Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anch'io credo sia pressione bassa.Capita anche a me.
Sull'ansia...perché hai l'ansia?
Buongiorno dottor Catania e buongiorno a tutti e a tutte, ho già richiesto un consulto, ma scrivo anche qui per poter venire a conoscenza di situazioni simili a questa: scrivo per un problema che riguarda mia mamma, 52 anni con un carcinoma mucinoso ormonoresponsivo her2 negativo (luminal A) e un linfonodo positivo, stadio IIB. Avrebbe dovuto iniziare la chemio neoadiuvante con i taxani, ma ha avuto reazione allergica sia al paclitaxel che al docetaxel. Dall'ospedale ci dicono che non potranno più somministrarle quei farmaci per ulteriori tentativi e dovranno cambiare piano terapeutico. La terapia si concluderà poi con 4 cicli di FEC. Qualcuna si è trovata in una situazione simile? So che la sostituzione del taxolo col taxotere può accadere anche frequentemente per via di reazioni allergiche, ma in questo caso sembra di avere una malattia rara, o forse ancor peggio: c'è la cura ma non può fruirne.
Grazie
Uh grazie mille!
Sei un tesoro
Siamo cosìììììì....!!
DOLCEMENTE complicate....!








Ottimo!





@dada è una lunga storia....da quando non ho più mio padre ho sempre l ansia. Non c è verso di farmela passare. È così...
Benvenuto!Quante ne ha fatte la Mamma? Io ho avuto reazione al Taxolo ma ho proseguito con premedicazione:cortisone ed antistaminico.
Aspettiamo le altre ragazze.
Vedrai che gli Oncologi troveranno un'alternativa🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buon pomeriggio
non ho voluto commentare in questi giorni le sterili polemiche, se non segnalando che io mi sono sentita accolta nel blog come Figliol prodigo dopo una lunga assenza, ma ora voglio sottolineare al dott Catania e a tutte le rfs l’effetto che mi ha fatto il blog durante i giorni della scoperta del mio secondo tumore. E per farlo prendo in prestito una frase di Aristotele che a mio parere cala proprio a pennello per far capire cosa mi ha insegnato il blog e quanto e’ stato utile a me e quanto lo potra’ essere per tutte le rfs che avranno la fortuna di entrarci.
“Un po’ di paura e’ un’ottima medicina; troppa, invece, ci toglie il discernimento”
Grazie
Ciao Mattia, benvenuto. Vedrai che troveranno una soluzione idonea per la tua mamma. Comunque il Dottore ti risponderà appena gli sarà possibile. Intanto mando a te e alla tua mamma un grande abbraccio.
Anche la mia fisicamente è messa bene. Purtroppo come dice anche Didi la demenza o l'Alzheimer è una malattia schifosa.
Si, a mamma danno delle gocce, se ricordi il periodo poco prima del ricovero in rssa andò fuori di brutto.
Anche Ultimamente hanno dovuto cambiare perché cominciavano a non fare più effetto. L'infermiera mi disse che stava riprendendo ad essere agitata, arrabbiata, prendeva tutti a brutte parole, ecc.. e tutto questo nervoso non le faceva bene, ovviamente.
A tua mamma non riuscite a nascondergliele in qualche cosa che mangia o che beve ?
Certo che veramente non esiste un minimo non dico di soluzione, ma almeno un valido aiuto.

Soprattutto per loro.
Vi abbraccio
Mi dispiace molto
Ma non mollare tesoro.A volte la soluzione è a portata di mano.
Grazie
@dada 
Che situazione brutta vedere la mamma diversa da come la conosci! Adesso anche sulla sedia a rotelle! Un abbraccio a te e alla mamma!

Grazie per la risposta, mia mamma ha avuto una reazione alla prima infusione di entrambi i farmaci dopo pochi secondi. Aveva fatto premedicazione con cortisone e antistaminici entrambe le volte.