterebbero dove stava prima e, almeno i figli, potrebbero andare a trovarla.
Speriamo nel prossimo tampone.
Marigi Fiduciaria
PRIMULA66
Marigi Fiduciaria
Isa55
Marigi Fiduciaria
salvocatania:
Mentre parlavano gli altri relatori Stellina girava per casa poi saliva sul divano dove ero seduto io e si prendeva le coccole frettolose , ma poi tornava a fare le sue cose.
Quando ho preso la parola io evidentemente non ha gradito che io distogliessi del tutto l'attenzione da lei e allora è salita sulle mie spalle e non smetteva di leccarmi in faccia mentre io cercavo di esporre la mia relazione.
Vedevo sul video che tutti ridevano divertiti per il mio imbarazzo .
Per farla breve
https://www.youtube.com/watch?v=WOgsDFJmfls
altro che sacchetto trascinato per casa !!!
Ussignur


Pensavo di addormentarmi e invece

Dottore, sto ridendo da sola come una scema.
Mio figlio è venuto a controllarmi




salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#435.595 Scritto: 06-05-2022 01:13Poichè la nostra nuova arrivata di oggi ha posto delle domande sulla
e questo tema interessa molte di voi sia per le terapie in corso che per la menopausa fisiologica o indotta
nel darvi la buona notte allegando l'ultimo studio ( di una settimana fa) mi rendo conto che che alimenterà sicuramente qualche nuova ansia, ma che secondo me appartiene alle conoscenze che non si possono non acquisire. Perchè l'uso contemporaneo di di bifosfonati e fans è molto frequente.
Vi ricordo ancora come altre volte di non fare l'analisi grammaticale per cercare di comprendere anche il significato delle virgole.
Cercate di cogliere il senso essenziale per discuterne con il vostro oncologo, reumatologo ed endocrinologo se vi trovate in questa situazione .
Interazione tra Fans e bifosfonati: nuovo studio
I FANS - o Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei - sono farmaci impiegati per contrastare dolore, infiammazione e talvolta anche febbre.
Una nuova ricerca pubblicata sul Journal of Bone and Mineral Research suggerisce che i Fans possano bloccare gli effetti benefici dei bifosfonati
«È stato riferito che i Fans hanno effetti deboli ma benefici sulla salute delle ossa, ma l'argomento è ancora poco studiato. Per questo abbiamo esplorato tale relazione» spiega Eugene McCloskey, del Northern General Hospital, nel Regno Unito, autore senior dello studio. I ricercatori hanno condotto un'analisi post-hoc di uno studio ben documentato, randomizzato e controllato con placebo sul bifosfonato clodronato, in cui il trattamento ha ridotto il rischio di frattura da osteoporosi del 23%.
Lo studio comprendeva 5.212 donne residenti in comunità di età pari o superiore a 75 anni, e di queste 1.082 hanno riferito l'uso di Fans al basale. Nelle donne che assumevano clodronato e Fans, l'effetto di riduzione del rischio di fratture da osteoporosi dovuto al bifosfonato non è stato osservato, a differenza delle donne che non assumevano gli antinfiammatori. In un sottogruppo di donne sottoposte a esame della densità minerale ossea dell'anca al basale e a tre anni, la perdita di densità minerale ossea durante la terapia con clodronato è stata maggiore in chi ha assunto i Fans rispetto alle donne che non li utilizzavano, e addirittura tale perdita non era significativamente diversa da quella osservata nelle pazienti trattate con placebo invece che con clodronato.
L'efficacia del bifosfonato nel ridurre il rischio di frattura è stata quindi ampiamente ridotta nelle persone che hanno ricevuto Fans.
Gli esperti ritengono che, sebbene il meccanismo alla base di questo riscontro non sia chiaro, l'osservazione sia clinicamente significativa e richieda approfondimenti. «Dobbiamo usare una certa cautela nell'estrapolare questi dati ai bifosfonati più ampiamente utilizzati nell'osteoporosi, ma dato che l'uso concomitante di Fans e bifosfonati è relativamente comune, il nostro riscontro potrebbe avere importanti conseguenze cliniche e comportare un'incapacità di ridurre il rischio di fratture quanto speravamo» concludono gli autori.
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Buonanotte caro blog 

Un
per tutte le RFS nella stanza accanto
Nussi
Io ci sono!
Nussi
Fra76
Nussi
Tanti auguri in ritardo a Bea, Eli e DarkElena!!!
Nussi
Buonanotte a tutti!