Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Titina Fiduciaria

L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore, manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

(Salvo C........omplicazioni

Simona90

Ecco neanche a dirlo, mi chiama mio padre e mi dice che all'improvviso ha la febbre a 39 salita alta dal nulla. La guardia medica gli ha detto di prendere una tachipirina 500, ma ad un uomo di 60 anni alto 1.80 cosa deve fare la tachipirina 500, il solletico? Non ci vorrebbe almeno una da 1000? La guardia medica dice che la tachipirina in caso di Covid si da partendo da 500. Mha sono perplessa.

Mar fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Vi aggiorno sulla figlia di mio cugino Marika di tre anni. È stata operata ieri. Non hanno sostituito la valvola mitralica ma l'anellino che le avevano inserito qualche mese fa che a quanto pare non ha fatto il suo lavoro. Gliene hanno messo uno di un altro materiale.
Attualmente è in terapia intensiva. Dovrebbero svegliarla domani.

Bene Fra76 speriamo che ora la piccola Marika stia definitivamente bene
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Paolaf
Arena:
Sei al giro di boa!!

Si dai, sono a metà...... e onestmente ora come ora sto bene..... parlo a bassa voce per non fare sentire al malefico, si sa mai che mi voglia tirare qualche brutto scherzo........ (sdrammatizzo, mi riesce bene ultimamente). Grazie tesoro, tutto bene e ne restano solo due......
Simona90

Sono contenta di leggere che gli interventi di oggi siano andati bene, auguro una pronta ripresa e fanculo il bastardello che è stato tolto di mezzo!

Mar fiduciaria
lori
Bellissime foto “rinfrescanti e riposanti”
Un abbraccione
Simona90
mar fiduciaria:
Fra76 Fiduciaria:
Vi aggiorno sulla figlia di mio cugino Marika di tre anni. È stata operata ieri. Non hanno sostituito la valvola mitralica ma l'anellino che le avevano inserito qualche mese fa che a quanto pare non ha fatto il suo lavoro. Gliene hanno messo uno di un altro materiale.
Attualmente è in terapia intensiva. Dovrebbero svegliarla domani.

Tanti cuori per la piccola Marika, amore bello, prego perché possa stare bene, i bambini non dovrebbero mai conoscere la sofferenza.
Mar fiduciaria
buonanotte ragazze
Buonanotte dottore 🥼
Michi2

Buona serata blog! Giornata tosta, babbo ha la febbre, ha fatto 2 tamponi uno ieri e uno oggi con esito negativo booooh ma sta acciaccato Ne ripete un altro tra due giorni, come gli ha detto il dottore. Male non sta ma è un pochino sottotono, chissà forse colpa dei famosi sbalzi di temperatura di questo periodo meteorologicamente così viziato.
In compenso io e mamma oggi abbiamo parlato parecchio. Mi ha molto intenerita e anche un po' rattristata, lei che sorride sempre, che con tutti è sempre allegra e gioviale, anche quando alcuni suoi parenti a volte hanno degli atteggiamenti veramente sgradevoli nei suoi confronti (penso si approfittino della sua bontà) che chiaramente la fanno rimanere male anche se non lo dice....dietro a quegli occhi bellissimi io vedo della sofferenza. Io che vorrei essere sempre distesa con lei ma che ogni tanto lascio trapelare il mio nervosismo...insomma. Oggi abbiamo parlato e parla che ti parla sono venute fuori alcune sue paure. Qualche settimana fa ha saputo che una sua compagna di chemio ha avuto dei secondarismi al fegato quindi ora è di nuovo in terapia, un'altra donna che conosce e che ha avuto il tumore all'utero ora è in fin di vita. Queste notizie l'hanno colpita. Insomma a un certo punto mi ha detto "ero tanto felice per la nascita del nipotino ma poi mi sono chiesta "chissà se lo vedrò nascere e se riuscirò a stare vicina a tua sorella!" Le è uscita una lacrima e l'ho lasciata sfogare e poi l'ho rassicurata e le ho parlato delle storie del nostro blog, poi abbiamo anche scherzato eh, ma per la prima volta mi ha detto che quando ci sono questi momenti ripensa a quell' "invasione vascolare massiva" del suo istologico e arriva la tristezza. Poi però dice che ci passa sopra, ride, si incazza (con me) o con babbo e si procede. Insomma lacrime e sorrisi ragazze. A volte servono anche queste chiacchierate credo

- Modificato da Michi2
Marigi Fiduciaria
Damianuzza:
Chissà perché nella mia testa ormai ero quasi convinta che non la facessero la chemio, dicevo è piccolo, farò radio e terapia ormonale, il tutto senza avere competenze!

Ed ora iniziò ad avere l’incubo della chemioterapia… non vedo l’ora di sentire l’oncologo!
Scusate lo sfogo

Pensa che quando mi hanno operato, mio marito ha bloccato il chirurgo che gli disse che l'intervento era andato ok e che, secondo lui, avrei fatto solo radio e ormonale con buone possibilità anche di fare solo ormonale, senza radio.
Mi sono ritrovata a fare, chemio, radio e ormonale.
Ti lascio immaginare la mia reazione, ma posso dirti che me la son fatta passare subito. Con la chemio mi sono sentita più 'coperta", onestamente, e quindi, l'ho fatta volentieri, rimanendo pur sempre una gran rottura, ma quella passa, la cura invece resta e serve.
Paolaf
Ortoressica:
Credevo che frequentare un forum del genere potesse accrescere le mie paure, ma mi avete detto che aiuta quindi sarò parte di Voi. Grazie x l'accoglienza

Benvenuta! Hai fatto bene ad unirti a questa splendida famiglia. Qui troverai persone super fantastiche pronte ad ascoltarti in ogni momento e poi.... non è che si parla solo e sempre di malattie, puoi trovare ricette, foto di lavori fatti dalle Rfs che sono bellissimi (borsette, mobili da giardino ecc. ecc.) e tanto altro ancora.
Antonia fiduciaria

Contenta anch'io delle belle notizie, buona convalescenza

Antonia

Marigi Fiduciaria
Marea Fiduciaria:
E pensare che, finiti i farmaci, dovrò ancora farmi anticamera dall'oncologa per essere vista, piaciuta e munita di lettera spedita a casa....

Studiano la notte per vedere come complicarci la vita di giorno.
Mai una testa pensante al posto giusto. Solo grandi teste di mi.... !
Mai ! Manco per sbaglio.
Viene un nervoso perfino a me, guarda
Paola di Loris

Io ci sono

salvocatania
Arena:
Ieri, prima dell'infusione ho fatto, come sempre, la visita con l'oncologa. Non c'era la solita, c'era una che non avevo mai visto. Mi ha detto di cominciare la cura ormonale, quindi per me una cosa nuova da fare. Alle mie domande avrà risposto a mezza, e già mi giravano le balle. Poi guardando i valori ormonali degli esami del sangue che ho fatto settimana scorsa, ha detto che secondo quelli sono in menopausa, ma che non si fida perché prima della chemio avevo il ciclo regolare, quindi potrebbe tornare e sarebbe più propensa a farmi fare la puntura mensile per 12 mesi, ma che se preferisco aspettare posso aspettare per vedere se torna o non torna, di scegliere io. Ma di scegliere io in base a cosa???? Così a cazzo???
Chi l'ha fatta di voi, in base a cosa ve l'hanno fatta fare?
Dott Catania, lei mi saprebbe dare qualche spiegazione in più su questa "scelta" che devo fare? Premetto che ho 48 anni, fino a inizio della chemio avevo il ciclo, la frequenza si era un po' accorciata nell'ultimo anno, anziché 28 giorni, erano diventati 24-25. Il valore del S-FSH è di 180.02 e il valore del S-Estraradiolo E2 è di


Non è un modo sensato quello di lasciare liberi senza esprimere chiaramente il proprio punto di vista rispondendo alla domanda " e se io fossi sua sorella cosa mi consiglierebbe ?"
Non saprei cosa dirle . Se prova a verificare se torna il ciclo non è che succede nulla di catastrofico nel percorso che sta facendo.

Rispondi