Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
414755:
Dopo 2 anni e 5 mesi dalla diagnosi ho ripreso la mia vita

Giovanna, certo la paura è sempre in agguato, ma hai ripreso la tua vita in mano e non lasciarla scivolare via da pensieri brutti. Fai gli esami come previsto e avanti tutta che hai il vento in poppa!
Nina
Nina
Speranza
Io avevo raccontato di una torta con mele e noci, ma mi sa che ce n'era un'altra più appetitosa, forse Cri cri l'aveva postata?
Speranza
Speranza
Nina:
Allora la visita è andata bene, la senologa mi ha detto che il nodulo si è ridotto e appiattito e che è una buona cosa (che dice dott. Catania?), che le terapie che stanno facendo effetto, quindi sono sollevata e stasera mi concedo una bella pizza!

Ninetta, io non sono nessuno, ma mi sembra proprio una bella notizia!
Accanto alla pizza, mettici anche una buona birrozza e festeggia!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Buona sera rfs,
Oggi sono andata a comprare un libro come regalo per una festa di compleanno e ho preso x me lettere x quando sarai grande Scrivi ora. Leggi in futuro. Conserva x sempre. . É una raccolta di lettere da scrivere nel tempo e da lasciare al proprio figlio/a che dovrebbe leggere appunto quando sarà grande.
Temi 1)le mie speranze x te, 2) ciò che desidero tu sappia di me 3)il mondo che vorrei x te 4) le cose da cui vorrei proteggerti 5) Ciò che mi rende orgogliosa di te... E tante altre. Con adesivi x sigillare le buste e un'ipotetica data di apertura da apporre. Tutto rilegato e colorato.
Acquisto frutto di un giorno malinconico, di pioggia fuori e dentro. Con chi leggera' queste lettere Andrea quando sarà grande? Con me spero.
Come quella mamma di Treviso, che aveva comprato i regali fino al 18 compleanno della figlia. Che storia straziante.
Quello di noi mamme, che devono confrontarsi anche con l'enorme paura di lasciare figli piccoli (come se quella di morire nn bastasse) é un dolore devastante.

Speranza
Speranza
Nina:
una torta con mele e noc

wowww mi riposti la ricetta?
Raffa72
Raffa72
Eli Firenze
Buon inizio terapia per martedì. Evviva le Amiche vere con la A maiuscola!

Pollon

414755
Forza Giovanna! Abbiamo un'arma preziosa dalla nostra parte, quella dei controlli che ci permettono la diagnosi precoce. Non sprechiamola posticipando le date. Fare i controlli non significa per forza leggere brutti risultati nei referti. Sii fiduciosa. Credo sia normale essere agitate, ma tanto dobbiamo farli. Meglio prima che dopo. Intanto hai fatto benidssimo ad accettare la supplenza e l'entusiasmo che provi è VITA!
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Nina
Si è vero è una amica preziosa so che su di lei posso veramente contarci
Juventina
Hai ragione noi con i bimbi piccoli forse soffriamo un po' di più
Ma voglio credere che li vedremo crescere tutti i nostri cuccioli e li romperemo anche le palle per quando vorranno fare tardi ecc..
Quelle lettere le leggerete insieme e ti farai anche due risate
Raffa72
Raffa72
Juventina
le leggerà con te.
Speranza
Speranza
Juventina:
1)le mie speranze x te, 2) ciò che desidero tu sappia di me 3)il mondo che vorrei x te 4) le cose da cui vorrei proteggerti 5) Ciò che mi rende orgogliosa di te... E tante altre. Con adesivi x sigillare le buste e un'ipotetica data di apertura da apporre. Tutto rilegato e colorato

E no! Nessuna malinconia mia cara! Non te la concedo.
Questo regalo lo trovo molto bello. Non cadere nella paura e nel vortice di quelle folli domande del tipo quando, dove e con chi le leggerà Andrea. E' solo un diario di cose belle e colorate che condividerai insieme a tuo figlio, un po' come guardare "insieme" le foto o filmini di viaggi fatti.
Speranza
Speranza
Eli Firenze :
avrò finito le cure da poco ma festeggerò alla grande lo stesso magari con un bel viaggetto

Visto che bella combinazione? fine terapie + compleanno + viaggetto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Ciao a tutte,eccomi. Allora la visita è andata bene, la senologa mi ha detto che il nodulo si è ridotto e appiattito e che è una buona cosa (che dice dott. Catania?), che le terapie che stanno facendo effetto, quindi sono sollevata e stasera mi concedo una bella pizza! Grazie a tutte per l'affetto e la vicinanza.Marea intanto è andata, ora prova a riempire il tempo che ti separa dalla risposta di cose che ti piacciono. Non è facile, lo sappiamo bene, ma ti mandiamo tanti pensieri positivi e sappiamo ormai che la potenza delle Rfs + dott. Catania è forte.Tanti auguri Paci!!! Una bella torta per oggi, te la meriti Anche io farò i 40 anni ad aprile, programmo un viaggio...Dott. Catania stamattina ho parlato con uno dei relatori di ieri sera, è collega di una mia amica al Sant'Andrea. Anche lui è rimasto favorevolmente colpito dal suo intervento e mi ha fatto qualche domanda sul blog. A dopo, vado a riposare un po'...

" SI E' RIDOTTO DI VOLUME"

Quale era il volume di partenza e quale quello attuale ?

Anche io ho altri segnali indiretti che mi hanno fatto comprendere che ieri abbiamo lasciato il segno a Roma.
- Modificato da salvocatania
Lora
Lora

Ciao a tutte,
oggi ho ritirato le analisi del sangue relative al primo controllo dopo l'intervento. Sono tutte nei limiti tranne la vitamina D che è 15,4 e dovrebbe essere tra 30 e 100, Granulociti neutrofili 33,7% e dovrebbero essere tra 40% e 64%, di nuovo granulociti neutrofili # 1,4 e dovrebbe essere tra 1,8 e 7, linfociti 54,3% e dovrebbero essere tra 22 % e 94 %.
Dott. Catania lei che ne pensa? La settimana prossima vedrò l'oncologa, ma volevo un suo parere prima che mi metto a leggere le varie "iatture" su google.
Non ho fatto chemio e sto prendendo Tamoxifene e Decapeptyl. Soffro di tiroidite di hashimoto e prendo eutirox 100 e Endometriosi (non ci facciamo mancare niente!).
Grazie mille!

Lora
Lora

Ops... ho scritto male i linfociti dovrebbero essere tra 22% e 44%.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Oggi sono andata a comprare un libro come regalo per una festa di compleanno e ho preso x me lettere x quando sarai grande Scrivi ora. Leggi in futuro. Conserva x sempre. . É una raccolta di lettere da scrivere nel tempo e da lasciare al proprio figlio/a che dovrebbe leggere appunto quando sarà grande.Temi 1)le mie speranze x te, 2) ciò che desidero tu sappia di me 3)il mondo che vorrei x te 4) le cose da cui vorrei proteggerti 5) Ciò che mi rende orgogliosa di te... E tante altre. Con adesivi x sigillare le buste e un'ipotetica data di apertura da apporre. Tutto rilegato e colorato. Acquisto frutto di un giorno malinconico, di pioggia fuori e dentro. Con chi leggera' queste lettere Andrea quando sarà grande? Con me spero. Come quella mamma di Treviso, che aveva comprato i regali fino al 18 compleanno della figlia. Che storia straziante.Quello di noi mamme, che devono confrontarsi anche con l'enorme paura di lasciare figli piccoli (come se quella di morire nn bastasse) é un dolore devastante

Ottima idea !
Conferma la mia raccomandazione di stampare i vostri commenti e scrivere cosi' la storia della vostra vita nella fase piu' difficile. Per gli stessi scopi che ha elencato Lei



salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Chiara a me capita anche nel ascoltare tutte le varie malattie in particolare per il seno...L ultima volta che sono andata in oncologia con mia mamma una signora raccontava di sentirsi dei brufolini sotto pelle e che analizzandone una hanno scoperto fossero piccoli carcinomi....Figurati io subito a controllarmi e caso vuole che nella pelle del solco mammario dove ho la pelle un po spessa zona piu bassa non e' sottile ho due o tre pallini un po piu bianchi con il dito in rilievo duretti......Allora che faccio....vai dalla mia dottoressa che mi ha detto essere il mio tipo di pelle....I pallini non sono piccoli carcinomiAllora mi fidero'

A me capita di ascoltare ?

Proprio Lei che non dovrebbe ascoltare ?
Ma quante volte abbiamo detto decine decine decine di volte che alle visite si va con le cuffiette per ascoltare la musica ?
- Modificato da salvocatania

Rispondi