Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina Fiduciaria:
:
Buongiorno blog… oggi è il 2 luglio… e io dovrei essere con la mia famiglia su una nave da crociera destinazione Fiordi.
La crociera della vita, quella x cui risparmiavamo nel salvadanaio da un anno e passa.
Ma sono qui. La crociera è stata disdetta 2 mesi fa.
Vi prego nn mi dite che ci saranno altre occasioni… nn sono una bimba che si illude di un futuro nn certo.
La crociera nn era “solo “ un viaggio di piacere, ma qualcosa di più…
Il nn essere su quella nave mi sbatte in faccia il fallimento e la devastazione di ciò che mi ha travolto negli ultimi 6 mesi… su cui nn ho trovato ne’ ragioni ne’ ancora ( purtroppo) un equilibrio personale.
Perché nn merito un pochino di felicità?? Perché solo dolore e delusione?
Scusate l’attacco di lamentite… oggi come dice il buon Vasco “ nn ho tempo, oggi voglio stare spento “…

Juventina Fiduciaria:
Scusate l’attacco di lamentite… oggi come dice il buon Vasco “ nn ho tempo, oggi voglio stare spento “…

Si scusa pure perchè sta piovendo ?

ci mancherebbe anche questo. Anzi grazie per avere voluto condividere

Juventina Fiduciaria:
Scusate l’attacco di lamentite… oggi come dice il buon Vasco “ nn ho tempo, oggi voglio stare spento “…

spenga pure , ma guardi che Vasco Rossi ha copiato dal nostro


e lei non allega tutto il pensiero di Vasco Rossi che conclude con

VIVERE......è....sorridere....dei guai !

https://www.youtube.com/watch?v=7jQLecrthX4


Quindi la racconti giusta !
Spenga spenga pure ma
- Modificato da salvocatania
PRIMULA66
PRIMULA66
claretta bellissima notizia! W la vita.

benvenuta Delia! molte di noi sono state vittime di errori, superficialità, mancanza di corretta comunicazione. Ma noi ci alleniamo a guardare oltre il muro e, credimi, ne guadagniamo in salute!
Arena
Arena
Vale1973:
Se ti puo' tirare su il morale lo scorso hanno abbiamo passato 20 giorni nel nord....20 giorni di pioggia, freddo e brutto tempo. Godetevi il sole e caldo italiano. Qui oggi 21 gradi ed in attesa della pioggia

Lunedì mio figlio grande (12 anni) parte per una vacanza/studio a Londra (non proprio Londra ma molto vicino, non mi ricordo il paese). Il suo primo viaggio all'estero da solo 😱😱😱. Intuisco che conviene portare più di una felpa e K-way sicuro! Ho preso un adattatore per la presa di corrente, dovrebbe arrivare domani con amazon, spero di non aver sbagliato presa! Consigli?
- Modificato da Arena
PRIMULA66
PRIMULA66
auguri papino di dada

juventina non c'è nessun fallimento nella tua vita. Il fallimento è di chi non sa riconoscere il tesoro che sei.

arena
tania
Ciao amiche care! Non si è rotto altro che il pc ma se non riesco a recuperare i file salvati sul desktop per me sarà davvero un grandissimo danno!! Cretina io che non ho salvato in chiavetta.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Juve è allora voltiamo pagina
Noi ci siamo
Vale I Live in London
Vale I Live in London
Arena
Va in famiglia?
Isa55
Isa55

Auguri al Papi di Dada!

Annetta
Annetta
PRIMULA66:
se non riesco a recuperare i file salvati sul desktop per me sarà davvero un grandissimo danno!!

Forse non tutto è perduto, si può provare a fare il recupero file dell'hard disk
Franc.64
Franc.64

Auguri a tua sorella, Berserker!
🥳💐🥳💐🎂🥳🎂💐🥳💐🥳

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Delia 69:
Buongiorno dott. Catania , ho 53 anni. Il mio nome è di fantasia.
Due anni fa all'età di 51 anni ho eseguito una mammografia che ha rilevato un fibroadenoma. Malgrado la mia età (ma questo l'ho scoperto recentemente) non mi è stato proposto alcun approfondimento. Il nodulo non era presente nei precedenti esami degli anni precedenti. Ora sono stata operata per un tumore maligno al seno (TRIPLO NEGATIVO) con mastectomia e chemioterapia e quel che ne può seguire perchè il nodulo nel frattempo ha raddoppiato il suo volume. Si è trattato di un errore medico ?
Continuo a chiedermelo senza trovare risposte.
Le chiedo : è normale non consigliare alcun approfondimento ad una donna con un nodulo di recente insorgenza a 51 anni e rinviarla ai controlli annuali senza alcuna spiegazione ? Quello del 2021 io l'ho saltato perchè avevo contratto il Covid in forma sintomatica.
Lo chiedo a lei perchè ho scoperto che lei fa anche il consulente all'Istituto Auxologico Italiano di Milano dove io ho fatta la mammografia. Credo si comprenda bene quale sia il mio risentimento in assenza di una spiegazione razionale .
La ringrazio per l'attenzione prestata e se gentilmente potesse esprimere quel che ne pensa lei.
Cordiali saluti
#462.930 Scritto: Oggi 12:01

Lia79:
Anche a me , Triplo Negativo, stesso errore !
Una superficialità che è difficile da perdonare.
Ma tu hai provato a chiedere spiegazioni all'Istituto Auxologico ?
Io lo farei.
#462.948 Scritto: Oggi 12:42

Delia

e Lia

Ennesime Triplette in pena !!!

Se la storia che racconta Delia è quella, effettivamente qualcosa non quadra come impostazione diagnostica che dovrebbe tener conto dell'epoca di insorgenza della lesione e soprattutto dell'età della paziente.
Quello degli errori presunti dei medici è un tema delicatissimo che non può essere affrontato a cuor leggero e sul quale ho anche scritto diversi approfondimenti in una letteratura che ha dedicato poco spazio a studiarne cause .

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html

Nel suo caso prima di parlare di ERRORE MEDICO dovremmo consultare (referti e dischetti) direttamente con un incontro reale.

C'è qualcosa che non mi torna in questo quadro clinico-strumentale, perchè come consulente dell'Istituto Auxologico Italiano da quasi 30 anni conosco benissimo la maggioranza dei radiologi dedicati della mammella e mi fido moltissimo della loro competenza e attenzione.
A questo punto se lei abita a Milano si è accesa anche la mia curiosità e sono interessato ad approfondire tutto l'iter diagnostico.
Non si potrebbe senza una prenotazione, ma in via del tutto eccezionale , se lo desidera potrebbe telefonicamente informarsi sui miei programmi di consulenza presso l'Istituto Auxologico ( sede più centrale- Via Ariosto) e portarmi , senza alcuna formalità, la documentazione strumentale ed i referti delle indagini che ha eseguito nel 2020 e quelli più recenti.
Se ad esempio le dicono che ho un programma dalle 12 alle 14 si presenti alle 14 e dica che deve consegnarmi un referto richiesto da me.
L'aspetto !!
- Modificato da salvocatania
67Stefy
67Stefy
Franc.64
Non e’ Pigrazia Day ma tempo di riposo dedicato a te… e te lo meriti
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono ❤️

juventina ti mando un abbraccio grandissimo ❤️

Sally 72
Sally 72
salvocatania
Buon pomeriggio doc le volevo porre una domanda, ci sono controindicazioni nel fare delle infiltrazioni al polso e al dito per evitare per il momento l'intervento al tunnel carpale più dito a scatto, stamattina ho fatto la prima, ne dovrei fare altre due,comunque mi ha messo in lista x novembre grazie mille
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
pepeli:
Claretta:
Carissime sorelle ho appena ricevuto una bellissima notizia,la prova provata che la ricerca sta andando avanti e che le cure ci sono e funzionano.Vi ricordate quando vi ho chiesto fili colorati per il mio amico che avrebbe fatto l'intervento alla pleura?Bene,ieri mi ha telefonato,ha avuto l'istologico ed è libero dalla malattia,non c'è più traccia del k e pensare che lo scorso anno all'ospedale della sua città (la Spezia)gli avevano dato al max 1 anno di vita.Una volta appresa la notizia si è rivolto allo IEO ed è stato preso in cura dalla dottoressa Veronesi,gli fece subito fare chemioterapia ma non fu ben tollerata,allora è stato messo in atto il piano b, immunoterapia e poi intervento chirurgico.Alla luce degli ultimi avvenimenti il.chirurgo che lo ha operato ha chiesto di avere il pezzo della prima.biopsia per poterci studiare sopra,in tutti i casi il caso.del mio amico verrà portato in giro per i vari congressi

Che bella notizia ❤️
Bibi82
Bibi82
Berserker:
Bibi il mio ragazzo ha un glaucoma abbastanza serio, e lo tiene sotto controllo alla grandissima con integratori prescritti dall'oculista e un collirio medicato. La sua situazione negli anni è addirittura migliorata.

Grazie 😘

Rispondi