Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina

ELISA e LELLA
Condivido pienamente quello che scrivete per la clinica di Lecco ! Anche io sono in cura li.
L' oncologa è davvero speciale, sempre gentile e disponibile, ho provato a mandarle una mail e 30 min. dopo avevo già la risposta ! il ns. Dott. Catania...... è mitico ! E' bravissima anche la Dott.ssa Colombo.
Comunque ELISA sono sicura che anche in IEO ti troverai benissimo.
Ti abbraccio forte forte

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Cristina
Grazie....il mio gattone !!!!
Smile
Smile
Vava
Solo la sacca.di taxolo dura 2 ore, ma poi c'e' tutto il resto...quindi 3/4 ore in tutto. E la sera precedente prendevo il cortisone e l'antistaminico in pillole. Mi facevo di quelle dormite!!!!!
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Ragazze ! Patri Dada62 Nina Cristina vi siete ricordate di me che dovevo fare i rx alla colonna lombosacrale e vi devo dire che mi avete fatto un bel regalo. Siete veramente dei tesoroni. In ogni caso sapere che qualcuno ti pensa, credetemi che aiuta molto e credo che lo sappiate anche voi.

Ieri ero preoccupata e quando ho ricevuto il referto che diceva solamente " il referto non presenta sostanziali variazioni nei confronti del precedente controllo " ....ho preso appuntamento subito dal mio ortopedico che si legge sempre in CD perchè ...cavolo, mi sono detta, sono rimasta uguale a quando mi son rotta la vertebra ?
Concludendo la vertebra si sta rimarginando pur se incurvata (il che mi provoca dolore) e il resto dei dolori lo fa una protusione in L4 e bla bla bla Diciamo che non sto peggio e per stare meglio devo aiutarmi da sola. Prima di tutto NIENTE PIU' BUSTO EVVIVA ! devo mettere un altro tipo meno soffocante e cercare di muovermi il più possibile senza fare danni, deambulazione libera progressiva, rinforzare la muscolatura dorsolombare. Come vi dicevo, io ce la metto tutta, ho intenzione di tornare a camminare come si deve, controllerò la PET a metà novembre e se la malattia è ferma per me è il massimo. Grazie di essermi vicina e un bacione a tutte.

Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
questa metastasi....Pensi dottore che mettendo a posto una scatola ho trovato una ecografia datata giugno 1999 dove era segnalata una formazione ipoecogena di 2.5 centimetri dolente e mobile al.tatto a ore 6A memoria addensamento fibroghiandolare da controllare dopo terapia.....stavo allattando da quattro mesi.....Mi sembra di ricordare che la ginecologa mi diede una crema da spalmare il voltaren Leggendo mi e' salita ansia perche' non trovavo il controllo successivo perche' non mi fecero un agoaspirato?ho trovato quello del 2001della ecografia fatta in senologia

Cosa aspetta a dar fuoco a questa documentazione che non serve a nessuno e a Lei serve solo ad alimentare l'ansia !

Monica:
Poi ho riflettuto e mi sono detta siamo nel 2018 ho fatto 8 mammografie una risonanza magnetica e non so quante ecografie e visite....sempre negative,mai piu visto nulla di anomalo...2.5 si sentirebbe anche al tatto anche nel caso si fosse rimpiccilito si sarebbe visto penso vero? Sarei gia' morta a quest'ora.....Mi scusi dottore ma dovevo scriverlo....arte di complicarsi la vita

E meno male che poi alla fine torna in se' !

Ma si rende conto cosa ha scritto ?
Faccia un test con se' stessa e stavolta stampi quello che ha scritto e lo rilegga alla sua migliore amica . Cosa intendo per migliore amica? quella che ti vuol bene e quindi impietosa sui tuoi difetti e lasci a casa quella che ascolta più volentieri perché le dice le cose che solitamente desidera sentirsi dire quando e' depressa.

Glielo legga il suo commento a voce alta !!!
Creamy
Creamy
salvocatania
Grazie mille dottore per il pensiero!! In realtà poi la mia amica non si unirà all'incontro perché conta di andare a lavoro il pomeriggio... speriamo di risolvere con questo neo!! Mi sarebbe piaciuto però farla unire a noi, lei non ha avuto a che fare con tumori ma ha avuto esperienze molto forti nella vita a causa di problemi di salute (Guillan-Barre' o qualcosa di simile a 18 anni) ... io l'ho conosciuta dopo, ma mi ha spiegato che l'avevano data per spacciata e poi inspiegabilmente per i medici si è ripresa! Ecco visto che é un po' che "chiacchieriamo" di questo neo ma non la vedo andare in nessuna direzione, ho approfittato della mie "gite" all'ifo per prenderle un'appuntamento! Per questo l'accompagno... spero non sia nulla ma almeno sarà in compagnia!
Ely
Ely
Lori Fiduciaria
Benissimo!

Sono contenta. Piano piano, rimettiti in piedi.

A proposito, ma non c'era anche Moonlight che oggi aveva un controllo?
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Nina grazie della poesia sono davvero contenta, me la copio subito nel mio libro/raccolta perchè è proprio bella.

Dada
domani farò i biscottini che tu hai consigliato, mi sono presa gli ingredienti e vediamo cosa combino. Baci

A chi si incontrerà a Roma con il nostro Dott. Catania abbracciatelo per noi e se dovete brindare con bollicine ci stiamo volentieri anche noi e che ci porti fortuna ! FOTO !!!!

Lori
Ely
Ely
dada

Hai trovato micio?
Monica
Monica

Mia madre mi dice spesso...... stai tranquilla sei super controllata.
Mio marito invece mi ha detto di smettere di rompere....sono passati 20 anni

Cosa ne pensa di mia mamma della tac?

- Modificato da Monica
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Evviva !!!
Via il busto! Che liberazione!! Grande Lori....e tornerai a camminare!!! E chi ti ferma!???


Amica69
Molto gentile da parte tua la preghiera per la mia amica...ne ha davvero tanto bisogno

Ninni
Poffarbacco quanti virus in circolazione : dai...ti auguro una veloce ripresa... il gatto ronfa nella sua casetta
Smile
Smile
Lori Fiduciaria
Felicissima per Te! Finalmente buone notizie!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely
SIIIIIIIIIIII!!!!
Ex utente
Ex utente
salvocatania
E io la ringrazio di cuore, riesce a rassicurarmi come non pochi . Cito però le parole del senologo di ieri "finché non abbiamo il risultato non si può dire nulla". Quindi aspetto, faccio questo ago aspirato e vediamo come andrà.
Volevo farle però una domanda: come può un nodulo, seppur piccolo ma comunque sempre di 6,7 mm, non essere per nulla palpabile? Nelle peggiori delle ipotesi, cambia qualcosa il fatto di essere così piccolo? Domande idiote, me lo dico anche io ... ma sarei felice di leggerla, giusto per tornare con i piedi a terra ma non montarmi troppo la testa...
Ely
Ely
Creamy
All'ex San Gallicano hanno fama di esser bravi. Certo, se non hai fretta....
Una volta, quando ancora facevo il controllo dei nei, prendevo appuntamento da un anno all'altro....

Rispondi