Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
62650
Benvenuta fra noi!! Scegli un nome andando nell'indice...a naso direi che non sei affatto in fin di vita!!Anzi!
Ora arriva il dott.Catania e ti tranquillizza
Ex utente
Ex utente

62650

Intanto benvenuta in questo spazio e se rimani ti renderai conto che, come dice Dada ,non sei messa male

- Modificato da Ex utente
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

UFFFFFF sono riuscita a leggere ciò che avete scritto ed è di un giorno solo....accidenti!
Ora prima di tutto ringrazio Dada Paci Amica69 Nina Cristina Sara PD per essermi vicina e condividere ogni mio piccolo sforzo, voi e tutte le altre

Ardesia che bella micina bianca e nera , le hai messo un nome ? Imparerà a volerti bene e a seguirti dappertutto. Hai un'amica in più questo è certo, un'amica fedele che in cambio di un po' di crocchette ti trasmetterà tanto amore.

Ciao Katia senza triplo tutto bene ? Per noi sei solamente la nostra Katia e ti vogliamo bene.

Pepeli mercoledì ci saremo tutte e permettimi di dirti un bel ASF per la RM e per tutti i brutti pensieri. un abbraccio

Raffa72
Non tornare sulla sedia a dondolo e sprecare la fatica fatta finora, io sono convinta che sei solo stanca e una dormitina ti rimetterà in forma. Scrivici domani e ora pensa che ....domani è un altro giorno e sarà migliore di oggi. Contaci e un forte forte abbraccio.

Francesca che meraviglia la vostra piazza a Parma, una bellissima idea che vi fa onore e tu INSTANCABILE RFS sei proprio in gamba. Ciao

Dott. Catania la Sua Mina ha gli occhietti intelligenti e furbi di chi sa spadroneggiare in casa , senza trascurare i suoi padroncini. Che bel calduccio quando si sdraiano ai piedi vero ? Alle volte quando non è già sul mio letto me la vado a prendere nella cuccia e dormiamo vicine perchè è confortante. Le ho detto che russa ? hahahahhah e se tento di svegliarla con una carezza si arrabbia proprio come fa Mina.

Ciao Ragazze e un pensiero affettuoso a chi fa le cure. buonanotte

Ely
Ely
Didi Fiduciaria
Non so che hai fatto tu, io faccio il pacchetto completo, avevo un triplo negativo, ki 67 35%
Fortunatamente l'ho scoperto piccolo, 7 mm, e senza interessamento linfonodale.

La prima è andata liscia, effetti collaterali pochi e tollerabili. Certo, il cammino è lungo.
Ely
Ely
62650
Direi anche io che sei messa benino....

Aspetta il dott Catania, Vedrai che ti spiega tutto.....
Ex utente
Ex utente

Ely

Si il pacchetto completo solo 1 rossa in meno
Il mio era ormonodipendente ma di 4,2 cm e i linfonodi presi(4)
Io le rosse le ho sopportate bene, qualche problema in più con il taxolo, ma niente di preoccupante, hanno sofferto le unghie di mani e piedi

Ely
Ely
Didi Fiduciaria
Si, lo so delle unghie.

So che il taxolo per qualcuna è acqua fresca e per altre è fonte di rogne infinite. Non resta che aspettare e vedere che succede.

E speriamo bene....
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciao a tutte. Dopo questi giorni di grandi emozioni...a scuola con AIRC, la Piazza di Parma... Ancora ne parlano i giornali e i media, perche' e' stato un momento di aggregazione autentico, vero, caldo..
Insomma la vostra Rfs ha pensato di riposarsi? E no!!; complice l'adrenalina e tanto per riguadagnarmi il titolo di pazza ho approfittato dell'assenza di mio marito ( immaginate faccina con aureola) , per "darci a " la pazza gioiaaaa!" E Cosa facciamo Bambini oggi? E Tommi e Gio' Che rispondono ..." La pazzaaa gioiaaaa!" A proposito.. Avete visto il film?" Stupendo!

62650 dacci un nome. La tua situazione mi sembra abbia molti elementi favorevoli la cura e' probabilmente a scopo precauzionale.

Con calma leggero' gli arettrati.

Intanto forza a Chi sta facendo le cure, a Chi affronta diagnosi , a Chi deve riaffrontare un cammino gia' percorso. Ieri la serata di AIRC mi ha infuso ottimismo.
Contro il cancro. " io ci sono"!

Buonanotte a tutti

Francesca

Ely
Ely
Francesca fiduciaria

Sono troppo grandi per chiamarli bambini....

Non hai detto che ha 15 anni?

Che avete fatto, poi?
Titti inf
Titti inf

Buonaseraaaaaa quiì ho letto di viaggi a dx e a sx...come le tette ...che dire...portatemi vi prego...ahahahahah...magari in una valigia prometto che non disturbo e non sporco!!!!
Oggi scusate l'assenza ma tra i pigiamoni a forma di unicorno per le mie nipotine che con loro ho acquistato girando tutta la città e la geografia astronomica di mio figlio sono distrutta come se fossi stata a lavoro H24.
Stella anch'io farò il vaccino ma domani pomeriggio. Di mattina toglierò i miei ormai fatidici punti di sutura...non se ne può più e li toglierò tutti tuttiiiiii
Adeso vado a nannaaaaaaa Buona notte a tuttiiii un bacione particolare a chi domani ha terapie ed esegue esami diagnostici di accertamento. Vi abbraccio viaggiatrici del mio cuore!!!!!

Nina
Nina

Anche tu parti Ninni
Rfs sparpagliate per il mondo!
Capisco quello che vuoi dire. Io non so bene quanto sono consapevole, a volte mi scopro ancora incredula, meno di prima però. Piano piano mi abituo alla nuova condizione, solo che ci sono momenti in cui mi dico: ma davvero? Sta capitando a me?
Dottore, leggendo il post di Katia, (ma anche altre volte l'ho pensato) sono rimasta davvero colpita. La potenza di questo luogo virtuale è pazzesca. Lo diciamo sempre, ma a volte mi diventa più evidente, non so come spiegare.
Buonanotte ragazze, ragazzi e dott. Catania

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
Rm con contrasto indicazione all esame: secrezione ematica continua da capezzolo dx dal 2008 in paziente con familiarità positiva per Ca mammario.Nelle sequenze pre-contrasto si osserva parenchima mammario a componente prevalentemente fibro- ghiandolare con microcisti contestuali.Nelle sequenze pesate in T2, in QSE / Prolungamento ascellare di sx formazione nodulare DM 6 mm .Tale formazione nelle sequenze dopo mcd mostra enhacement precoce e progressivo ( curva di intensità segnale / tempo 1)le caratteristiche sono INDICATIVE di lesione di natura benigna birads 2 MERITEVOLE DI MONITORAGGIO .Presenza di ECTASIA DUTTALE in mammella dx contenente materiale Ematico /proteinaceo.Incremento contrastografico parenchimale di sottofondo medio micronodulare maggiormente evidente in mamm dx BPE 3

507852 maddy:
secrezione monoporica seno dx continua che sporca il reggiseno scarsamentese premo è abbondante sul dischetto bianco è scura specialmente quando asciuga diventa scurissima4 citologici fatti negl anni hanno dato materiale Ematico epiteli duttali alcuni dei quali modicamente displastici numerosi istiociti

Tutto depone per una lesione di base BENIGNA , ma non c'e' una diagnosi !
E questo in oncologia non va bene.
'Non c'e' nulla".... non e' una diagnosi
Teoricamente una ectasia duttale potrebbe alimentare una secrezione , ma francamente una secrezione che persiste per dieci anni e sempre ematica mi sembra un po' troppo....che resti senza una spiegazione e soprattutto una diagnosi.

Se fosse mia figlia ...in caso di incremento della secrezione ...o se ancora senza un chiarimento diagnostico ponendo come limite massimo il prossimo controllo ecografico solleciterei in modo assoluto un approfondimento diagnostico tramite microbiopsia per esame istologico del nodo di 6 mm mammella sinistra.

Se il nodo lo vede solo la Risonanza Magnetica la informo che e' possibile fare una microbiopsia sotto guida della Risonanza Magnetica



salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Oggi rientrata a lavoro, sono in pausa pranzo... per ora tutto bene, tanti baci e abbracci, bello sentire l'affetto di tutti!! Ho "sfoggiato" anche il nuovo look con capello cortissimo, e sembra super approvato! Avendo scelto una cosa molto naturale, c'è chi non aveva capito che prima avevo la parrucca!! Vabbè io su questa cosa sono sempre stata molto ironica, ormai mi "consulto" con i colleghi uomini per copiare i tagli

E Lora ????
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Ciao ragazze, continuo a leggervi spesso ma faccio sempre fatica a restarvi dietro! Do il benvenuto alle nuove, un saluto a tutte voi che scrivete a più non posso e anche a quelle, come me, che scrivono un po' meno. Domani terza rossa ! Le prime due devo dire che sono andate più che bene, sarà la pillolina magica che mi danno prima della terapia ma io nausea e vomito finora zero (poi non so se conta il fatto che mai avuta in gravidanza, e nemmeno quando ho preso virus gastro-intestinali ho mai vomitato più di tanto). Con la seconda hanno cominciato a cadere i capelli, quindi prima di vomitare vedendomeli cadere nel piatto ho dato una bella rasata e via...Mia figlia dice che sono bruttina con i capelli corti corti ma li voleva tagliare come i miei...quando sono così piccoli mi fanno davvero rimanere piacevolmente sorpresa per la naturalezza con cui prendono le cose, noi adulti ci facciamo troppi problemi! Venerdì scorso ho sgarrato con la dieta... ma sono stata in un locale in realtà un mulino) dove macinano i grani antichi a pietra, producono farina biscotti pane e fanno degustazione di pizza con i prodotti del loro orto... non potevo resistere, pizza leggera digeribilissima e super buona! Tra l'altro ci hanno spiegato le differenze con le farine raffinate che si trovano in commercio, è stato anche molto interessante. Sono uscita da lì con 2 kg di farina e dei biscotti alla cannella e sicuramente 1 kg in più di panza

palermitana

Brava Angela con lei sono un po' fazioso e per diverse ragioni faccio un tifo speciale .
Sono contento di vederla meno spaventata adesso di quando neanche conosceva la natura della sua malattia.

Se mi manda la foto mentre fa la chemio rossa (se non se la sente non inquadri il viso) la vediamo volentieri qui.

]
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
TriploKatia:
Dottor Catania,mi scuso per la lungaggine inconsueta per me che sono molto riservata, ma devo dare la colpa a lei se ha contribuito in modo determinante a polverizzare il triplo strato di guscio in cui mi ero acquattata.Adesso dopo la esperienza raccontata da Maddy ("non mi ha proprio visitata !!!) tiro fuori anche la mia rabbia verso tanti medici frettolosi e superficiali come quello di Maddy.Dottore, se lo lasci dire e mi consenta di scrivere : è un grande !!Non ha certo bisogno dei miei apprezzamenti perchè leggo tutti i giorni un sentimento diffuso e strameritato nei suoi confronti.Ma dopo l'approfondimento su Reactive/PROACTIVE , io così riservata, non potevo esimermi dal ringraziarla dal profondo del cuore.Ho appena compiuto 30 anni e sono approdata qui dopo circa un biennio di lettrice passiva con il mio pesante fardello (Triplo Negativo Ki 67 alle stelle) che negli occhi dei miei oncologi pur se sempre rivolti al computer e mai verso di me, percepivo come una ineluttabile sentenza di morte, che l'insensata e compulsiva ricerca su Google impietosamente confermava.Questa autopercezione si traduceva in interrotti pianti quotidiani, che quando c'erano mi aiutavano perlomeno a sentirmi ancora viva. Quando si asciugavano per esaurimento , si consumavano, mai metafora più fedele la sua, sulla sedia a dondolo ad osservare il soffitto della disperazione.Invano diversi psicologi hanno tentato di supportarmi. Forse per colpa mia. Ne ho cambiati diversi perchè non riuscivo a star bene. Regolarmente uscivo dai loro studi sollevata forse semplicemente perchè avevo parlato finalmente con qualcuno nel deserto del mio triplo mutismo alla scoperta della malattia. Ma subito dopo mi sentivo delusa perchè illusa e in definitiva di aver perso tempo perchè evidentemente ero alla ricerca di altro che loro non avevano saputo darmi ( A CAUSA DEL MIO TRIPLO GUSCIO ?).Loro hanno spostato il focus del cancro sulla mia infanzia che c'entrerà pure, ma io del mio fantasma cancro volevo liberarmi e non dei traumi del passato che avranno pure la loro importanza.Mi sentivo illusa e ingannata ad esempio quando con tanto pudore (paura di ferirmi ?) mantenevano la precauzione di chiamare il mio cancro...tumore !Come se avessi io avuta la paura di volare e il pilota cercasse di non parlare mai di turbolenze per non spaventarmi, mentre io razionale come sono potrei rassicurarmi solo se di turbolenze qualcuno riuscisse a darmi spiegazioni esaustive.Ogni volta ho avuto la percezione che avessero più paura loro del cancro e che cercassero più loro e per loro rimuovere il fantasma.La mia entrata in questo blog è stata dolorosissima. Mi sono data una forza inaspettata per entrare nel vivo delle vostre discussioni e probabilmente ora che lei ci ha spiegato la proattività è stata la prima azione proattiva della mia vita.Ho trovato lei che non ha cercato mai di RIMUOVERE come facevano gli psicologi le mie paure e per questo mi sono sentita per la prima volta pienamente compresa dalla scoperta della malattia.Mi sono tappezzata la casa (gli amici :" poveretta questa non è piu in sè") di resilienza, impotenza appresa, avversione appresa (troppo tardi per me perchè la chemio l'avevo già fatta!) ed ora con la proattività credo presuntuosamente di avere compreso tutto quello di cui avevo bisogno e che non potevo trovare in altre figure perchè non sono oncologi. Ora tocca a me dimostrare se mi voglio bene veramente !Grazie di cuore , mi scuso della lungaggine, per avermi restituita...alla VITA !E mi permetta di abbracciarla come farebbe sua figlia !Katia.....finalmente senza il Triplo |

Katia non finira' mai di stupirmi !
Ci siamo conosciuti 2 anni fa (aveva 28 anni ?) appena operata a Milano.
Uscivo da una sala dove avevo tenuto una relazione e lei ragazzina in bandana mi ha praticamente inseguito e bloccato all'uscita della Triennale di Milano sino a che si e' fatta promettere (come se io fossi il Padre Eterno) che non sarebbe morta per il suo triplo negativo. Mi ha fatto una tenerezza infinita e abbiamo anche riso un po' e mentre mi accompagnava in strada verso la Metropolitana mi ha rivelato che non sorrideva da tempo immemorabile e mi ha anche salutato con " ..e' sicuro di non volermi adottare ?"

Che vuole che Le dica Katia ?

Sono felice se intanto siamo riusciti a far evaporare quel brutto TRIPLO davanti al suo nome !

Per l'adozione...avrei qualche difficolta' in casa !!
- Modificato da salvocatania

Rispondi