Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Paci:
Ciao tesoro come hai ragione.... Oggi e il mio compleanno ma da festeggiare non c e proprio un caxxo. Sono arrabbiata con la vita.. E con tutti quelli che non hanno un k... Che egoista che sono.. Ma guardo mia figlia e penso.. Non lo meritava lei... Cosi cucciola... Poi penso a tutte voi e dico.. Non lo meritava nessuno... Non ho voglia di festeggiare... Sono troppo INCORNATA. IO OSCILLO TRA MOMENTI DI MISTICISMO E DI PESSIMISMO COSMICO LEOPARDIANO.. ma e il cortisone che mi fa sto effetto da vipera iena???? Oggi primo giorno di pressione al mattino giusta.. Comunque la terapia mi sbatte a terra la pressione... E il volermi muovere ma il corpo non ci riesce mi manda in una frustrazione che solo voi potete capire... Oggi ho anche la piangina... Perdonatemi ma tra la pioggia e la solitudine.. A volte diventa dura... Non elenco tutti gli altri problemi di contorno altrimenti mando in paranoia l intero blog.. E non e costruttivo.. L altra notte ho sognato il mare con acque trasparenti bellissime... Che bello.. Come mi manca... Appena mi ripiglio da ste cure.. Ci vado con la mia piccola.. Io e lei abbiamo sempre viaggiato insieme sole perche siamo sempre state io e lei.. ...dopo questo se ne esco viva ho deciso di cambiare lavoro vita voglio viaggiare.. E fare cose che mi appassionano e smetterla con sto dovere per far rientrare i conti in rosso sempre sola.. Faccio la zingara... Mi metto nelle piazze q leggere i tarocchi... Asffffffffffff. Ieri avrei voluto essere a Roma con voi... Non vedo l ora di leggere tutto.. Grazie ragazze grazie Dr Catania

Quando ho 5 minuti Le rispondero'
Scriva e non si isoli. Scriva tutta la sua rabbia !
Intanto AUGURI per il suo tempestoso COMPLEANNO !!!

- Modificato da salvocatania
Paci
Ely
Bravaaaaa!!!! La mia piccola ha 6 anni.. Allora buona mischiata Ely!!!!!
Dada 62 Fiduciaria
Paci Raffa
Vagabonde per il mondo....bello!! È una sensazione molto comune e comprensibile...le radici sono fuori...sradicate dalla malattia...il mio augurio è che ritroviate al più presto il vostro centro!
Raffa la tua bellissima idea di dedicarti al volontariato ti fa onore
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia

Capisco che sono fesserie ma sapete ho tanta rabbia,quando mi sono operata al seno a Milano, dopo tutto il trambusto be diciamo che a Milano mi sono sentita a casa mia,ora qua a Palermo dott Catania a parte la mia stima verso di lei ,ogni medico che magari mi visita io lo guardo e dico chissà se sarà all altezza delle mie aspettative, ora farò sto intervento alla gengiva che sicuramente rispetto alla mastectomia subita e una minkiata, però io guardo la dottoressa e dico ma questa sarà capace di fare??sarebbe meglio andare al San Raffaele?? Forse sto esaurendo?? E una settimana che non vado in palestra xché mi sento triste,disperata,e penso che sia un altro tumore?? Come lo affrontero un altro tumore??
A volte penso che morire sarebbe la scelta più facile, senza logorarmi l anima..
Dott Catania se fossi sua figlia mi farebbe operare a Palermo?? Visto la brutta esperienza che ho avuto?

salvocatania
Raffa72:
Non so cosa farò in concreto. Le uniche due cose plausibili che vedo sono il viaggio in solitaria da una parte e l'aiutare gli altri dall'altra. Voglio viaggiare come una zingara, andare incontro alle albe che verranno. E voglio occuparmi di volontariato.

Lo sta gia' facendo : ci leggono milioni di persone.
I globuli bianchi si riprenderanno e chi la legge si indentifichera' con il suo dolore, le sue difficolta', i suoi risentimenti e il suo impegno. Non immagina quale sia la portata del suo contributo .
salvocatania
pepeli:
dott CATANIA le riporto sotto la mia richiesta di ieri x avere un suo parere, quando può chiaramente.......Ho ritirato l'esame della creatinina x fare la RM la prox settimana.È bassa: 0,46 su minimo di 0,50.Cosa significa? Devo preoccuparmi?Le ricordo che prendo exemestane e Decapeptyl e x la colite ulcerosa pentacol.Grazie

Sono al lavoro e Le rispondero'
Intanto stia assolutamente tranquilla tranquilla.

E poi le hanno gia' risposto !

Amica69:
Pepeli prima dell'ultima rossa avevo le transaminasi alte e la creatinina bassa, ma devo dire che l'oncologo non gli ha dato grande peso

- Modificato da salvocatania
Paci
Raffa72
Anche io voglio dedicarmi al volontariato.. Chi incontra la malattia... Come noi non puo piu tornare indietro e dare un contributo vero a questa vita e non aumentare il profitto di un azienda arricchire qualcuno non mi interessa piu... Voglio vivere veramente con tutta la mia essenza e vorrei lasciare un contributo vero.. Alleviare la sofferenza e gioire nel dare... E crescere mia figlia... Questo vorrei... Grazie Raffa....
Paci
salvocatania
Grazie la aspetto volentieri!
pepeli
salvocatania:
Sono al lavoro e Le rispondero'Intanto stia assolutamente tranquilla tranquilla.E poi le hanno gia' risposto !
Amica69: Pepeli prima dell'ultima rossa avevo le transaminasi alte e la creatinina bassa, ma devo dire che l'oncologo non gli ha dato grande peso

grazie dottore, io però non ho fatto chemio.
Comunque grazie, attendo suo parere anche perché non so se devo segnalarlo all'onocologo.................
pepeli

ma da cosa è dovuto ?
e si che adesso faccio anche un po di movimento fisico rispetto a qualche mese fa....semmai non dovrebbe essere aumentata?

Ex utente
paci
Auguri! La mia psicologa mi dice che non dovrei perdere nessuna occasione per festeggiare: i prossimi compleanni saranno sicuramente migliori, ma cerca di guardare il tuo regalo più bello, tua figlia, e trova il modo di reagire alla tristezza (che tutte noi ovviamente capiamo bene...). Il sogno del mare è bellissimo e secondo me premonitore di un futuro limpido e calmo, credici.
Ti mando un abbraccio fortissimo
Paci

Raffa i globulini risalgono a tutte.. In breve tempo... Perche non a te???? Sei andata alla grande fino ad ora minkia!! Io due kemio e sono mezza morta!!!! Dai hai un fisico fortissimo... Credi in lui te lo sta dimostrando!!!! Vedrai che farai la tua chemio sett prossima... Scommettiamo? Dobbiamo rispettare ed accettare i momenti di stop fisico faltra parte povero corpicino lo stiamo bombardando!!!

salvocatania
Nina:
Ciao ragazze,sono arrivata a casa anche io. È stato davvero emozionante l'incontro di oggi. Sentire dal vivo le mitiche frasi del dott. Catania, conoscere Ely, Creamy e Lora, sedersi a un tavolino a chiacchierare come fossimo amiche di vecchia data. Le foto fatte da Creamy le posterà il dottore quando tornerà a Milano, credo verso l'una. Fuori di seno alla Barcaccia!L'incontro molto interessante, ho comprato il libro e lo leggerò. Si è parlato della conversazione come cura, del tempo che deve essere inteso come un momento per conoscere il paziente, di medicina narrativa.Un'antropologa del Sole 24 ore, che il dott. Catania conosceva, ha citato il blog Rfs come esempio positivo sul web di relazione empatica medico-paziente e di pazienti tra loro. Hanno fatto molti complimenti. Dopo che siamo andate via (grazie ancora Creamy del passaggio ) hanno chiesto al Dott. Catania di parlare e (parole del dottore che mi ha mandato un sms per aggiornarci) "sono rimasti incollati ai racconti del nostro blog specie oncologi romani". Vado a mangiare, poi magari vi scrivo altre cose. Buona cena!Stella sì, domani ho la senologa, grazie!

Creamy:
Buona sera a tutte!! Entro al volo per un saluto, è stato bello incontrarsi oggi a Roma... selfie di rito davanti la scalinata di piazza di Spagna (già inviato al dottore), passeggiata insieme perdendosi per le vie del centro fino a raggiungere la sede della presentazione del libro "La medicina salvata dalla conversazione" ...bello sentire che questi temi vengono affrontati, l'importanza della comunicazione empatica tra medico e paziente e l'idea che questa possa esserci e funzionare anche nel mondo virtuale, proprio come accade a noi! Oggi questo mondo virtuale per noi romane si è un po' fuso con il reale ed é stato emozionante guardarsi negli occhi mentre ci raccontavamo le nostre storie al tavolino di un bar! Grazie dottore per averci regalato questo spazio e questo tempo! Un abbraccio a tutte!

Ely/:
Eccomi, purtroppo sono la prima ad essere già rientrata....Abbiamo incontrato il nostro dott. Salvo, l'abbiamo conosciuto e ascoltato....E' mitico, è un narratore, un affabulatore di abilità incredibile. Ci siamo avviate da Spagna al Senato e lui ha continuato a spiegarci cose, via via che ciascuna di noi gli poneva domande.Purtroppo poi ce l'hanno rubato proprio sul più bello, davanti alla sede del convegno. Noi ci siamo messe ad un tavolino a chiacchierare tra noi..... orfane del boss....Poi la presentazione, un libro sulla medicina narrativa, interessante. Sul dialogo tra medici e pazienti....Io purtroppo dovevo rientrare per accompagnare il figlio in palestra (urla e strepiti via Whatsapp perché la sua borsa era nella mia macchina...)Le altre sono ancora li, le foto arrivano....Belle, le romane!

Lora:
Ciao ragazze,che bel pomeriggio col dott. Catania, Nina, Creamy e Ely!Abbiamo parlato principalmente di tette, ma non solo! Interessante la presentazione del libro sulla medicina narrativa e comunicazione medico-paziente... avrei dovuto prenderne più di una copia per quei medici poco empatici che qualche volta ho incontrato



Creamy ho ricevuto le immagini .
Non me le fa caricare.
Adesso non ho tempo.
Provi almeno la prima a convertirla in immagine JPG e stasera riprovo a caricarla qui.

Intanto stamattina come prima mail trovo quella dell'autore del libro a riprova che ieri abbiamo ......bucato il video dal virtuale al reale.




"Caro Salvo volevo ringraziarti per la tua presenza ieri gradita ed inaspettata che sancisce la sintonia nostra su questo delicato tema. Ti ringrazio in particolare per aver portato tra di noi con il tuo gruppo una ventata TRAVOLGENTE di forza di vivere "
- Modificato da salvocatania
Paci
Amica69
Hai ragione Amica lo so..e proprio lei la mia forza... E sono grata alla vita di avermi fatto questo immenso dono!! Sul comodino ho l. Acqua Santa di Santa Rita.. Ieri mi ha fatto l estrema unzione anche al telefono perche me l ha rovesciata in testa senza avvisarmi.. e un angelo!
Ex utente

Sempre a proposito della mia psicologa, fa parte dell'associazione "Sempre donna," che affianca tutte noi nell'affrontare questo periodo difficile. Recentemente mi ha chiesto di poter entrare a far parte attivamente dell' associazione (c'è una bella sintonia fra noi), ma devo confessare che, pur assicurandole il mio aiuto per il futuro e fin da adesso per quello che posso, in questo momento non me la sono sentita di prendere un impegno fisso, sia perché fisicamente e mentalmente non mi sento al top, sia perché conoscendomi, se prendo un impegno, mi dò senza risparmiarmi ed adesso non ce la farei.
Comunque in piccole cose cerco di dare una mano ed in futuro sarà bello poter aiutare chi ne avrà purtroppo bisogno....

Rispondi